Sci twin tip principiante

Lo79

New member
Salve a tutti!
Sono un ragazzo di 17 anni, scio da 8 anni circa e su pista credo di aver raggiunto un livello discreto (niente di eccezionale).
Dall'anno scorso ho iniziato ad avventurarmi un po' in fuoripista e in park e anche se sono una schiappa in questi campi mi sono divertito molto, quindi questa stagione sono deciso a mettermi d'impegno e migliorare.
Attualmente possiedo un paio di Atomic Race GS del 2010 con cui mi piace tirare curvoni in pista, ma stavo pensando di affiancare anche un paio di twin tip con cui poter bazzicare in park e fare anche qualche fuoripista non molto impegnativo, quindi più per boschetti per ora.
Mi servirebbe quindi uno sci con cui poter far sia un po' di park che un po' di fresca, sono pienamente consapevole del fatto che uno sci per fare tutto non esiste e del fatto che comunque in questi settori sono un principiante.
Quindi, budget? Basso, diciamo 200 max 250 euro, di più non voglio spendere.
Mi indirizzerei sull'acquisto online magari di qualche modello di stagioni passate, per ora ho adocchiato sci come K2 Domain o Salomon Threat, larghezza al centro quindi sugli 85-90, niente freeride puri visto che non faccio chissá che fuoripista.
Ma consigliatemi voi, sicuramente ne saprete più di me!

Ciao !

Il problema è che con quel budget non è semplicissimo trovare uno sci che ci rientri!! Se ci devi mettere dentro anche gli attacchi lo è ancora di più !!!
Ti consiglierei di dare un'occhiata anche all'usato!

Quindi è difficile darti il nome di un modello !! Però visto che lo hai chiesto.... il modello degli anni passati che corrisponde alle tue richieste e che si è trovato (opinione personale) ad ottimi prezzi sono stati i k2 kung fujas. In molti lo hanno scelto per avvicinarsi al freeride/freestyle con un punto interrogativo grosso come una casa verso ciò a cui andavano incontro e verso ciò che gli sarebbe piaciuto di più di questa nuova "avventura, Ma essendo uno sci medio in tutto che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, ne sono rimasti soddisfatti e magari in seguito, capito bene quale aspetto di questa nuova disciplina preferivano, hanno affrontato una spesa più importante e mirata !!!! Adesso a cambiato nome, si chiama shreditor 102.Ma fanno anche il 92! Il domain che hai visto tù è più da park, più leggero, meno rokerato.

Se cerchi il forum è pieno di richieste come le tue, e trovi descrizioni di un sacco di modelli ! Quindi ti consiglio di individuare un paio di sci che rientra nel budget con queste caratteristiche (secondo me): larghezza 85-100, un minimo di camber e un minimo di roker. Poi una volta individuato, prima di comprarlo, chiedi un consiglio specifico su quello sci !

io con i miei rossignol smash 7 (92 al centro) , presi a fine stagione la scorsa primavera esattamente a 250 € mi trovo gran bene! :D