nuova avventura

frittella fat

New member
Ho sciato fino al 1993 poi mi sono dato allo snowboard quando ancora si chiamava freesurf. Il fuoripista era praticamente solo mio. Da quattro anni sono tornato allo sci su pista quando ho mio figlio e rimasto allo snowboard quando esco da solo.
Detto questo se mi compro degli armada jp vs del 2008 al primo bosco o parete in fresca rimpiangero di non avere la mia tavola sotto i piedi?
Grazie:CICCIO

Ho sciato fino al 1993 poi mi sono dato allo snowboard quando ancora si chiamava freesurf. Il fuoripista era praticamente solo mio. Da quattro anni sono tornato allo sci su pista quando ho mio figlio e rimasto allo snowboard quando esco da solo.
Detto questo se mi compro degli armada jp vs del 2008 al primo bosco o parete in fresca rimpiangero di non avere la mia tavola sotto i piedi?
Grazie:CICCIO

:shock::shock::shock::shock:
Secondo me se prendi un Armada JP del 2008 rimpiangeresti di non aver preso uno sci più recente....

Ai tempi era un ottimo sci, però oggi c'è di meglio.......sono stati inserite nuove tecnologie come il rocker, le punte e le code tapered, camber piatti o inversi, reverse sidecut nuove geometrie e nuove strutture.......e chi più ne ha più ne metta.....

Diciamo che la tua domanda è un pò come chiedere: voglio fare gare di sci tra i pali; secondo voi se prendo gli sci replica di Tomba mi troverò male?
Risposta: se sai sciare probabilmente no, ma di certo, se prendi uno sci più moderno, verosimilmente ti troverai meglio.......

Come mai hai scelto proprio questo modello?

Sciatore Telemarker e Snowboarder da anni........come lo snowboard non c'è ne in fresca. Sono due cose diverse....con lo snowboard godi il doppio e fai la metà della fatica. Ovvio se trovi pianori e devi camminare megloo lo sci.

OTE=francis1;1558639]Ai tempi era un ottimo sci, però oggi c'è di meglio.......sono stati inserite nuove tecnologie come il rocker, le punte e le code tapered, camber piatti o inversi, reverse sidecut nuove geometrie e nuove strutture.......e chi più ne ha più ne metta.....

Diciamo che la tua domanda è un pò come chiedere: voglio fare gare di sci tra i pali; secondo voi se prendo gli sci replica di Tomba mi troverò male?
Risposta: se sai sciare probabilmente no, ma di certo, se prendi uno sci più moderno, verosimilmente ti troverai meglio.......

Come mai hai scelto proprio questo modello?[/QUOTE]

Perché c'è un offerta (199 euro nuovi), tutto qui e mi sembravano ok per sciare con mio figlio di 10 anni a cui ho comprato i k2 juvy.

.

A 200 euro trovi sci di uno o due anni fa......
Quella non è un'offerta, ma una fregatura.......

Ok,
Pensavo ad un 180 di lunghezza, 100 sotto lo scarpone, abbastanza morbido, e un raggio di curvatura non troppo ampio.
Non amo correre in pista e non vorrei sentirmi limitato fuori, ...... quindi cosa compro ?

Ok,
Pensavo ad un 180 di lunghezza, 100 sotto lo scarpone, abbastanza morbido, e un raggio di curvatura non troppo ampio.
Non amo correre in pista e non vorrei sentirmi limitato fuori, ...... quindi cosa compro ?

Raggi di curva e sci da freeride moderni non c'entrano più nulla......il raggio di curva lo guardi su sci da pista, perchè non hanno il rocker........ci sono sci da freeride moderni con rocker molto accentuati con raggi di curva di 50/60 mt che si girano in un fazzoletto......

Se non vuoi spendere molto e avere uno sci con cui più o meno tutti quelli che l'hanno comprato ne elogiano le grandi doti, questo può fare al caso tuo: Line Sir Francis Bacon (sci + attacco) con 4 uscite all'attivo (ergo nuovo) 300 euro trattabili.......un pò più largo di quello che cerchi inrealtà.......

http://www.skiforum.it/skibazar/annunci/781/sir-francis-bacon-mod-2011-12.html

Per farti un'idea di cosa sono rocker, camber piatti, reverse sidecut ecc puoi leggere qui:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=42804

bluehouseski

Io attualmente uso i bluehouseskis mod. district h.188 , te li consiglio:D

Io attualmente uso i bluehouseskis mod. district h.188 , te li consiglio:D

Mai provati per cui non voglio dare un giudizio........
Però anche questi mi sembrano un pò "old school" come idea......zero rocker, nè davanti nè dietro, niente taper e camber tradizionale; per carità ce ne sono un sacco di sci da freeride con camber tradizionale, però gli hanno messo il rocker e punte e magari anche code tapered......