Info Ortisei, Canazei, Arabba o similari

ABSOLUTE

New member
Per molti anni siamo ( io mio moglie e mia figlia) stati a sciare nella Val Zoldana nel comprensorio dello ski Civetta.
Quest'anno avremmo voglia di cambiare località.
Quale località mi consigliate tenendo presente che non siamo dei principianti e che purtroppo per noi il periodo è dal 26 dicembre al 3/4 gennaio 2015.
Come sistemazione preferiamo un residence ( preferibilmente di recente costruzione o rimodernati) visto che abbiamo una bimba di 6 anni che tra l'altro già scia.
Come zona avrei pensato tra Ortisei, Canazei, Arabba o similari
Attendo consigli e notizie utili .
Un grazie a tutti
:D

Direi che, considerando che siamo ormai a dicembre e il periodo da te scelto e' quello di piu' alta stagione, non puoi fare altro che guardare le eventuali disponibilita' residue di sistemazioni sui siti ufficiali della varie valli e scegliere eventualmente su cio' che e' rimasto!! X tutte le info su piste e avri skitour puoi usare la funzione "cerca" qua su SF, ci sono un sacco di discussioni!! :D

Per molti anni siamo ( io mio moglie e mia figlia) stati a sciare nella Val Zoldana nel comprensorio dello ski Civetta.
Quest'anno avremmo voglia di cambiare località.
Quale località mi consigliate tenendo presente che non siamo dei principianti e che purtroppo per noi il periodo è dal 26 dicembre al 3/4 gennaio 2015.
Come sistemazione preferiamo un residence ( preferibilmente di recente costruzione o rimodernati) visto che abbiamo una bimba di 6 anni che tra l'altro già scia.
Come zona avrei pensato tra Ortisei, Canazei, Arabba o similari
Attendo consigli e notizie utili .
Un grazie a tutti
:D
Già il periodo è di alta stagione, poi cercate anche un residence (che sono tutti pieni da settembre), penso che vi dovete armare di pazienza e sperare in una qualche rinuncia dell'ultimo minuto. Sarà molto difficile trovare un posto libero.

Ortisei non è assolutamente male: vi fate un paio di giorni in Seceda, un paio di giorni scollinando al Ciampinoi e un paio di giorni giratevi l'Alpe di Siusi.

Hai una buona offerta di piste medie, ottimi panorami, etc. Come alloggi però non so aiutarti.

Prova con l'hotel Sporthotel Platz di Bulla. Si trova a Bulla, ultima frazione di Ortisei, in direzione Alpe di Siusi. Ortisei è cmq a 5-10 min di macchina. In questo hotel pagheresti per la mezza pensione una cifra simile che pagheresti in valle per solo alloggio, se non di meno.

.

Ortisei (e val Gardena in generale) prima scelta, per comodita' complessiva e perche' e' un ottimo compromesso per le esigenze di sciatori esperti e di una bambina di 6 anni.
Canazei (e val di Fassa) seconda scelta, Arabba terza scelta.

Pero', appunto, visto il periodo, prendete la prima soluzione libera che riuscite a trovare....magari se avete dei dubbi chiedete prima info sulla localita' specifica in cui avete trovato posto (perche' se trovate posto adesso, magari c'e' qualcosa sotto :D)

Prendi una mappa e un compasso
Il centro lo punti sul sella e metti di raggio di 20km e fai un cerchio
Tutto quello che resta dentro il cerchio è ok più ti avvicini al centro meglio è

Facile no?

Prendi una mappa e un compasso
Il centro lo punti sul sella e metti di raggio di 20km e fai un cerchio
Tutto quello che resta dentro il cerchio è ok più ti avvicini al centro meglio è

Facile no?

innanzitutto grazie a tutti per le info.
Purtroppo per problemi familiari non ho potuto prenotare con largo anticipo.
Ho fatto un po' di ricerche ed effettivamente è un po' dura trovare posto a prezzi ragionevoli.
Con google earth sto verificando eventuali posti nei paesini e frazioni vicini ad ortisei.:evil:

Guarda, visto che sei molto in ritardo per le prenotazioni e che hai scelto dei posti che sono tra i più cari al mondo, se non vuoi spendere un capitale (o anche due...) prova a vedere se trovi qualcosa dalle parti di Castelrotto-Siusi (alla fine della Val Gardena, dopo Ortisei) oppure tra Alba e Penia in Val di Fassa (prima di Canazei) o ancora nella parte meno "nobile" della Val Badia tra Pedraces e La Val.
Comunque è chiaro che quello che è rimasto ancora libero è perché o costa una fortuna o ha qualcosa che non va. Vedi tu...

innanzitutto grazie a tutti per le info.
Purtroppo per problemi familiari non ho potuto prenotare con largo anticipo.
Ho fatto un po' di ricerche ed effettivamente è un po' dura trovare posto a prezzi ragionevoli.
Con google earth sto verificando eventuali posti nei paesini e frazioni vicini ad ortisei.:evil:

Forse sarebbe utile cercare anche fuori dai residence tradizionali e cercare un appartamento per vie alternative, prova a guardare qui : http://www.gallorosso.it/it/, non avranno lo standard dei residence ma debbo dire che tutte le volte che sono stato in agriturismo ( camera ) mi son trovato benissimo.

:skiciao:

Laion ottima soluzione, trovi delle splendide sistemazioni. Rinunci allo skibus, paghi 5 euro al giorno di parcheggio ma con la famiglia puoi far base a Plan de Gralba o, se vai presto c'è un buon parcheggio, sempre a 5€, in cima alla salita del Dantercepies, sulla sinistra appena passi il ponticello. In questo caso hai tutti i campetti da sci per le lezioni della bimba eventualmente (risaccia nives biancaneve).

Se posso suggerire e se trovi posto... Albergo Stella (Gasthof Stern) a Laion della Fam. Prader... Cucina clamorosa raramente ho mangiato così bene per 6 giorni di fila :D