consiglio scarponi avanzato

xfrancescox1984

New member
ciao a tutti

sono ormai 3 anni che scio e ho preso quasi sempre il maestro per avanzare in tecnica e ora vorrei cambiare i miei attuali scarponi salomon con qualcosa di avanzato
cercando su internet ho visto delle offerte ma sono in difficoltà con la taglia
i miei attuali sotto la suola hanno 29
ma andando in giro i 29 mi vanno stretti

qualcuno mi potrebbe consigliare prima cosa uno scarpone per un livello avanzato?
e mi aiuta con la taglia?

ciao a tutti

sono ormai 3 anni che scio e ho preso quasi sempre il maestro per avanzare in tecnica e ora vorrei cambiare i miei attuali scarponi salomon con qualcosa di avanzato

qualcuno mi potrebbe consigliare prima cosa uno scarpone per un livello avanzato?

Vai da un negoziante che sa cosa sta facendo.
Entri dici cosa vuoi fare, ti misura il piede, ti consiglia ed esci con lo scarpone giusto per il tuo livello.

A secco cosi nessuno è in grado di darti una risposta.

ciao a tutti

Dipende cos cerchi di + in uno scarpone, se cerchi comodità e un po' di performance magari un allround toplevel
oppure se cerchi la prestazione vai su un modello race.
Per la taglia, sarebbe meglio andare da un negoziante serio e preparato e dopo aver misurato il piede e valutata la conformazione provare diversi
modelli e scegliere quello che si adatta di più a te, Ricordando che poi sulla neve le temperature sono basse e le plastiche si irrigidiscono.
la cosa ancora + giusta sarebbe quella di affidarsi a qualcuno che in caso di necessità fosse in grado di modificarli pure, a quel punto saresti a posto.
Te lo dice uno che al primo acquisto di scarponi ha fatto cavolate una dietro l'altra, sperando ora di aver rimediato dopo avere seguito molti consigli qua sul forum.