Consiglio su offerta sci + scarponi

samusch

New member
Salve,
scrivo per chiedervi un consiglio in quanto sto valutando alcune offerte per acquistare un nuovo paio di sci e scarponi.
Ho 31 anni, sono alto 1.83 e peso 72kg, ho iniziato a sciare da piccolo ma ho rimesso gli sci ai piedi due anni fa (dopo un periodo in cui mi sono dedicato allo snowboard). Non ho un livello tecnico eccezionale, ma non mi ritengo un principiante. Scio prevalentemente in pista, ma se capita faccio anche qualche breve escursione fuori pista.
Mi sto interessando per acquistare una nuova attrezzatura da sci dopo che i miei scarponi Tecnica (vecchi di una decina di anni) mi hanno letteralmente abbandonato, spezzandosi in due e lasciando precipitare a valle sci (e sciatore)...
Ho provato in negozio diversi modelli di scarponi e mi sono sembrati quasi tutti molto più comodi rispetto al mio vecchio.
Veniamo al dunque, sto valutando un'offerta per un set sci + scarponi a circa 400 euro che è la seguente:
- Sci Rossignol Experience 83 TPX, 176cm (2013/2014)
- Scarponi Rossignol AllTrack Pro 100 (2013/2014)
Vorrei sapere se secondo voi è una buona offerta e se il materiale in questione può essere adeguato alle mie esigenze.

Grazie.

Ciao,
Samuele.

Ciao. Per quanto mi riguarda posso risponderti sullo scarpone. Io ho lo stesso modello ma con flex 90, anche se comunque le caratteristiche sono identiche. Provai subito il 100 l'anno scorso e lo sentii mio, poi optai per il 90 per prezzo soprattutto. Nella sezione recensioni trovi la mia sullo scarpone ancora abbastanza in alto tra i topic.
Come peso e livello sul flex 100 ci sei