Madesimo-Valchiavenna-Val di Lei 23/11/2014

Peter tosh

New member
Prima sciata stagionale domenica scorsa in Valchiavenna.
Le piste di Madesimo aperte da 1900 m in su, aperta anche la Val di Lei.
Powder snow, sole e vista dall'arrivo della funicolare (2958 m) di tutte le vette circostanti già innevate.
La Val di Lei vale sempre il prezzo!

133954-20141123110159.jpg



133955-20141123112602.jpg



133956-20141123112617.jpg



133957-20141123115139.jpg



133958-20141123115203.jpg



133959-20141123115457.jpg



133960-20141123135650.jpg
 
Abbiamo un nuovo seguace: oltre a Pietro, mio amico, anche il figlio e' entrato nell'orbita di skiforum. Un bell'exploit per entrambi!! BRAVI.
 
Quella pendenza e quell'ambiente così largo sono il top (almeno per me).

Cosa significa "Neve perfetta fino a giugno"? Facevano sci tardo-primaverile organizzato?
 
Vedo queste foto mentre qui piove e lo zero termico è a 8848 metri,sai che allegria:D:PPINK

Bravo ai fatto bene,bella giornata
 
Quella pendenza e quell'ambiente così largo sono il top (almeno per me).

Cosa significa "Neve perfetta fino a giugno"? Facevano sci tardo-primaverile organizzato?

Non lo so. Credo che li arrivasse la vecchia funivia. Probabilmente anni fa quando faceva più freddo si riusciva a sciare anche in primavera
 

.

Li arrivava lo skilift che c'era prima dell'attuale (e già vecchiotta) funvia. Ma vado a memoria e potrei sbagliarmi, ero un bambino...... E la neve fino a giugno ci resta più o meno anche ora, anche se gli impianti li chiudono un mese e mezzo prima! :)
 
confermo arrivavano i vecchi skilift

ma a giugno son sempre stati chiusi da quel che so io... (almeno dalla dine degli anni 80 a oggi)
 
confermo arrivavano i vecchi skilift

ma a giugno son sempre stati chiusi da quel che so io... (almeno dalla dine degli anni 80 a oggi)

Hai ragione a usare il plurale....erano due che correvano affiancati! :) E il rifugio era alla loro sinistra, guardando in alto (mentre oggi è a destra della seggiovia, sempre guardando a monte).
 
Hai ragione a usare il plurale....erano due che correvano affiancati! :) E il rifugio era alla loro sinistra, guardando in alto (mentre oggi è a destra della seggiovia, sempre guardando a monte).
.....risalendo quello di sx era coi piloni arancioni, in cima terminava 20 mt piu in basso e girava leggermente piu lento del destro coi piloni rossi che pero' aveva il vizio di bloccarsi piu spesso

in questa immagine tratta da funivie.org
si vede la seggiovia appena costriuta e lo ski lift rosso di dx ancora in piedi

134138-seggioviaeskiliftinvaldileimadesimo-seggioviadoppelmayr.jpg


alla base degli impianti sulla dx si intravede il vecchio bar quasi sempre sommerso dalla neve al cui interno nel mezzo campeggiava una stufa unica fonte di calore nelle gelide giornate di bufera
 
image.jpg
questa è una perla!!!!!!

Bellissimo il barettino gatto di latta.....con il bancone fuori congriglia per le salamelle....

E mi sembra di ricordare anche che ci lavorava un ragazzo di colore che parlava dialetto!!!!

O questo mi confondo?????


La baita che han fatto non é malvagia...ma il concetto di self service in montagna non lo riesco ad accettare....

E migliorerebbe tantissimo a stagione inoltrata l'organizzazione di un bancone esterno per panini e servizio esterno....cosa chemanca completamente a madesimo
 
Visualizza allegato 53019

Bellissimo il barettino gatto di latta.....con il bancone fuori congriglia per le salamelle....

E mi sembra di ricordare anche che ci lavorava un ragazzo di colore che parlava dialetto!!!!

O questo mi confondo?????


La baita che han fatto non é malvagia...ma il concetto di self service in montagna non lo riesco ad accettare....

E migliorerebbe tantissimo a stagione inoltrata l'organizzazione di un bancone esterno per panini e servizio esterno....cosa chemanca completamente a madesimo

Io ricordo di aver visto nello stesso posto una specie di "barettino di ghiaccio" con salamelle in abbondanza. Era un fine aprile di tanti anni fa...
 
Top