Consigli sugli sci!

FFederico

New member
Salve a tutti. Sono a chiedervi qualche consiglio. In questo momento m'è venuta voglia di comprarmi un paio di sci! Sono alto 195, peso 90 kg, vado in montagna 2-3 volte l'anno. Mi consiglierete di noleggiarli...ma niente, ho voglia di comprarli, in questo momento. Me la cava in piste blu, rossa un po' più fatica ma mi butto tranquillo, e mi concedo pure la nera, andando piano (ho avuto una sorta di incidente qualche anno fa...quindi vado cauto). Principalmente comunque, sciata molto turistica, piste lunghe, tranquille. Gentilmente, se avete qualche consiglio di sci, non troppo esoso (visto il numero di utilizzi annui). Grazie a tutti :NOS:

Salve a tutti. Sono a chiedervi qualche consiglio. In questo momento m'è venuta voglia di comprarmi un paio di sci! Sono alto 195, peso 90 kg, vado in montagna 2-3 volte l'anno. Mi consiglierete di noleggiarli...ma niente, ho voglia di comprarli, in questo momento. Me la cava in piste blu, rossa un po' più fatica ma mi butto tranquillo, e mi concedo pure la nera, andando piano (ho avuto una sorta di incidente qualche anno fa...quindi vado cauto). Principalmente comunque, sciata molto turistica, piste lunghe, tranquille. Gentilmente, se avete qualche consiglio di sci, non troppo esoso (visto il numero di utilizzi annui). Grazie a tutti :NOS:

Se vuoi comprare uno sci per andare 2-3 volte all'anno l'acquisto non e' una scelta conveniente ma si tratta di uno sfizio! :D

E quindi quanto vuoi spendere dipende quanto hai da spendere.

A te serve uno sci ben strutturato vista la stazza, sui 180cm visto che non hai ambizioni sportive, un tuttofare pista magari con un leggero rocker.

Prezzi:

nuovo scontato 500-600 euro
della stagione scorsa 350-450 euro
buon usato di una stagione 250-350 euro (conta che per l'usato devi spendere almeno 30 euro di laboratorio per sistemarli)
buon usato di due stagioni 180-250 euro

Alcuni esempi di sci:

K2 Charger 179cm
Head Supershape Speed 177cm
Head Titan 177cm
Fischer Progressor 800 175cm
Salomon 24h Max 178cm

ecc.

Questi sono sci di qualità' che potresti anche rivendere ad un prezzo decente... sotto questa categoria non vale veramente la pena buttare via i soldi.

Si, hai ragione, li compro per sfizio! Dovrò pure farmi un regalino ogni tanto! :D Cmq, ti ringrazio per le info..sono un po' troppo cari, per l'utilizzo che devo farne. (so di essere uno dei soliti rompi balle che ogni qualtanto chiedono cose impossibili...ma veramente è uno sfizio per fare qualche discesa e non perdere tempo al noleggio)

Si, hai ragione, li compro per sfizio! Dovrò pure farmi un regalino ogni tanto! :D Cmq, ti ringrazio per le info..sono un po' troppo cari, per l'utilizzo che devo farne. (so di essere uno dei soliti rompi balle che ogni qualtanto chiedono cose impossibili...ma veramente è uno sfizio per fare qualche discesa e non perdere tempo al noleggio)

La soluzione sarebbe noleggiare in qualche negozio sportivo vicino a casa tua. Li prendi il giorno prima e li riporti il giorno dopo.

Tu remi contro la mia voglia di spendere..moderatamente!
Dovrai quindi trovare qualcos'altro che mi possa soddisfare come autoregalo! :CUCU

.

Usato di tre stagioni fa. Cerca nello Ski Bazar.

Le tue misure indirizzano su uno sci molto strutturato e a 200 euro non trovi niente, se non nell'usato. L'Atomic del link sopra, per esempio, anche se mi sembra corto. Però se è per un uso solo saltuario, può anche andare