Megeve: cosa fare a capodanno?

gabelix

New member
Buonasera a tutti, dopo aver letto qualche altro post sul comprensorio sciistico di Megeve e tutte le varie recensioni, mi avete convito e ho prenotato un albergo per le vacanze di capodanno a Saint Gervais, il paesino sotto Megeve. Leggendo qui sul forum ho visto che qualcuno di voi ha passato già il capodanno in quella zona, volevo avere qualche dritta sulle opportunità che ci sono per la notte di capodanno.
Grazie mille in anticipo!

.... Beh non e' proprio sotto Megeve , saint Gervais ma in una altra valle accanto... Detto cio' credo che tu abbia molte piu' possibilita' di divertirti a Megeve stessa... Se ti accontenti di poco...passalo in strada per pub...se invece vuoi di piu'... Megeve offre molto....si contende con Courchevel il titolo di Parigi delle alpi...

Se cerchi gran baldoria e tanta tanta ma tanta gente spostati a chamonix (15-20 minuti da st. gervais), ci ho fatto 2 capodanni ed è una garanzia!
Megeve è poco piu vicina (10-15 minuti da st. gervais), non conosco il paese ma per quel che ne sò è bella afffollata anche lei.
Il problema è che in ogni caso devi guidare...o pagare profumatamente un taxi, ammesso che lo trovi.
St. Gervais è un bel paesino, strategico per sciare ma anche molto molto trafficato di giorno in alta stagione, la sera c'è proprio il minimo sindacale.

Ma in realtà non cerco necessariamente la baldoria o confusione e affollamento, volevo capire un po' cosa si fa da quelli parti. Io mi aspettavo feste sulle piste nei vari rifugi/ristoranti ma forse da quelle parti non é usanza.

Ma in realtà non cerco necessariamente la baldoria o confusione e affollamento, volevo capire un po' cosa si fa da quelli parti. Io mi aspettavo feste sulle piste nei vari rifugi/ristoranti ma forse da quelle parti non é usanza.

....sei fuori strada!....qui non si usa proprio cosi'

.

Almeno su questo arrivo preparato! Ma allora che si fa?? è come fare un capodanno in città in pratica: pub, locali, discoteche, ecc....?? O c'è qualcosa di più particolare/caratteristico del posto?
Grazie mille per le dritte

molta gente in strada, per pub,..ci sono un fottio di inglesi, quindi è molto a modo loro
ci sono locali che organizzano veglioni, ma i prezzi sono poco allettanti.....tieni conto che picchiano molto sul vino e champagnese sei festaiolo qualcosa trovi sempre, ma io sono decenni che lo passo in casa con amici....plateau royal, foie gres e zuppa di cipolle ( il corrispondente delle nostre lenticchie come portafortuna)..

A Megeve in serata fanno la fiaccolata i maestri e sfilata per le strade del paese con ritrovo in piazza dove viene offerto vin chaud (un anno anche champagne...ma forse era per accensione albero di Natale a inizio dicembre, non ricordo)): tanta gente e bell'ambiente. Tutti i ristoranti organizzano cenoni ma i prezzi sono alle stelle.
Locali: molto piccolo e quindi difficile trovare posto a capodanno, ma molto caratteristico con bella musica dal vivo è il Club del Jazz vicino alla piazza
poi il Palo Alto è la classica discoteca
poi Stefano Forever...risto-disco-night...boh non so cosa sia di preciso (è proprio davanti casa ma nn ci son mai entrato...) cmq molto festaiolo (sboroneggiante direi...)
Per la serata in quota una volta qualcosa organizzavano...all'Alpette se non ricordo male in collaborazione con le guide...
e anche in cima a Mont d'Arbois se han ultimato nuovo albergo extralusso qualcosa faranno

Quindi alla fine mi consigliate di non scervellarmi troppo che andando a spasso per il paese si trova qualcosa di carino e ci si diverte comunque. Fondamentalmente non siamo un gruppo di festaiolo da discoteca, quindi comunque una soluzione del genere andrebbe molto bene, era giusto per farsi un'idea e per capire se ci dovevamo muovere per tempo per prenotare per feste, cenoni e cose varie.