Comprensoria del Civetta

fedemayr

New member
Ciao ragazzi,
volevo sapere se fra tanta gente qui presente, qualcuno bazzica mai dalle parti del civetta (forno di zoldo, alleghe....)..
vi consiglio di provare il giro della grande guerra ...un po faticoso ma molto affascinante.....ciao ciao....
 
Io non ci vado tanto spesso, però lo conosco egregiamente.
Ne abbiamo parlato moltissimo qualche tempo fa, infatti è una località che può piacere moltissimo oppure deludere.
Personalmente lo trovo abbastanza bello ma un po' troppo pieno di gente. Quest'anno ho intenzione di andarci in un giorno della settimana, magari di marzo per vedere se con poca gente mi piacerà di più.

Le mie piste preferite sono quelle del Fertazza e quelle sotto la seggiovia (ex skilift) della Grava.

Bellissimi i panorami: hai il Civetta proprio sulle piste :D

Lo skitour della grande guerra non l'ho mai fatto.

Benvenuto in Skiforum :D
 
Quest' anno vorrei fare solo un pezzo della grande guerra .. e .. vi spiego come..
Voi che siete esperti ditemi se ce la faccio in giornata......

Parto dal comprensorio del civetta....arrivo ad alleghe in un attimo. prendo lo sky-bus gratuito che mi porta a malga ciapela (20 minuti). salgo in cima alla marmolada e mi faccio tutto il comprensorio fino a la villa, Gran risa , e torno indietro.
secondo voi ce la faccio o è meglio fermarsi un po prima ???

ciao fedemayr
 
nn ce la fai..è troppo lunga.piu che altro l ultimo skibus alla malga ciapela per tornare indietro passa alle 2:30 mi pare..io ho provato a farlo 3 anni fa.sono partito da selva di cadore alle 9,sono volato ad alleghe per prendere lo skibus alle nove e venti di mattina.sono salito dalla malga ciapela,sono sceso ad arabba e poi sono andato in val di fassa..sono riuscito ad arrivare su al col rodella e poi sono dovuto tornare indietro. tieni presente che ero da solo e che nn mi sono fermato a pranzo..e che vado molto forte quando sono da solo,è difficile che mi fermi piu di una volta per pista.poi cmq una volta alla malga ciapela devi beccare lo skibus e tornare da dove sei partito..forse da arabba arrivi al massimo a corvara,ma da passo campolongo a la villa ci sono un bel po di impianti..sono loro il problema piu grande!
 

.

probabilmente è lunga, ma l'anno scorso facendo il giro della grande guerra mi sembra di aver preso lo skibus ai serrai di sottoguda un po più tardi.....
comunque è probabile che resti in zona come dicevi tu facendo marmolada arabba e basta...

in ogni caso io parto da forno di zoldo con la macchina.... se hai qualche giro sciistico da consigliarmi..... attendo consigli.....

ahhh...dimenticavo...vado nel periodo 2-9 gennaio e quindi ci sarà un po di gente


ciao a tutti fedemayr
 
li al civetta ce n'è da sciare..però alla fine mi giro tutto il comprensorio in giornata..se ci sn le strade pulite ti consiglio di partire di buon ora in macchina e andare tu alla malga ciapela,cosi forse riesci anche a fare i 4 passi..e puoi tornare alla macchina quando chiudono gli impianti senza patemi d'animo..
 
ciao io ci sono stato due anni fà, comprensorio molto bello, il giro se non hai prblemi di ciata ovvero 3 /4 livello l'ho fai sensa problemi, mi raccomando un panino al volo e soprattutto fallo in senso antiorario. Io con mia moglie siamo partiti da selva con il primo autobuso diretto 5 torri e alle 15.00 circa eravamo già ad alleghe, pausa caffè e panino sullo skibus ciao.
 
Ho letto che aprono buona parte del comprensorio questo sabato! Qualcuno sa come è messo a livello di neve? l'anno scorso sono andato a gennaio, comprensorio completamente aperto e ho "grattuggiato" gli sci sui sassi....
 
non credo ne abbiano molta..sarà tutta sparata..sabato scorso sono passato per alleghe..tutto verde..la pista fino in paese era chiusa..
 
questo fine settimana devo andare a sciare da queste parti sapete dirmi come la neve???
posso andare su con i nuovi sci :evil: o e meglio resistere alla tentazione e andare con i vecchi :uuue: ???
 
Mi sa che la situazione e' come sabato scorso.. tira avanti fino ad Arabba dove sabato abbiamo sciato abbastanza bene.
 
Eux78 ha detto:
Matteo quanto ci vuole per il tragitto Pordenone - Arabba?

Sabato scorso sono partito alle 6.40 da Pordenone centro e sono arrivato ad Arabba alle 9.00 quindi 2h20. Se parti piu' tardi dovresti metterci qualcosa in piu'.
Altrimenti fermati a Malga Ciapela e poi vai dall'altra parte con gli sci.

Sinceramente eviterei sabato il Civetta perche si scia a quote relativamente basse.
Ripeto abbiamo sciato bene a Arabba - Marmolada, in caso proverei Falcade- San Pellegrino.
 
Top