urgente : devo prenotare subito per la prossima settimana : dove mi consigliate di an

Lord 24

Member
Ciao ragazzi, vi espongo subito il mio problema: approfittando dell' offerta Free ski, avevo prenotato con mia moglie ad Ossana dal 30 novembre al 6 dicembre, forte del fatto che grazie al Superskirama, in caso di poca neve a marilleva e Campiglio avrei potuto optare sul tonale. Non mi aspettavo il disastro equatoriale di quest'anno. Ieri mi ha contattato la gentile gestione dell'albergo dicendo che marilleva aprirà(forse) il 4,e che quindi lei è disponibile a trattenere la mia caparra che potro' utilizzare più avanti, in caso rinunciassi. È quello che vorrei fare, perché direi che a sciare una settimana intera solo su 2 piste su un ghiacciaio non ne vale la pena. Per cui è aperta la caccia al last minute. A voi chiedo di indicarmi gentilmente i comprensori piu validi e divertenti e soprattutto più aperti in cui mi conviene cercare per il periodo da lunedì 1 a sabato 6 dicembre. Compresi quelli esteri che a questo punto mi sembra la soluzione più logica. Vi ringrazio tanto per i preziosi consigli che sapete come sempre darmi
 
Rimanendo in Italia direi che Cervinia sta messa super bene.
Livigno mi pare benino (qualcuno conferma).
Mentre all'estero, ad esempio al Corvatsch (Engadina) c'è un fracco di neve, davvero tantissima.
Immagino dai reportage che Madesimo sia ben più che accettabile.
E poi hai tutti i ghiacciai austriaci e direi: Hintertux, Soelden, Stubai su tutti.

Avete altre idee per consigliare l'amico Lord24?
 
Cervinia sicuramente è la scelta più innevata e la più logica, ben innevato un po' tutto il nord ovest, Vallese e l'engadina occidentale.
Io andrei nel Vallese :D
Austria sta aprendo anche Ischgl oltre ad i vari ghiacciai ma la neve è poca e vecchia, disastro totale in carinzia.
 
Grazie ragazzi. Anche io avevo pensato a Cervinia ma mi ha un po'scoraggiato il recente reportage di qualcuno che mi parlava di code di ore, scene da terzo mondo e organizzazioni approssimative. Scenario che purtroppo non stento a credere, viste le situazioni paradossali che abbiamo purtroppo vissuto qualche anno fa al Sestriere, e che da allora ci hanno fatto considerare per l'Italia solo il Trentino Alto Adige. Stavo considerando zermatt, ma è raggiungibile solo in treno. Poi ho visto parlare bene di obergurgl hochgurgl (Austria) che è quasi tutto aperto. Che ne dite ?
 
Zermatt non ti conviene un gran chè, al di la del treno lo skipass di zermatt è carissimo e con la funivia del piccolo cervino chiuso per sciare sul lato italiano ti devi fare mezz'ora sull'ancora. Verbier, Saas Fee, Crans Montana ed anche più piccole come Bettmeralp, Lauchernalp, Belalp, Arolla ecc ecc ecc ....
Caro ma il vallese è un parco giochi immenso
 

.

Assolutamente si Montanaro, mi avevano detto che erano brave persone e lo hanno confermato. Difatti tornerò sicuramente. È così che si conquistano clienti. L'hotel in questione è "il Maniero" di Ossana
 
Beh, Zermatt è raggiungibile solo in treno da un parcheggio a valle. Poi non è che hai bisogno dell'auto per girare in paese. Lo stesso vale per Saas-Fee: in auto arrivi alle porte del paese e poi prosegui a piedi o con i mezzi elettrici.
Il problema della Svizzera è che è cara come otto fucilate, tra alberghi e skipass, ma in questo momento, a parte Cervinia e i ghiacciaioni austriaci, non vedo comprensori più ampi aperti.
 
Crans montana non l'avevo considerata perché l'applicazione iski Svizzera la dava con Impianti chiusi. Ho controllato sul loro sito ed effettivamente pare sia così, apertura il 6 dicembre. Sul versante austriaco invece mi sembrava interessante obergurgl hochgurgl, che sembrerebbe aperto e innevato. Qualcuno c'è stato o ha notizie recenti?Le recensioni sembrano buone
 
Sul versante austriaco invece mi sembrava interessante obergurgl hochgurgl, che sembrerebbe aperto e innevato. Qualcuno c'è stato o ha notizie recenti?Le recensioni sembrano buone
Il comprensorio è sicuramente stratosferico, le piste aperte sono tante, non so le condizioni ...anche io sono interessato
 
Si dai alla fine ho deciso, o Obergurgl o Sölden, che tra l'altro distano pochissimi km potrei anche sciare in tutti e 2. Le go pro sono già cariche, gli sci in preparazione, la scimmia a 1000 e la bava alla bocca ! Poi vi farò un bel reportage
 
Io sarò a solden dal 4 All 8 dicembre. Devo ammettere che vedendo la situazione al momento c'è solo che da star contento ma la mia speranza è quella di trovare il comprensorio aperto all 100%. Ma mi sa che...... 😕😕😕
 
Gressoney: fino a Natale dovrebbe esserci lo skipass free per chi soggiorna in albergo (1 skipass a testa) o in appartamento (credo 1 skipass ad appartamento, in questo caso, ma non son certo).

Oppure Livigno. Anche qui credo valga lo skipass free.

Guarda anche Bormio
 
Top