Cosa comprare a mia moglie?

Puky

New member
Ciao a tutti,
dopo l'aiuto per l'acquisto dei miei sci (Head xrc 1100 :D :D :D ) adesso vorrei un suggerimento per mia moglie.
E' alta mt. 1.61 per kg. 55, ottima forma fisica e sciatrice al di sopra del principiante. Lo sci deve essere facile ma permettere di crescere e dare sicurezza in tutte le situazioni. Se poi avete qualche sito per l'acquisto on-line tanto meglio.
Colgo l'occasione per complimentarmi del sito e del forum, è sempre un piacere, quando posso, passare un pò di tempo con voi.

Rimanendo in casa head, fast thang se progredisce rapidamente, hot thang se la progressione è più.....tranquilla :wink:
Come lunghezza tra i 150 e i 155, a seconda del tipo di sciata che predilige.

E non preoccuparti se trovi indicato che sono modelli per sciatrici esperte, hanno una struttra comunque facile ma allo stesso con ottime prestazioni soprattutto sul ghiaccio, terreno dove chi sta ancora progredendo incontra le maggiori difficoltà e ha bisogno, quindi, di uno sci che infonda sicurezza.

.

io posso consigliare i volkl 5 stelle...sono abbastanza maneggevoli e morbidi...per quanto riguarda l'altezza...non so...163...ciao ciao

Al livello attuale un Cool Thang.
Ma visto che é sportiva (e magari anche entusiasta con molta voglia di progredire) un Hot Thang.
Non prenderei ancora il Fast Thang SL poiché é paragonabile all'i.SL CP13 (slalomcarve)...

Parlo di HEAD, ovviamente.

:wink:

dani1965 ha detto:
Al livello attuale un Cool Thang.
Ma visto che é sportiva (e magari anche entusiasta con molta voglia di progredire) un Hot Thang.
Non prenderei ancora il Fast Thang SL poiché é paragonabile all'i.SL CP13 (slalomcarve)...

Parlo di HEAD, ovviamente.

:wink:

Avevo pensato anch'io al Cool Thang anche perchè, le caratteristiche dello sci si sposano con le esigenze di mia moglie che, da quando ha un'attività in proprio predilige la prudenza e disdegna la velocità.
Penso che il Cool a questo punto sia l'ideale, ma che lunghezza comprare?. Sapete anche indicarmi qualche rivenditore on-line che applica buoni prezzi e sia affidabile?
Grazie a tutti per la prontezza.

stef ha detto:
fagli provare i "weri wed'ze" della quequa, non li toglierà più. li trovi solo da dechatlon
Io ho i very wed'ze e sinceramente, ora che anch'io non sono proprio più una principiante, li trovo un pò al di sotto delle mie attuali capacità. Infatti sto pensando di cambiarli. Tra l'altro, sul ghiaccio sono abbastanza ingestibili.

Atomic fa te sci apposta per le donna, a parte i colori molto accattivanti sono anche tecnicamente molto belli. Si chiamano BALANZE e sono il 9.7, il 7.4 e il 5.3. ottimi.
bal.JPG

markorny ha detto:
Atomic fa te sci apposta per le donna, a parte i colori molto accattivanti sono anche tecnicamente molto belli. Si chiamano BALANZE e sono il 9.7, il 7.4 e il 5.3. ottimi.
bal.JPG
Che belli che sono! x me che sono alta 1,72/Kg.58 che misura consiglieresti? (ricordati che sono abituata ai very wed'ze, che sono quindi corti)

Il primo a sx è 159, il secondo 152 e il terzo 150.
Con questi modelli non haiproblemi con nessuna misura perche sono fatti appositamnte per le donzelle e quindi molto versatili
mark

markorny ha detto:
bal.JPG
Belli veramente, ma li vendi tu?

Puky ha detto:
Avevo pensato anch'io al Cool Thang anche perchè, le caratteristiche dello sci si sposano con le esigenze di mia moglie che, da quando ha un'attività in proprio predilige la prudenza e disdegna la velocità.
Penso che il Cool a questo punto sia l'ideale, ma che lunghezza comprare?. Sapete anche indicarmi qualche rivenditore on-line che applica buoni prezzi e sia affidabile?
Grazie a tutti per la prontezza.
149cm (in pratica un 150cm).

Ciao!