Scarponi per papà...

KLM671

Well-known member
Ragazzi aiutatemi! Papà vuole comprarsi gli scarponi nuovi, naturalmente gli ho detto vai e provane finchè non ti trovi comodo, ma conoscendo l'incompetenza di certi negozianti, vorrei aiutarlo a scegliere proponendo qualche modello.

Qui sono i suoi dati:
Età: 70 (ma ne dimostra 50, va sempre in giro in bicicletta, non fuma e si fa un mese di sci all'anno da 50 anni a questa parte).
Peso: 77 kg
Altezza: 175 cm
Taglia: 40,5/41 (immagino una 26 mondopoint).

Odia le piste blu, sulle rosse e nere facili conduce, se diventano troppo toste va alla vecchia scuola (derapata in curva).

Avete idee su cosa potrei indirizzarlo? Conoscendolo vorrei uno scarpone si performante, ma sopratutto COMODO e CALDO. Prezzo tra i 200 e 300...

Aiutatemi perfavore!
 
Se ha il piede "magro" Lange rs 110, ma come al solito poi saranno i suoi piedi a dire quale sarà la marca e modello più adatto a lui. Tieni conto che il modello sopra indicato lo fanno anche "wide" per chi ha la pianta un po' più larga.
 
Per esperienza diretta, Lange XT 130 (non farti intimorire dal numero, sono molto comodi), oppure i 120. Performanti ma molto comodi.
 
Io vista l'età del babbo (nonostante il fisico, complimenti) mi sentirei di indirizzarlo su uno scarpone AllMountain.
La serie Alltrack di Rossignol (che io uso con un flex basso, ma per lui starei su un 110) secondo me è indicata.
Oppure su Salomon Quest...
Secondo me visto il parametro della "comodità" siamo messi meglio che Lange più "tosti" (che io ho provato e riprovato sentendoli sempre e comunque più duri a parità di flex e meno "morbidi" dentro).
 
Grazie ragazzi, gli indico quei modelli, anche se secondo me appena dico la "L" di lange lui mi dirà che sono matto e che i Lange servono solo a torturare i piedi hahaha! HIHIHI

Comunque non ha il piede magro, ma neanche enorme!

Se avete altri consigli non esitate! :D

Ciao!
 

.

Il consiglio è di portarlo in un negozio con gente competente.
Qui non possiamo esserti utile visto che non si conosce la morfologia del piede di tuo padre.
 
Io direi cmq un modello non race, con volumi e last non troppo stretti. Potrebbe interessarsi ai Fischer Vacuum
 
Top