Solo da Sportler il Gotama al centro fa 78mm

Fabio

Member
Staff Forum
Gli sci fat sono una moda?
Non so chi lo può dire. Ma se sono una moda allora il mercato tira.
E se il mercato tira è bene starci dentro. Anzi, starci dentro per forza.

Ho trovato allegato ad Alp Grandi Montagne (numero sulle sconosciute e sottovalutate Dolomiti Bellunesi) il catalogo della Sportler.

Ho trovato la pagina con l'offerta dei sci fat.

La chiamano freestyle sets... Penso che i Gotama non siano il massimo massimo per girare in park.

E poi, che prezzacci!!! In linea con i prezzi massimi di ogni altro negozio.

E poi le misure... Capisco che la pagina degli sconosciuti sci fat CI DEVE ESSERE nel catalogo perchè sono di moda... ma almeno fatela bene, ragionate sui prezzi ed evitate gli errori :D

E poi faccio notare la "coerenza" intrinseca dei prezzi...
Gotama senza attacchi 660 euro, con attacchi Silvretta o Fritschi 679 ma guardate bene, con Volkl Titanium 12.0 ben 589,00 euro. E questo per molti altri sci. Sembra una regola... :DDD

Se prendo solo tavole pago 660, con attacchi 589... :think:
Ho telefonato e mi hanno detto che se prendo anche una giacca Salewa, 2 Pile, un paio di scarponi ed un camicia mi fanno 49 euro :D

Lo freestyle secondo Sportler
2363-freeski-sportler.jpg

aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se diventa una moda qua si rovina tutto!!!!! Si perde tutto lo spirito avventuriero per andare dietro a idee lanciate dal mercato!!!!E non penso sia una bella cosa!!! :wall: :straincazzato: :uuue:

.

La logica dei prezzi di Sportler è strana ma è spiegabile in modo semplice: vogliono fare in modo che la gente compri da loro sia i legni che gli attacchi.
I prezzi dei soli sci (e dei soli attacchi) sono quelli di listino, i prezzi con attacchi sono abbondantemente scontati.

Quanto ai prezzi alti non direi... l'anno scorso ho preso da Sportler a febbraio Blizzard Rodeo + attacchi a 250€. Sabato a Skipass nel padiglione dei negozianti ho visto un paio di Blizzard Rodeo, che probabilmente erano solo decorativi, con il bollino del prezzo ancora attaccato: 379€ :shock: :?mm

Poi oh... io trovo che il loro personale sia sempre disponibile (almeno nelle filiali di Udine e Portogruaro) e qualche errore nella preparazione del catalogo glielo perdono. D'altra parte anche le misure dello Shock Therapy sono sbagliate... :)

Dò ragione a Mav, i prezzi sono buoni, quelli da catalogo vengono sempre scontati a parte le offerte speciali. Per qnt riguarda il personale, quelli di udine del reparto alpinismo è vero che sono sempre disp e preparati! :)

Un errore sul catalogo può capitare, io l'ho letto tempo fa e nn me ne ero neppure accorto! :oops:

Quelli di Sportler di Padova (negozio che ora mi sembra non sia più) non erano preparati, erano scortesi e ti facevano venir voglia di uscire dal negozio :(

Non volevo dire nulla contro Sportler, da loro ho fatto ottimi acquisti. Volevo solo capire come funziona la faccenda che il prezzo di sci ed attacchi è minore del prezzo dei soli sci... E da qui estrapolare info sui loro eventuali "utili" che potrebbero essere enormemente alti :OOO 200 euro di ricarico su uno sci da 300?

Beh... non vendo sci, ma ipotizzo che alla fine il costo al negoziante dei soli legni sia circa il 50% del prezzo di listino (299€ -> 160€ circa) e idem per gli attacchi (110€ -> 60€ circa). Ne risulterebbe un costo totale di circa 220€ per degli sci venduti a 289€. I numeri che ho sparato sono ipotesi... probabilmente il guadagno è più ridotto. La sostanza è che sicuramente non sono offerte fatte per far felici chi compra il set, ma sono fatte per fregare chi compra solo i legni. :lol:

Un po' come il mio fornitore di kebab preferito: pizza kebab 5.50€, bibita 1.50€, pizza kebab + bibita 5.00€ 8--)

IO HO COMPRATO I BLIZZARD RODEO DA SPORTLER.....MA NN MI FA IMPAZZIRE COME NEGOZIO E POI NON RIUSCIVANO HA SPIEGARMI COME MAI SUL 165 CM MANCAVA UNA PICCOLA GRAFICA CHE SUL 170 C'ERA :think: :think: :think: STARDI!!!!

ah l'italia...bisogna sempre farsi riconoscere!!la moda è la moda ma se i cosiddetti "pistaioli" cominciano a girare con i twin tip vuol dire che siamo davvero alla frutta ragazzi!non abbiamo ancora la cultura, siamo rimasti a tomba!!!comunque consiglio i karma, molto più versatili e meno costosi...o al limite andare su un'altra marca e cercare qualche offerta!

Località : Campo Imperatore (Abruzzo , massiccio del Gran Sasso)
Anno 2006
Mese : Aprile
Stato innevamento piste (come da foto )

3033-s4010004.jpg

Un gruppo di 20 persone di Roma (ragazze e ragazzi , snowboarder e skiers) , muniti di : Arva , pala, sonda,lettore mp3,zaino con sistema di idratazione.

MAI E DICO MAI FATTO UNA DISCESA ALL'INFUORI DI QUELLA CHE DALL'ARRIVO DELLA FUNIVA PORTA AL BAR A VALLE DELLA PISTA.

:DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD :DDD

Il set lo avevo anche io ma visto il tempo e la temperature ho preferito occhiali da sole , cremina ,t-shirt e via con il solarium :lol: :lol:

Ps Anche se qualche risalita a piedi per fatti miei me la sono fatta , giusto per non perdere l'abitudine :wink:

Mamma mia... son messi bene...
Mi ricorda i tempi Longoni, quando entrai in un negozio per sapere se avevano roba da telemark e mi risposero che avevano solo articoli sportivi, di televisioni non ne avevano... :?mm

HAZZARD01 ha detto:
... E POI NON RIUSCIVANO HA SPIEGARMI COME MAI SUL 165 CM MANCAVA UNA PICCOLA GRAFICA CHE SUL 170 C'ERA :think: :think: :think: STARDI!!!!

Hai ragione, queste informazioni essenziali per uno sci dovrebbero saperle tutti... :roll: Proverò ad informarmi sul perché i SV hanno colori diversi per ognuna delle lunghezze :lol: