consiglio sci

max7513

New member
Ciao a tutti,
ho deciso di cambiare i miei vecchi sci dynastar 64 che ormai hanno 10 anni ma sono al quanto indeciso.
innanzitutto sono alto 1.78 per 68kg, non voglio spendere una fortuna e mi ritengo un livello medio-esperto
I sci che ho usato fino ad ora li ritengo un po troppo duri e stancanti e ballerini ad alta velocità
Avrei la possibilità di prendere dei volkl racetiger speedwall SL o GS del 2012/2013, oppure dei Elan race waveflex SLx o GSX sempre 2012/2013 a buoni prezzi
I volk mi sa che sono troppo tecnici per le mie buone ma sempre buone capacità
Sarei intenzionato agli ELAN GSX 2012/2013 da 170 cm, in questo caso visto che sono anche leggero penso che siano ok per lo slalom stretto ma anche stabili in velocità
cosa mi dite a riguardo? consigli?

Grazie

Alla tua richiesta credo manchino un paio di info per tutti noi....
Quanto vai a sciare?
Budget?
Che scarpone usi?
Cosa prediligi far sulla neve?
Grazie

Alla tua richiesta credo manchino un paio di info per tutti noi....
Quanto vai a sciare?
Budget?
Che scarpone usi?
Cosa prediligi far sulla neve?
Grazie

una decina di volte l'anno
Atomic B tech series 90 (presi 5 anni fa circa)
fare un po di tutto, dallo slalom stretto ma anche qualche bel curvone veloce senza che gli sci mi sbacchettino come ora
i sci elencati li trovo sui 300 euro, vorrei rimanere suquella cifra

Il flex sembra buono per il peso. Ma un po' bassino per il livello al quale ti classifichi.
Comunque ribadisco il consiglio di star su un all mountain top di gamma. Tutti concepiti per fare bene tutto e ottimamente quasi nulla.
Da come scrivi al max ti vedo piu su unSL che su un GS.
Non conosco bene elan e non azzardo commenti.
Su volkl ti dico che, uscendo da dynastar, potresti sentirli piu duretti.

Elan Amphibio 14 di 176cm sarebbe ideale. Tra il Volkl Racetiger e Elan Gsx non ci sia tanta differenza come livello tecnico.