Consiglio sulla misura di Volkl Racetiger RC 2006/2007

Marchino

New member
Ciao a tutti, mi serve un consiglio urgentemente..Sto per acquistare un paio di Volkl RC 2007, ma non so bene ancora quale misura scegliere..
Sono alto 1,74, 68 kg, scio bene ma sono poco "potente"...L'anno scorso volevo cambiare sci..Adesso ho un Rossignol 9s, ma ho sempre sciato con dei "gigante"...Vorrei uno sci da curve medio-veloci, ma abbastanza maneggevole...Ho provato molti sci la stagione passata, e mi mi sono piaciuti 2 sci in particolare, gli RC (provati 173 e 178 senza problemi) e i supersport allstar (provati 168)...Mi sono piaciuti entrambi, a pista libera + gli RC, forse 178 sono anche meglio, ma in sulle piste affollate o nel difficile o stretto mi diverto di + con gli allstar...Alla fine ho deciso di prendere gli RC di quest'anno, che tra l'altro dovrebbero avere la stessa struttura dell'allstar dell'anno scorso...Ora, mi conviene prendere il 168, che ha una sciancratura generosa, vicina all'allstar 168 e sullo stretto magari va meglio (a me piacciono molto gli sci da speciale), oppure secondo voi cmq il 173 va bene per fare tutto e stare tranquilli nei curvoni? Penso che sia l'eterno dilemma di chi non corre...Sci che va veloce ed è maneggevole..Ciao, Marco