Presentazione + Parere tecnico Volkl Supersport 3s

Adjubei

New member
Salve a tutti! Sono nuovo del forum ma ho letto molte discussioni ed ho notato che ci sono molti utenti esperti, perciò mi rivolgo a voi. Ho pensato di scrivere direttamente in questa sezione perche, almeno in parte, la mia presentazione sarà funzionale alla domanda.
Sono uno sciatore mediamente esperto (per intenderci 6-7 anni fa ero un livello oro avanzato -credo sia questa l'attuale classificazione?terza stella d'oro, fate voi-) ma per via di impegni ed altri problemi, da tutta la stagione sulla neve, ora sono fortunato se scio per una o due settimane all'anno. Ovviamente questo ha in parte compromesso la mia tecnica ed il mio allenamento ma, come dicevo, diciamo che me la cavo discretamente. Il problema è che di sci e di come valutare un modello non ne capisco proprio nulla.
Cerco di andare per gradi ed essere schematico:
Fenotipo: età 22-altezza 180cm-peso 83kg-fisico atletico
Tecnica: livello vd.sopra-tipo di sciata indifferente: gradisco molto traiettorie ampie a velocità sostenute ma sin da quando mi allenavo sono sempre stato più abile nelle traiettorie strette, diciamo che alterno senza preferenze entrambi i metodi.
Veniamo al punto: ho sempre sciato con attrezzatura di basso livello (ricordo solo un salomon e un dynastar a cui riuscii a rompere la "cover" in plastica) fin quando non smisi del tutto per darmi allo snowboard per 3 anni, dopodichè ho riniziato a sciare utilizzando dei Rossignol Oversize 9x modello 2007-8 di mio padre (altezza sci 167cm) e da allora uso quelli.
Qualche giorno fa, però, approfittando di una offerta in un negozio locale ho comprato dei Volkl Supersport 3Star (altezza 168cm).
Il mio timore è di aver buttato via soldi inutilmente.
Secondo voi è uno sci inadatto alle mie caratteristiche?
Rispetto ai Rossignol che usavo fino alla stagione scorsa, mi troverò meglio o peggio?
Grazie a chi vorrà rispondere e sin da ora piacere di conoscervi :)
 
Ultima modifica:
Ciao. Temo proprio che tu abbia buttato i soldi... però mi auguro tu non abbia speso più di 40, 50 euro, perché sono sci da principiante di una decina di anni fa. Per giunta troppo corti per te. Sorry.
 
Sono uno sciatore mediamente esperto (per intenderci 6-7 anni fa ero un livello oro avanzato -credo sia questa l'attuale classificazione?terza stella d'oro, fate voi-) età 22-altezza 180cm-peso 83kg-fisico atletico Volkl Supersport 3Star (altezza 168cm).

penso che anche se avessi speso 50€, forse era meglio se ti andavi a mangiare un piatto di pesce.

PS Chiedete prima non dopo.
 
Eh già, pultroppo lo immaginavo. Ne ho approfittato senza troppi pensieri perche volevo semplicemente aver modo di poter sciare senza doverli "rubare" a mio padre ogni volta. Poco male, che mi serva da lezione! (il dubbio mi era venuto praticamente subito dopo aver letto dei post su questo forum in effetti :/).
Vi ringrazio comunque di aver avuto voglia di prestare attenzione al tomo che ho scritto :)
 

.

Eh già, pultroppo lo immaginavo. Ne ho approfittato senza troppi pensieri perche volevo semplicemente aver modo di poter sciare senza doverli "rubare" a mio padre ogni volta. Poco male, che mi serva da lezione! (il dubbio mi era venuto praticamente subito dopo aver letto dei post su questo forum in effetti :/).
Vi ringrazio comunque di aver avuto voglia di prestare attenzione al tomo che ho scritto :)

Solo per curiosità, ma quanto li hai pagati?
 
:HIP....anche poco è troppo....ho noleggiato una volta quelli con una stella in più e già erano scarsi il 3s era il modello base che più base non si può.... peccato.... dagli una differenza e cambiali ma prima chiedi ciao....:D
 
Guarda, diciamo solo che credo di aver capito perchè quel negozio sia in fallimento.
Detto ciò mi correggo, col rischio di passare ancor più da defic***** ai vostri occhi, ma il modello è un volkl supersport glide suspension 3 con bindings marker motion LT 11. Non conosco affatto la volkl perciò non so se vi siano differenze, ma per dovere di cronaca vi ripropongo la stessa domanda.
Grazie ancora
P.S. Lascio in allegato una foto per maggior chiarezza.
 

Allegati

  • DSC_0579.jpg
    DSC_0579.jpg
    152.3 KB · Visualizzazioni: 147
Ultima modifica:
Non è cambiato niente. Però non ci hai detto quanto li hai pagati e se sono usati.
Scusate se rispondo solo ora ma sono stato fuori sede.
Pagati 200, nuovi, attacchi inclusi. Incoraggiato dai vostri interventi, oggi stesso andrò a chiedere un cambio. La colpa sarà anche mia che non mi informo, ma è inaccettabile che mi siano spacciati per ottimi e d'ultima stagione, sci di dieci anni fa da principiante!
 
Scusate se rispondo solo ora ma sono stato fuori sede.
Pagati 200, nuovi, attacchi inclusi. Incoraggiato dai vostri interventi, oggi stesso andrò a chiedere un cambio. La colpa sarà anche mia che non mi informo, ma è inaccettabile che mi siano spacciati per ottimi e d'ultima stagione, sci di dieci anni fa da principiante!
...informaci sulle varie scelte possibili così ti consigliamo al meglio....:D:D:D...200 euro è un'eresia veramente...
 
Top