consiglio sci salomon

santopulo

New member
Salve vorrei avere un consiglio per trovare uno sci analogo a quello che utilizzo da anni ma che purtroppo mi sta lasciando..... si tratta di un salomon streetracer 10 col quale mi trovo benissimo, non so bene la mia categoria ma scio bene su tutte le superfici e pendenze , sono alto 1,78 e peso 92 kg. Lo sci prodotto successivamente da salomon era l'aero x, che ho provato, ma lo ho trovato diverso. ...
Qualcuno sa darmi un consiglio? Grazie

Ciao. Stiamo parlando di uno sci di una decina d'anni ed in questo periodo tutti gli sci sono cambiati, e parecchio. Era un allround di buon livello, per cui ti consiglierei, se ti sei trovato bene con Salomon, di stare sul 24 Hours max, che ne è, naturalmente con tutte le considerazioni appena fatte, il naturale sostituto. Misura 178.

Sì infatti. .. è vecchietto ma ci ho sempre sciato benissimo, non capivo quale fosse l'evoluzione di quel modello o comunque uno sci che gli si avvicinasse il più possibile. Grazie

Renny secondo me il naturale sostituto sarebbe l'XKart che però adesso si chiama XKart Max, ed è uno sci votato alle curve leggermente più strette rispetto al 24H.

Io avevo lo Streetracer 10, ottimo sci, ho il 24H ottimo sci, ho provato l'XKart, e devo dire che è un buono sci, ma non è scattata la scintilla.

Bisogna capire santopulo cosa cerca esattamente, cosa predilige come tipologia di sciata, ed allora possiamo tirare fuori lo sci giusto.

Bravo Valelura anche io ho avuto la scintilla con lo streetracer mentre con altri provati nel tempo invece niente, mi piace fare belle curvone in conduzione velovi e stabili.... ed una buona manovrabilità di fondo. Anche qualche serpentina di tanto in tanto. E comunque abbastanza polivalente e facile nel complesso.

.

Allora, si, il Salomon 24H MAX è lo sci per te.

E' un ottimo race carve, stabile, veloce, e si fa condurre con facilità. Per nulla stancante.