Pareri su Sci Volkl Supersport S2

Mazzu89

New member
Salve a tutti,
scrivo per un parere su degli usati proposti da un amico gli sci in oggetto sono dei Volkl Supersport S2, li ha presi un paio di anni fa e usati 6 o 7 volte. Sono lunghi 170cm e io sono alto circa 1 metro e 75 e peso 90kg, io sono un principiante riesco a scendere tranquillamente per le piste rosse e le nere più semplici (con i miei tempi).
Possono fare a caso mio? Quale potrebbe essere una valutazione assieme a degli attacchi Marker (non so il modello)?
 
Salve a tutti,
scrivo per un parere su degli usati proposti da un amico gli sci in oggetto sono dei Volkl Supersport S2, li ha presi un paio di anni fa e usati 6 o 7 volte. Sono lunghi 170cm e io sono alto circa 1 metro e 75 e peso 90kg, io sono un principiante riesco a scendere tranquillamente per le piste rosse e le nere più semplici (con i miei tempi).
Possono fare a caso mio? Quale potrebbe essere una valutazione assieme a degli attacchi Marker (non so il modello)?
:HIP.....troppo vecchi troppo morbidi....90 kg di sciatore anche se ancora in evoluzione richiedono di più sicuramente....:D
 
Grazie della dritta! come faccio a sapere su che durezza mi devo orientare? c'è un indice o un parametro da guardare?
....devi guardare in altre direzioni innanzitutto....bisogna sapere se scii molto... se vuoi migliorare.....il budget che hai...e poi ti si consiglia....ciao..:D...p.s. x la durezza/rigidità non ci sono indici parametri non è come per gli scarponi che c'è una scala di valori anche se non assoluta....la costruzione interna legno o non rinforzi o non e di che materiale determinano il flex dello sci...
 
mi piacerebbe imparare abbastanza bene, ma ormai ho 25 anni quindi dubito di diventare un campione di sci:(... Purtroppo complice la lontananza dalle piste da sci non riesco ad andare a sciare molto spesso, direi al massimo una quindicina di giornate l'anno. Come budget vorrei rimanere sotto i 300€ tra sci e attacchi altrimenti mi conviene continuare a noleggiarli, chiaramente se trovo prezzi più bassi meglio, infatti ero orientato maggiormente all'usato.
Fin ora ho avuto la possibilità di provare a noleggio 2 paia di sci i K2 Apache 163cm e degli Atomic dei quali non ricordo il modello e la lunghezza con i primi mi ero trovato abbastanza bene invece con i secondi erano morbidissimi e non mi piacevano perchè faticavo a tenerli in traiettoria e le gambe andavano dove volevano...
 

.

mi piacerebbe imparare abbastanza bene, ma ormai ho 25 anni quindi dubito di diventare un campione di sci:(... Purtroppo complice la lontananza dalle piste da sci non riesco ad andare a sciare molto spesso, direi al massimo una quindicina di giornate l'anno. Come budget vorrei rimanere sotto i 300€ tra sci e attacchi altrimenti mi conviene continuare a noleggiarli, chiaramente se trovo prezzi più bassi meglio, infatti ero orientato maggiormente all'usato.
Fin ora ho avuto la possibilità di provare a noleggio 2 paia di sci i K2 Apache 163cm e degli Atomic dei quali non ricordo il modello e la lunghezza con i primi mi ero trovato abbastanza bene invece con i secondi erano morbidissimi e non mi piacevano perchè faticavo a tenerli in traiettoria e le gambe andavano dove volevano...

Ok, ma continui a non dirci come scii. Che piste fai? Tutte? Se sì, hai problemi sul ripido o magari in neve mossa a fine giornata, oppure scii senza problemi anche in queste condizioni? Hai sempre il controllo dello sci? Il budget è importante, ma non è essenziale nella scelta dello sci, si trovano anche ottime occasioni di sci top, che magari però non sono alla tua portata tecnicamente. Se, come ti ha detto Valelura, non ci fai capire il tuo livello, non possiamo indirizzarti al meglio.
 
L'anno scorso ho sciato perlopiù a Canazei e nei comprensori vicini faccio tranquillamente tutte le piste blu e le rosse, le nere piu facili riesco a farle piano-piano invece quelle più ripide ho paura di prendere troppa velocità quindi per limitarla faccio molti cambi di direzione, ma qui fatico parecchio. La neve mossa non mi crea particolari problemi e riesco a tenere il controllo in anche negli avvallamenti e in piccoli salti. La mia sciata detto da amici è molto di busto e tendo a "derapare" molto. Non so darti un livello in quanto ho passato poco tempo con il maestro, ma sicuramente sono più vicino a un principiante che a un esperto. Ho imparato a sciare l'anno scorso e ho fatto una settimana a Canazei e un paio di weekend a Andalo. Spero che queste informazioni vi possano essere più utili di quelle che vi ho dato fin ora...
 
L'anno scorso ho sciato perlopiù a Canazei e nei comprensori vicini faccio tranquillamente tutte le piste blu e le rosse, le nere piu facili riesco a farle piano-piano invece quelle più ripide ho paura di prendere troppa velocità quindi per limitarla faccio molti cambi di direzione, ma qui fatico parecchio. La neve mossa non mi crea particolari problemi e riesco a tenere il controllo in anche negli avvallamenti e in piccoli salti. La mia sciata detto da amici è molto di busto e tendo a "derapare" molto. Non so darti un livello in quanto ho passato poco tempo con il maestro, ma sicuramente sono più vicino a un principiante che a un esperto. Ho imparato a sciare l'anno scorso e ho fatto una settimana a Canazei e un paio di weekend a Andalo. Spero che queste informazioni vi possano essere più utili di quelle che vi ho dato fin ora...

OK. Ti direi di stare su uno sci facile, ma che comunque ti possa durare qualche stagione. Anche come budget, se trovi qualcosa delle scorse stagioni, non dovresti avere a starci dentro. Prova a vedere tra questi che ti elenco di seguito. misura, stai sui 170, meglio di più che di meno, considerando che sei uno sciatore "di peso".


Atomic Redster LT
Fischer Progressor 800
Elan Amphibio 12 Fusion,
Head Integrale 009 o 1000, è lo stesso modello, ma il primo dello scorso anno, il secondo di questa stagione
Nordica Dobermann Spitfire TI
Rossignol Pursuit 14
Rossignol Hero Elite Sx Sport
Salomon 24 Hours PRO - Salomon 24 Daytona
 
Grazie dei consigli! Proverò a cercare i modelli tra quelli elencati da te, magari se li trovo a noleggio li provo prima di acquistarli.
 
Alla fine ho noleggiato dei blizzard rcx, e non mi sono trovato male, molto facili, fin troppo. Così dopo aver provato dei Fisher rc4 da gigante di un amico, che mi erano piaciuti molto per la loro precisione nei cambi di direzione e sulla stabilità alle velocità più sostenute, ho provato a richiedere al noleggio gli sci che mi aveva prestato il mio amico, ma non li avevano, e mi hanno consegnato i volkl racetiger speedwall Gs da 170, mi sono trovato benissimo belli rigidi, precisissimi e veloci. E quindi li ho comprati.
 
Top