info su pelli

brugola

New member
Buongiorno

Vorrei provare con le pelli un paio di Punisher e chiedo consigli in merito:

  • Pensavo a pelli da 120, mi pare coprano sufficientemente lo sci: resta scoperta la lamina in corrispondenza del rocker (vedi foto): vi pare OK la larghezza pelli, uso le split?
  • Ipotizzavo pelli in misto mohair, tutto mohair è meglio ma sale il prezzo e scende la durata: marche consigliate??
  • Gancio in coda (sono twin tip): esiste qualcosa in commercio, eventualmente DIY?? (l'archetto in punta me lo autocostruisco con AISI 316 diametro 3 saldato TIG)


133895-prova-pelli.jpg



Saluti
 
Di larghezza vanno bene.
Tutto mohair, meglio se race perché sennò non le spingi su, tanto di quella larghezza
- tiene qualunque pelle
- ti voglio a consumarle (anche perché sarà difficile che ci fai 20.000 metri di dislivello a stagione)
vedrai che quando cambi gli sci saranno ancora nuove

tra l'altro a me risulta costino più le mix che le mohair 100%...
 
Di larghezza vanno bene.
Tutto mohair, meglio se race perché sennò non le spingi su, tanto di quella larghezza
- tiene qualunque pelle
- ti voglio a consumarle (anche perché sarà difficile che ci fai 20.000 metri di dislivello a stagione)
vedrai che quando cambi gli sci saranno ancora nuove

tra l'altro a me risulta costino più le mix che le mohair 100%...


Io sui miei Cham 97 ho messo le Pomoca Pro Glide...e mi trovo decisamente bene...scorrono quasi come una mohair 100%
E conto di farci ben più di 20.000 a stagione...sono già a 4.100 con tre gite:D:D
 
Io penso che il gancio dietro sia l'invenzione più intelligente dopo la ruota.
(non tutti sono d'accordo con me)

Ecco, io sono per tagliarle una decina di cm più corte dello sci :D:D
Se hai la coda rockerata tagliale un po prima dell'inizio dello stesso.
 
Ho trovato oltre alle classiche Pomoca e Colltex, delle Contour in 100% Mohair, qualcuno le ha provate, ha pareri in merito??

Grazie
 
Ho trovato oltre alle classiche Pomoca e Colltex, delle Contour in 100% Mohair, qualcuno le ha provate, ha pareri in merito??

Grazie

conosco le mix (le ho per gli sci larghi 88) - vanno benissimo - mi sembra difficile credere le solo mohair facciano skifo
 
guardando il sito di Pomoca vedo che, tra le pelli non racing, le più scorrevoli sono mix (Pro Glide), migliori delle 100%mohair



133937-pomoca1.jpg


133938-pomoca2.jpg
 
Per il gancio in coda avete suggerimenti... mi capita di ripellare


Niente gancio. Non serve proprio a niente. Se si incollano bene le pelli, non si stacca mai. Basta la giusta manutenzione. Avete mai visto le tutine con un gancio dietro ??? E pure loro fanno 5 volte il dislivello che facciamo noi, hanno le pelli molto piu strette e fanno diversi togli / rimetti.

Risparmia i soldi e taglia le pelli 10 / 20cm dietro il tallone. Tutto il resto non serve.

Se trovi un prezzo interessante sulle pelli larghe 120 o 130 interessa anche a me !
 
Non prenderei le tutine come esempio di efficienza della pelle.
Loro hanno bisogno di toglierle con gli sci ai piedi e ho visto gente trapanare gli scarponi per alleggerirli di 0,5 grammi.
 
Top