Presentazione + Parere tecnico Volkl Supersport 3s

Adjubei

New member
Salve a tutti! Sono nuovo del forum ma ho letto molte discussioni ed ho notato che ci sono molti utenti esperti, perciò mi rivolgo a voi. Ho pensato di scrivere direttamente in questa sezione perche, almeno in parte, la mia presentazione sarà funzionale alla domanda.
Sono uno sciatore mediamente esperto (per intenderci 6-7 anni fa ero un livello oro avanzato -credo sia questa l'attuale classificazione?terza stella d'oro, fate voi-) ma per via di impegni ed altri problemi, da tutta la stagione sulla neve, ora sono fortunato se scio per una o due settimane all'anno. Ovviamente questo ha in parte compromesso la mia tecnica ed il mio allenamento ma, come dicevo, diciamo che me la cavo discretamente. Il problema è che di sci e di come valutare un modello non ne capisco proprio nulla.
Cerco di andare per gradi ed essere schematico:
Fenotipo: età 22-altezza 180cm-peso 83kg-fisico atletico
Tecnica: livello vd.sopra-tipo di sciata indifferente: gradisco molto traiettorie ampie a velocità sostenute ma sin da quando mi allenavo sono sempre stato più abile nelle traiettorie strette, diciamo che alterno senza preferenze entrambi i metodi.
Veniamo al punto: ho sempre sciato con attrezzatura di basso livello (ricordo solo un salomon e un dynastar a cui riuscii a rompere la "cover" in plastica) fin quando non smisi del tutto per darmi allo snowboard per 3 anni, dopodichè ho riniziato a sciare utilizzando dei Rossignol Oversize 9x modello 2007-8 di mio padre (altezza sci 167cm) e da allora uso quelli.
Qualche giorno fa, però, approfittando di una offerta in un negozio locale ho comprato dei Volkl Supersport 3Star (altezza 168cm).
Il mio timore è di aver buttato via soldi inutilmente.
Secondo voi è uno sci inadatto alle mie caratteristiche?
Rispetto ai Rossignol che usavo fino alla stagione scorsa, mi troverò meglio o peggio?
Grazie a chi vorrà rispondere e sin da ora piacere di conoscervi :)
 
Ultima modifica: