Scarponi wedze rns 100

antcant

New member
Salve a tutti, ho visto dal deca questo scarpone in offerta a 170 € -flex 100- la taglia è giusta ma volevo un vostro consiglio.

Sono un argento "più o meno" avanzato e faccio una decina di sciate l'anno... sugli sci non esagero e preferisco godermi in relax la giornata... ora che sapete tutto che dite lo prendo?

Il rapporto prezzo qualità come è? ci sono alternative migliori?

Grazie
 
Di alternative qualitativamente migliori di wedze c'è pieno....se vai su modelli degli anni passati, trovi scarponi migliori a prezzi uguali o appena più alti........

Cmq, quanto pesi? E soprattutto, lo scarpone l'hai fisicamente messo ai piedi? Ti sta comodo?
 
antcant;1557salve a tutti ha detto:
Quanto sei alto? Peso?
Anche io sarei per marche diverse sopratutto considerando il fatto che non vai pochissimo a sciare.
Io ho una positiva esperienza con rossignol alltrack (recensito nell'apposita sezione qui) pagato da decathlon poco più la scorsa primavera.
 
Grazie a tutti,
allora sono sono alto 1,76 x 70 kg e gli scarponi li ho tenuti ai piedi per un quarto d'ora senza avere alcun problema...
 

.

Grazie a tutti,
allora sono sono alto 1,76 x 70 kg e gli scarponi li ho tenuti ai piedi per un quarto d'ora senza avere alcun problema...

Siamo simili di corporatura e probabilmente come sciata.
Il Flex va bene 90 o 100.
Però ribadisco che starei su marche più classiche / specializzate.
Hai letto il decalogo per la scelta dello scarpone?
Un quarto d'ora, una volta, un giorno: non basta.
Dai un'occhiato di li, poi se torni qui ne parliamo!
 
Grazie a tutti,
allora sono sono alto 1,76 x 70 kg e gli scarponi li ho tenuti ai piedi per un quarto d'ora senza avere alcun problema...

Ok allora i presupposti minimi (peso e livello tecnico adeguato alla rigidità delle plastiche - ok flex intorno al 100 - e comodità ai piedi) ci sono.......il problema è la qualità in sè dello scarpone........
Con lo stesso prezzo o poco di più riesci a prenderti scarponi di qualità più elevata, specie se non ti interessa avere per forza il modello della stagione 2014/2015........
 
ad esempio maxisport vendeva gli hell & back H2 nordica dello scorso anno a 155 euro, (che poi quest'anno ha solo cambiato nome ma è identico)
 
Grazie a tutti per i consigli... lascerò perdere i wedze...

Ho visto i Nordica hell & back in offerta e li prenderei subito ma mi lascia perplesso il fatto di non poterli misurare.
Gli scarponi che ho provato erano tutti 27,5 e sembra che la calzata sia giusta ma... andranno bene?
Basterà provare un altro nordica anche se di modello differente?

P.S. la guida sugli scarponi l'avevo letta ma in caso di acquisto on line...
 
Grazie a tutti per i consigli... lascerò perdere i wedze...

Ho visto i Nordica hell & back in offerta e li prenderei subito ma mi lascia perplesso il fatto di non poterli misurare.
Gli scarponi che ho provato erano tutti 27,5 e sembra che la calzata sia giusta ma... andranno bene?
Basterà provare un altro nordica anche se di modello differente?

P.S. la guida sugli scarponi l'avevo letta ma in caso di acquisto on line...

Lo scarpone va SEMPRE provato.......i piedi sono troppo diversi tra le persone e quello che per me è lo scarpone "più comodo del mondo", per i tuoi piedi può essere una morsa per la caccia al grizzly........
Provare un altro scarpone della stessa marca non serve a nulla......i vari modelli della stessa marca possono differire anche di molto l'uno dall'altro.......
 
Grazie a tutti per i consigli... lascerò perdere i wedze...

Ho visto i Nordica hell & back in offerta e li prenderei subito ma mi lascia perplesso il fatto di non poterli misurare.
Gli scarponi che ho provato erano tutti 27,5 e sembra che la calzata sia giusta ma... andranno bene?
Basterà provare un altro nordica anche se di modello differente?

P.S. la guida sugli scarponi l'avevo letta ma in caso di acquisto on line...

Sarebbe meglio provarli,al limite cerca un rivenditore vicino a te, li provi e poi....
io posso citarti la mia esperienza, quello scarpone è molto comodo , io lo presi in misura 26, ma poi lo sentivo troppo comodo,
quindi mi sono misurato il piede ed ho un 25 con pianta 98/100. allora con il mio negoziante ho provato addirittura un 24,5 ma era corto nonostante come larghezza fosse ancora comodo.
per cui ho cambiato proprio tipo di scarpa ed ho preso un dobermann con calzata race che sento bene. per cui se riesci a provarlo meglio, altrimenti misura bene il piede in lunghezza ma soprattutto in larghezza, quel tipo di scarpa va bene se hai un pianta non meno di 100 e prendilo comunque la stessa misura in lunghezza del tuo piede:D
 
Sarebbe meglio provarli,al limite cerca un rivenditore vicino a te, li provi e poi....
io posso citarti la mia esperienza, quello scarpone è molto comodo , io lo presi in misura 26, ma poi lo sentivo troppo comodo,
quindi mi sono misurato il piede ed ho un 25 con pianta 98/100. allora con il mio negoziante ho provato addirittura un 24,5 ma era corto nonostante come larghezza fosse ancora comodo.
per cui ho cambiato proprio tipo di scarpa ed ho preso un dobermann con calzata race che sento bene. per cui se riesci a provarlo meglio, altrimenti misura bene il piede in lunghezza ma soprattutto in larghezza, quel tipo di scarpa va bene se hai un pianta non meno di 100 e prendilo comunque la stessa misura in lunghezza del tuo piede:D

Occhio che però la larghezza pianta vuol dire tutto e niente.....anzi più niente che tutto.......
Intanto perchè è un parametro assolutamente modificabile (far diventare 105 mm uno scarpone da 95 mm di larghezza pianta, anche se non è una cosa molto sensata, è assolutamente possibile).........
Ci sono altri fattori da tenere in considerazione: distribuzione dei volumi interni, altezza del gambetto, se è uno scarpone che "accoglie" piedi fini o piedi cicciotti, se accoglie colli alti o colli bassi.......questi sono parametri non più modificabili dal boot fitter, quindi devono essere giusti in partenza.......
Insomma, provare uno scarpone è essenziale......personalmente non prenderei mai uno scarpone "a scatola chiusa" senza averci messo dentro il piede........ci sono scarponi che, guardando solo la larghezza pianta, dovrebbero essere perfetti per il mio piede: poi messi ai piedi in negozio erano una tortura insostenibile.......
 
per cui se riesci a provarlo meglio, altrimenti misura bene il piede in lunghezza ma soprattutto in larghezza, quel tipo di scarpa va bene se hai un pianta non meno di 100 e prendilo comunque la stessa misura in lunghezza del tuo piede:D

io escluderei il "se".
Devi andare a provarli! :D:D:D
Poi al max li compri online da casa se costano meno, ma vai e prova!
 
Top