consiglio sci

max7513

New member
Ciao a tutti,
ho deciso di cambiare i miei vecchi sci dynastar 64 che ormai hanno 10 anni ma sono al quanto indeciso.
innanzitutto sono alto 1.78 per 68kg, non voglio spendere una fortuna e mi ritengo un livello medio-esperto
I sci che ho usato fino ad ora li ritengo un po troppo duri e stancanti e ballerini ad alta velocità
Avrei la possibilità di prendere dei volkl racetiger speedwall SL o GS del 2012/2013, oppure dei Elan race waveflex SLx o GSX sempre 2012/2013 a buoni prezzi
I volk mi sa che sono troppo tecnici per le mie buone ma sempre buone capacità
Sarei intenzionato agli ELAN GSX 2012/2013 da 170 cm, in questo caso visto che sono anche leggero penso che siano ok per lo slalom stretto ma anche stabili in velocità
cosa mi dite a riguardo? consigli?

Grazie
 
Alla tua richiesta credo manchino un paio di info per tutti noi....
Quanto vai a sciare?
Budget?
Che scarpone usi?
Cosa prediligi far sulla neve?
Grazie
 
Alla tua richiesta credo manchino un paio di info per tutti noi....
Quanto vai a sciare?
Budget?
Che scarpone usi?
Cosa prediligi far sulla neve?
Grazie

una decina di volte l'anno
Atomic B tech series 90 (presi 5 anni fa circa)
fare un po di tutto, dallo slalom stretto ma anche qualche bel curvone veloce senza che gli sci mi sbacchettino come ora
i sci elencati li trovo sui 300 euro, vorrei rimanere suquella cifra
 
Il flex sembra buono per il peso. Ma un po' bassino per il livello al quale ti classifichi.
Comunque ribadisco il consiglio di star su un all mountain top di gamma. Tutti concepiti per fare bene tutto e ottimamente quasi nulla.
Da come scrivi al max ti vedo piu su unSL che su un GS.
Non conosco bene elan e non azzardo commenti.
Su volkl ti dico che, uscendo da dynastar, potresti sentirli piu duretti.
 
Elan Amphibio 14 di 176cm sarebbe ideale. Tra il Volkl Racetiger e Elan Gsx non ci sia tanta differenza come livello tecnico.
 
Slx unica misura possibile 165... Uno slalom preso in misura diversa da questa sarebbe come ucciderlo.
Sia Elan che Volkl sono comunque due sci leggeri e facili da essere portati tutto il giorno, non stancano e non spaccano le gambe... Anzi...
 
Grazie a tutti per i consigli
Io sarei indirizzato sul GSX ma sono frenato perchè l'unica misura disponibile è il 170 ed è un po cortina anche se leggendo un po in giro sembra uno sci molto versatile quindi un 170 per i miei 68 kg con altezza 1.78 forse...
In alternativa i volkl ma molti mi dicono che sono tecnici e non perdonano, non vorrei che siano troppo per me...non li sfrutterei e magari mi troveri distrutto a metà giornata...
Gli elan 14 sarebbero si l ideale ma costano troppo

cosa mi dite dei volkl racetiger RC da 168 o 173cm?
 
Ultima modifica:
Io penso che un gs vada preso della propria statura max 5cm meno.
Sul sito di salomon c'è una tabella taglie interessante suddivisa per livello sciatore e tipo di sci
 
Grazie a tutti per i consigli
Io sarei indirizzato sul GSX ma sono frenato perchè l'unica misura disponibile è il 170 ed è un po cortina anche se leggendo un po in giro sembra uno sci molto versatile quindi un 170 per i miei 68 kg con altezza 1.78 forse...
In alternativa i volkl ma molti mi dicono che sono tecnici e non perdonano, non vorrei che siano troppo per me...non li sfrutterei e magari mi troveri distrutto a metà giornata...
Gli elan 14 sarebbero si l ideale ma costano troppo

cosa mi dite dei volkl racetiger RC da 168 o 173cm?

Scusa, ma non mi quadrano le lunghezze del Voelkl RC: non è 170 o 175? Nel caso 175. Non sono assolutamente sci impegnativi, sicuramente meno del GSX. Io però, se c'è, ti consiglierei il racetiger GS da 175. Non ci sono paragoni con l'RC, tutto un altro sci.
 
Scusa, ma non mi quadrano le lunghezze del Voelkl RC: non è 170 o 175? Nel caso 175. Non sono assolutamente sci impegnativi, sicuramente meno del GSX. Io però, se c'è, ti consiglierei il racetiger GS da 175. Non ci sono paragoni con l'RC, tutto un altro sci.

Mi sa che è il modello stagione 2011/2012
cmq l indecisone rimane su GSX 170 cm o volks sl 165cm
 
GSX 170cm per me è No!
SL Volkl 165cm va bene a patto che tu sappia a cosa vai a comprare

GSX visto che tutti me lo sconsigliano eliminiamolo
Sarei ora propenso per il volkl racetiger speedwall Gs di 175cm nuovo anno 2012/2013 (ne ho letto bene in altre discussioni), ma non so cosa mi aspetta rispetto al mio vecchio Dynastar 64 166cm SL..
 
GSX visto che tutti me lo sconsigliano eliminiamolo
Sarei ora propenso per il volkl racetiger speedwall Gs di 175cm (ne ho letto bene in altre discussioni), ma non so cosa mi aspetta rispetto al mio vecchio Dynastar 64 166cm SL..

Ti aspetta uno sci completamente diverso, come qualsiasi GS del resto, rispetto ad uno sci da slamom. Direi però che è normale, sono modelli completamente diversi, uno predilige la velocità, l'altro la maneggevolezza, uno è realizzato per fare curvoni e serpentine, l'altro per fare conduzione in cortoraggio, e meglio sul duro. :D
 
Top