Downski consigli

mirri77

New member
Qualcuno di voi gli ha provati? Sarei interessato ai CD102L da usare come sci per scialpinismo, cosa dite i 102 al centro e i 179cm di lunghezza sono un po troppo?
 
Sci unico per scialpinismo?
Oppure delle brevi pellate per trovare un po' di neve vergine?
Poi bisognerebbe sapere il tuo peso e altezza
 
Premesso che lo sci unico perfetto in tutte le situazioni non esiste.
Se si accettano compromessi secondo me la misura centrale attorno ai 100 è perfetta per un uso a 360 gradi.
Per la lunghezza dipende anche da quanto sei alto tu: Se sei 175-180 cm può andar bene se sei 190 cm direi di no.
Questo ovviamente parlando in modo generico di misure dato che lo sci non lo conosco e cmq poi dipende molto anche da persona a persona.
Per dire il mio "sci unico" col quale mi diverto un po in tutte le situazioni deve essere tra i 180-185 cm di lunghezza 100-105 al centro punta abbastanza morbida con rocker centro rigido e coda rigida senza o con leggerissimo rocker.
Poi ovvio ogni situazione ha il suo sci ideale che è sicuramente diverso da quello menzionato sopra ma io vedo che per il mio utilizzo con uno sci con quelle caratteristiche a fine giornata torno sempre alla macchina col sorriso. (il mio utilizzo è 95% telealpinismo)
 
Io ho quello di anno scorso (full rocker, quest'anno credo abbia un po' di camber sotto al piede) 102 al centro e 180 di lunghezza montato radical, sono alto 180 per 76kg (lo ricordo, sempre nudo con le mani in tasca...).
Scio male, ma in peggioramento.
E' uno sci abbastanza rigido, va portato con gamba tonica, forse anche perché dentro c'è uno strato di carbonio.
Usato per sci alpinismo in quota anno scorso con dislivelli di circa 1000m, mi ha fatto una buona impressione.
Su polvere ovviamente da il meglio (ovvio non è come un 120), ma anche sul rotto se la cava molto bene.
Sulla crosta rigelata invece, forse perché rigido e full camber, mi ha dato idea di essere un po' alle corde, comunque portabile però.
In salita va bene (è abbastanza leggero viste le dimensioni), da valutare il montaggio perché quello suggerito è molto centrale.
Il rocker mi piace un sacco, continuo e basso; lo sci gira in un attimo e non da mai idea di incastrarsi.
Ciaoooooo
 
Non ho aggiunto i miei dati....sono 175x71 kg, lo utilizzerei come sci unico per scialpinismo, anche perché per le brevi salite ho i jj, problemi di gamba non dovrei averne, ne ho fatti 1200 anche con i jj basta partire molto presto :D , l'unico mio pensiero era un po la lunghezza magari come i jj sul ripido le inversioni sono un po difficoltose, andrei a sostituire i mustang ata che come tanti dynafit la soletta mi si sta staccando dalle lamine....
 

.

Ciao, io ho fatto 3 uscite nell'ultima settimana con il 102l...l'ho preso come sci unico da skialp con il cd6 dell'anno scorso per quando la polvere é tanta. Ho fatto in totale circa 2300m di dislivello e l'ho trovato eccellente su polvere e ventata mentre sulla crosta cerco sempre di non uccidermi e non do valutazioni! Io sono 183 cm x 84kg e scio abbastanza potente. La differenza con il cd6 non é abissale in termini di stabilità anche perché é più rigido nonostante sia più piccolo. In salita montato speed turn va benone...2.8kg al paio mi pare di volare rispetto ai cd6… attendo di provarlo su neve trasformata per capire di che morte morirò la prossima primavera
Ciao[emoji4]
 
Ultima modifica:
Top