Parere sci .. Aiutatemi please

selxxx

New member
Salve, dopo tanto tempo ho deciso di cambiare sci possiedo dei volkl del 2004 :):)... Vorrei un parere su i fischer progressor 600 anno 2014.. Di norma scio 4/5 volte l'anno e nn voglio prenderlo a noleggio.. Come livello possiamo dire che scio so scendere da quasi tutte le poste senza problemi. Vi chiedo cosa ne pensate.. Opterei x questi Xche li ho trovati in offerta di e serie a 200 e.. Cosa ne pensate ??

Vale anche per te la richiesta di qualche dettaglio in più:
- peso
- altezza
- tipo di sciata (livello, quando hai imparato)
- cosa ti piace fare sulla neve (tipo curve, solo pista, ecc)
La serie progressor potrebbe anche andare di primo acchito, ma attendiamo più dettagli!

:HIP....ciao il progressor 600 e 700 sono da evitare nucleo in composito niente legno...sci per poco più che principianti...l'800 invece è tutt'altro sci ben costruito in legno che ti durerebbe del tempo e ti accompagnerebbe nell'evoluzione del gesto tecnico....a 250eu si trovano in rete e non.... i rossignol pursuit 14 modello scorso anno legno+basalto.... poco meno del livello dell'800 ma mooolto meglio del 600 e del 700.....:D

:HIP....ciao il progressor 600 e 700 sono da evitare nucleo in composito niente legno...sci per poco più che principianti...l'800 invece è tutt'altro sci ben costruito in legno che ti durerebbe del tempo e ti accompagnerebbe nell'evoluzione del gesto tecnico....a 250eu si trovano in rete e non.... i rossignol pursuit 14 modello scorso anno legno+basalto.... poco meno del livello dell'800 ma mooolto meglio del 600 e del 700.....:D

Cavoli è vero! Lo sapevo, ma non ci avevo proprio pensato!
Si, 600 e 700 allora sono da escludere!

sono 1,81 x 75kg, come livello dovrei essere argento / argento avanzato. cmq grazie per i consigli sui progressor, quindi gli escluderei.
girando per vari negozi invece, ho trovato dei Atomic nomad blacheye ad un buon prezzo, modello 2014/2015 se nn sbahlio essendo color blu. cosa dite?[h=1]Sci[/h]

.

Che scarponi usi?

Cmq io ti direi di stare su uno sci usato/nuovo di qualche anno fa stando su un allmountain top di marca, legno, tua altezza max 6/8cm meno min.
Non ti indirizzo su specifiche marche. Vedi se trovi qualcosa e siamo qui.
Non conosco gli atomic che hai visto :(

....per rimanere in atomic puoi puntare al nomad radon che esiste in due versioni entrambe in legno e una la ti con rinforzi in titanal...ma anche la versione senza può già andare...i blackeye non ti... hanno anima in fibra tipo i progressor 600/700...è meglio un modello migliore o usato di un paio di anni max che prendere sci che non sono un gran che....a mio avviso....:D