RIABILITAZIONE

pick-up

New member
Ciao ragazzi, volevo un consiglio da Voi esperti. A febbraio 2006 a Limone Piemonte mentre sciavo mi sono fratturato il perone con relativa distorsione tibio-tarsica. Adesso la stagione è alle porte e dopo aver fatto fisioterapia mi sto allenando in palestra rinforzando tutta la muscolatura. La caviglia però è ancora gonfia e un po mi fa male facendo determinati movimenti soprattutto quando faccio gli esercizi sulla tavoletta per migliorare la proprioaccetività e la mobilità. Ho una voglia matta di rimettere gli sci ai piedi ma allo stesso tempo ho un po paura. Spero di non arrivare fin sulle piste per rendermi conto di non farcela a scendere giù. Secondo Voi come dovrei affrontare la prima uscita? Premetto che non sono uno sciatore espertissimo. Mi ritengo a livello medio basso. :uuue:

Io quest'estate mi sn fatto una distorsione alla caviglia... dopo 10 giorni di benda rigida e altri 5 camminando con stampelle sono poco a poco riuscito a camminare abbastanza bene, ma la caviglia, dopo 1 mese era ancora gonfia.
Cosi sono andato da un ortopedico, che mi ha consigliato la tavoletta (i primi giorni faceva un male cane) e poi di fare nuoto, sbattendo lentamente i piedi.
Nel giro di un mese e mezzo la caviglia si ècompletamente sgonfiata e posso dire che è guarita al 98% (quel 2% sarà recuperato prima dell'inverno).

Adesso capisco che il tuo problema è maggiore, ma consiglio di farti visitare e fare tanta fisioterapia, io all'inizio facevo 3 giorni di palestra due di nuoto, il tutto con tanta convinzione... Vedrai che nel giro di poco tempo avrai miglioramenti notevoli!!!

Ciao e buona guarigione

Io mi sono rotto tibia e perone con frattura scomposta viti placche etc etc l'unica cosa che puoi fare è fisioterapia per cercare di recuperare il piu possibile la mobilita della caviglia...
La paura è normale ma dopo le prime volte sparirà!l'importante è fare tutto gradualmente anche se a volte la voglia di fare le cose di fretta vengono!