blizzard BODACIOUS 185

signor1no

Member
Come è questo sci?
Qualcuno mi fa una rewiew e mi da un parere?
Al di la delle misure qualcuno riesce a confrontarmelo anche a grandi linee con un kungfujas 189.
Grazie mille

Come è questo sci?
Qualcuno mi fa una rewiew e mi da un parere?
Al di la delle misure qualcuno riesce a confrontarmelo anche a grandi linee con un kungfujas 189.
Grazie mille

Bodacious cannone per big Mountain da mach 3 necessità di gamba ed è completamente reverse camber, kungfujas mai provato ma credo sci di tutt altra categoria, molto più all Mountain, quindi accessibile ma meno performate ad alte velocità.

Sci favoloso. Premesso che io non ho mai trovato difficile il cochise (che per molti è invece uno sci difficile), per me il bodacius è un cochise un po più testosteronico ma sempre godibilissimo, e non necessità di alte velocità (che io non raggiungo mai) per essere goduto. Galleggia un po' più del cochise ma nessuno dei due eccelle in polvere profinda, dove probabilmente va meglio lo spur che non ha metallo. Il kingfujas non l'ho mai privato ma in confronto al bodacious è chiaramente uno spaghetto scotto, niente di lontanamente paragonabile :)

Quindi non necessita di super velocità ma come all mountain meglio il cochise?
Si gira bene? In pista si va?

fa tutto ma rispetto al cochise è ovviamente un pelo più ingombrante (ma anche potente), dipende da cosa devi farci e da quali altri sci hai già. In pista ci si va e si gira senza problemi anche perchè il camber è negativo continuo, ma non è un giocattolone come il fujas, devi starci sopra con più decisoone e attenzione... e in cambio lui ti porta letteralmente dove vuoi

Oggi per la prima volta ho girato con un Bodacious 186 ai piedi (versione 12/13)... Che mi è stato dato dal negoziante in prova, in attesa che arrivi il 14/15..

Ero a Cervinia, non in splendida forma (stanotte ho dormito due ore), seconda uscita stagionale...

Devo dire che sono rimasto entusiasta.. Nella poca polvere che ho trovato mi ha colpito molto più dei mie vecchi Armada JJ (10/11), permette veramente di andare giù a cannone, ma richiede una gamba tonica e molta tecnica.
In pista mi è ugualmente piaciuto, ma arrivando da uno sci con raggio 15, diciamo che ho bisogno di qualche altro giro di assestamento.. =)

PS: 26 anni, passato da agonista, 186x86KG

Per i posessori dei bodacious. Dove l'avete montato.
Le code mi sembrano piu morbide dei cochise e su questi mi sono visto obbligato a rimontare gli attacchi 2.5cm piu avanti del consigliato, altrimenti perdevo le code sciando veloce su pendenze piu sostenute.

Immaginavo da 1 a 2 cm piu avanti. Qualche feedback? Vorrei evitare di riforare come ho dovuto fare sui cochise che erano insciabili sul ripido finche si andava veloce.

Le code mi sembrano piu morbide dei cochise e su questi mi sono visto obbligato a rimontare gli attacchi 2.5cm piu avanti del consigliato, altrimenti perdevo le code sciando veloce su pendenze piu sostenute.

Immaginavo da 1 a 2 cm piu avanti. Qualche feedback? Vorrei evitare di riforare come ho dovuto fare sui cochise che erano insciabili sul ripido finche si andava veloce.

Scusa se non ti rispondo riguardo ai bodacious...
Hai montato i cochise più avanti del consigliato? Come ti trovi e che differenze hai riscontrato? Io stavo pensando di fare le stessa cosa.

io ho un bodacious prima serie montato sulla linea e mi trovo benissimo... non lo sposterei di sicuro in avanti

Scusa se non ti rispondo riguardo ai bodacious...
Hai montato i cochise più avanti del consigliato? Come ti trovi e che differenze hai riscontrato? Io stavo pensando di fare le stessa cosa.

Sui cochise andando avanti perdi magari un attimo di manegevolezza, pochissimo visto che è uno sci facile a agile di suo, ma guadagni stabilita in curva e chiusura, sopratutto quando si scia veloce su pendenze piu sostenute. Senti che le code rimangono quando chiudi e non scappano cosi tanto.

Bodacious cannone per big Mountain da mach 3 necessità di gamba ed è completamente reverse camber, kungfujas mai provato ma credo sci di tutt altra categoria, molto più all Mountain, quindi accessibile ma meno performate ad alte velocità.

Provati entrambi ... Non sono paragonabili, due concetti diversissimi. K2 mollaccione giocoso, Blizzard missile terra aria che, come giá detto, richiede gran gamba ed alte velocità, altrimenti è una putrella ingestibile. Meglio il Cochise.

Provati oggi in versione 186 montati 1.5 cm piu avanti del consigliato. Code troppo morbide per i miei gusti montati cosi arretrati, sarò costretto a spostarli ancora piu avanti di almeno 1/1.5cm. Per il resto bel sci, veloce e stabile.