FOLGARIDA consigli COMPRENSORIO HOTEL

sersin

Member
Un saluto a tutti
quest'anno avrei, dopo lunga ricerca, individuato
la zona di Folgarida per la mia settimana bianca a febbraio.
Chiedo a chi conosce il posto le seguenti informazion:
1) comprensorio folgarida marilleva: avendo bambini al seguito
penso ci fermeremo lì per la maggior parte delle giornate
senza andare verso madonna di campiglio... è un comprensorio valido
a livello di piste (intendo godibili non necessariamente nere) paesaggio
ecc... o è limitativo???
3) pomeriggio scieremo con bambini tra 8 e 10 anni che sciano su piste rosse
senza muri eccessivi.... il comprensorio è adatto???
2) qualcuno conosce l'hotel folgarida?? dovendo fare dall'hotel alla
telecabina a piedi con bambino di due anni e mezzo è cosa
fattibile? strada in salita??

accetto consigli di ogni genere su comprensorio albergo e quant'altro!!!

ringrazio anticipatamente

Ciao,
anche io andrò lì a Folgarida a febbraio (7-14 per l'esattezza).
Andrò in altro albergo, quello dove vai tu dovrebbe essere a circa 250m dalla cabinovia.
Cmq, se vuoi, esiste un deposito sci/scarponi riscaldato all'arrivo (se non erro gratuito x il tuo albergo), quindi nessun fastidio giù nel camminare!
Per altre info più dettagliate, penso tra poco l'utente folgarida (molto più esperto di me in materia) potrà farsi vivo ed aiutarti...

ciao!
rispondo ai tuoi punti:

1 - si assolutamente! Io sono su molto spesso e sono più i giorni che sia a Folgarida che verso Campiglio. Neve spesso migliore e piste godibilissime. Poi magari posso darti qualche consiglio/info in più

2 - si, ci sono piste abbastanza semplici per i bambini. se poi non si stancano puoi fare da Folgarida a Marilleva e ritorno e farti un bel giretto anche con loro.

3- l'hotel dentro non lo conosco. si sei alla fine del piazzale della telecabina. saranno a piedi 5 minuti strada pianeggiante o minimissima salita se vogliamo esser fiscali :)

Ciao. Direi che è stato detto tutto con precisione.
Per quanto riguarda l'hotel folgarida è molto carino con conduzione familiare di origini romagnole.
Si sta bene. Direi che dista non più di 300 m dall'impianto.

ciao!
rispondo ai tuoi punti:

1 - si assolutamente! Io sono su molto spesso e sono più i giorni che sia a Folgarida che verso Campiglio. Neve spesso migliore e piste godibilissime. Poi magari posso darti qualche consiglio/info in più

2 - si, ci sono piste abbastanza semplici per i bambini. se poi non si stancano puoi fare da Folgarida a Marilleva e ritorno e farti un bel giretto anche con loro.

3- l'hotel dentro non lo conosco. si sei alla fine del piazzale della telecabina. saranno a piedi 5 minuti strada pianeggiante o minimissima salita se vogliamo esser fiscali :)

grazie mille per i preziosissimi consigli

.

ciao, l'albergo è ottimamente posizionato alla fermata del pullman di linea, da dove volendo fai un giro (senza sci) a madonna o a dimaro.

non so il caso dell'hotel folgarida, ma so che gli alberghi nelle vicinanze hanno il proprio shuttle che accompagna i clienti alla partenza dell'impianto. fanno praticamente avanti-indietro ininterrottamente.
chiedi al tuo hotel, magari anche loro ce l'hanno. col bimbo sarebbe perfetto.

ciao, l'albergo è ottimamente posizionato alla fermata del pullman di linea, da dove volendo fai un giro (senza sci) a madonna o a dimaro.

non so il caso dell'hotel folgarida, ma so che gli alberghi nelle vicinanze hanno il proprio shuttle che accompagna i clienti alla partenza dell'impianto. fanno praticamente avanti-indietro ininterrottamente.
chiedi al tuo hotel, magari anche loro ce l'hanno. col bimbo sarebbe perfetto.

Ciao, io sono stato al Folgarida 4 anni fa, l'albergo è decente, ho trovato le stanze leggermente fredde (medie del periodo -5° /-15°!!!) ma nel complesso siamo stati bene, sebbene non avevamo bambini; unici difetti, le aree comuni non erano molto spaziose e l'albergo è purtroppo il più lontano dalla cabinovia, ricordo che col ghiaccio che c'era a bordo strada era un po' difficoltoso raggiungere l'impianto con gli sci in groppa... Non ti aspettare un paesino di montagna, in quella zona ci sono praticamente solo alberghi e qualche negozio! Piste fantastiche, per tutti i gusti, si scia anche in serale un paio di giorni a settimana se non ricordo male!