Dynastar cham 97 hm che lunghezza?!

splash

New member
Salve raga spero di non aver sbagliato sezione.. sto per prendere questo sci e mettere l'attachino dynafit per fare scialp.. Volevo infonda voi su quale lunghezza prendere.. Se mi date anche consigli sulle pelli.. Sono 1,78 e peso intorno i 63/65.. Ciauuu

178, anche in vista di usarlo per pellare.. poi sei anche un peso piuma..

Detto da un altro che preferisce sci lunghetti, secondo me vai tranquillo :D

178, anche in vista di usarlo per pellare.. poi sei anche un peso piuma..

Detto da un altro che preferisce sci lunghetti, secondo me vai tranquillo :D

Perfetto grazie mille.. Avevo pensato anche io che essendo leggero il 178 è perfetto.. Ora mi tocca solo trovare un negozio che ha magari il modello precedente.. Sia perché graficamente mi piace di più e due così spendo meno ;)

.

Sono interessato anch'io, 170x75, argento avanzato, che misura mi consigliate? Direi 172, no?

Sono interessato anch'io, 170x75, argento avanzato, che misura mi consigliate? Direi 172, no?

Io direi 178 anche nel tuo caso

Sei un po' più pesante e considera che hanno cmq del rocker quindi la lunghezza la senti meno, ma ti aiuta a galleggiare meglio in neve fresca..

172 lo vedo davvero corto, ma forse è anche questione di gusti

Io direi 178 anche nel tuo caso

Sei un po' più pesante e considera che hanno cmq del rocker quindi la lunghezza la senti meno, ma ti aiuta a galleggiare meglio in neve fresca..

172 lo vedo davvero corto, ma forse è anche questione di gusti

Ma io non sono pesante :DDD
Sono solo diversamente leggero, cioè mi sento sempre il peso piuma che ero 15 kg fa e scio leggero leggero :DDD

Spero di non esser arrivato tardi!

Io ho un Cham HM 97 178 (ed.2014) montato Diamir VPec12 (sempre 2014, arrivato prima dei blocchi delle importazioni tramite Conrad)
Sono alto (oddio...) 172 e se tornassi indietro... Lo prenderei da 184!

E' molto sciancrato e gira in un francobollo.
La coda è sfinata in modo forse esagerato, amplificando la sensazione di corto. Se ci aggiungi un early-rise roker in punta stile DPS...

Insomma, prendilo tranquillamente da 184. Non sono i 50g in più a cambiarti la vita.
Tra l'altro son piuttosto leggeri per me. Io arrivo da un Coomback 174...

Spero di non esser arrivato tardi!

Io ho un Cham HM 97 178 (ed.2014) montato Diamir VPec12 (sempre 2014, arrivato prima dei blocchi delle importazioni tramite Conrad)
Sono alto (oddio...) 172 e se tornassi indietro... Lo prenderei da 184!

E' molto sciancrato e gira in un francobollo.
La coda è sfinata in modo forse esagerato, amplificando la sensazione di corto. Se ci aggiungi un early-rise roker in punta stile DPS...

Insomma, prendilo tranquillamente da 184. Non sono i 50g in più a cambiarti la vita.
Tra l'altro son piuttosto leggeri per me. Io arrivo da un Coomback 174...

Cosa vuol dire arrivato prima dei blocchi delle importazioni tramite Conrad?
io ho sempre avuto la sensazione che sia uno sci che scia iper corto. infatti non l'ho mai comprato per quel motivo.

Premesso che non ho esperienza di cicciotti, sono incuriosito dal Cham perché a differenza di altri non ha, da quel che ho capito leggendone le caratteristiche, la coda rockerata.

Già non sopporto le spatole rialzate negli sci da pista (non ne vedo alcuna utilità), passi per quelli da fp, dove capisco a cosa può servire. Ma se poi mi alzano anche la coda (la serie S7 e tutti i Blizzard), che mi resta sotto al piede? Ed ecco che vado i tilt. Quindi: Cham HM 97.

Non capisco anch'io cosa voglia dire i "blocchi import di Conrad".

Cosa vuol dire arrivato prima dei blocchi delle importazioni tramite Conrad?
io ho sempre avuto la sensazione che sia uno sci che scia iper corto. infatti non l'ho mai comprato per quel motivo.

Arrivato dalla Germania con Conrad prima che fossero bloccate tutte le importazioni e le vendite del Vpec 2014 sul territorio italiano.

Non so se avete saputo, ma ATK (per la talloniera) e Dynafit (per il puntale) hanno fatto causa alla Fritschi per una presunta violazione brevettuale del Diamir VPec ultimo modello.
Non si può attualmente ne vendere (per chi ce l'ha già in negozio) ne importare (e infatti son bloccati alla dogana) il VPec 2014 su tutto il territorio italiano.

Se guardate il puntale "nuovo" infatti, noterete che anche il Diamir ha messo due pezzetti di plastica per facilitare l'agganciamento.
Un po' come il "blind step-in" del Dynafit Radical che, evidentemente, è coperto da brevetto.

Per quanto riguarda la talloniera e il contenzioso con ATK invece non ho proprio idea...