Capodanno a Whistler, JacksonHole o Lake Tahoe?

petervalanga

Well-known member
Ciao con mia moglie stiamo pensando di regalarci 8 giorni oltreoceano, a Whistler e Jackson Hole io sono già stato, ma ci tornerei volentieri.
Ci attira molto però Lake Tahoe, una quindicina di località tutt'intorno al lago.
Qualcuno di voi c'é già stato? Consigli e avvisi?
Nota dolente la situazione neve, no problem per Whistler e Jackson Hole mentre mi smbra che per ora scarseggi in California, si può sperare in qualcosa?

grazie per ogni info che potrete darci

Intanto in Engadina piove....

Ciao con mia moglie stiamo pensando di regalarci 8 giorni oltreoceano, a Whistler e Jackson Hole io sono già stato, ma ci tornerei volentieri.
Ci attira molto però Lake Tahoe, una quindicina di località tutt'intorno al lago.
Qualcuno di voi c'é già stato? Consigli e avvisi?
Nota dolente la situazione neve, no problem per Whistler e Jackson Hole mentre mi smbra che per ora scarseggi in California, si può sperare in qualcosa?

grazie per ogni info che potrete darci

Intanto in Engadina piove....

Ciao Peter, sono stato la prima volta a Lake Tahoe che erano i primi di Aprile, non ero andato lì per sciare, ma già che ero in zona e gli impianti erano ancora aperti nè ho approfittato... Per quanto riguarda la location ti posso dire che è veramente bella, ed anche i centri intorno al lago sono tutti abbastanza vivi. Considera poi che ti trovi sul confine con il Nevada e quindi passi in pochi metri da un'atmosfera più rilassata ad una Las Vegas in salsa cowboy. Io ho sciato solamente ad Heavenly e devo dire che mi è piaciuto, di neve quando sono andato io era poca ma si scia bene ovunque anche perché con i cannoni ci danno giù veramente tanto (la società che possiede Heavenly era ed è la stessa di Vail e quindi da quest'anno anche di Aspen) in ogni caso ti consiglio di alloggiare nel lato Californiano molto più bello anche se molto probabilmente i prezzi di molte strutture nel Nevada saranno sicuramente più competitivi, visti anche i vantaggi fiscali di cui godono rispetto ai vicini.
Sulle altre aree non saprei dirti ma a me i miei amici hanno parlato bene di Squaw Valley e Kirkwood.

La zona di Lake Tahoe e'molto bella ed in più puoi far tappa a SanFrancisco se non ancora vista,kirkwood molto western
Amici in febbraio han preso acqua

Grazie, sapete se c'é uno skipass valido per più località o se bisogna comprare un biglietto per ognuna?

Le webcam di Squaw Valley non dicono niente di buono, soprattutto visto che dovrebbe aprire domani

133969-webcam.jpg