bambino h.143cm , misura sci ?

Jack.72

Active member
Ciao a tutti
questo sara' il quinto anno di sci per mio figlio che ha quasi 11 anni .
Ha fatto 4 anni di scuola sci collettiva per Natale e quest'anno , visto anche per risparmiare , sciera' con me .
E' alto 143cm e pesa sui 35kg e la sua sciata diciamo che non e' tecnica ma va dappertutto , e di sicuro ha meno paura di me...
Come scarpone gli ho trovato un paio di Head raptor 50 , come sci abbiamo quelli dello scorso anno da 130cm ma ho paura che siano un po' cortini.
Che dite ? proviamo con quelli o meglio se per quest'anno li noleggio ?
grazie e ciaooo

Secondo me, no. Anche mio figlio ha 11 anni, è un pochino più alto del tuo (adesso 150 cm) e sciava l'anno scorso con un 140 (o addirittura lo slalom della sorella da 136). E non è che fosse molto più basso di statura. Comunque, non c'é che da affittare per un giorno sci più lunghi; li prova e vede come si trova. :D
Ciao

Stesse condizioni di mia figlia... 130 va bene; l'anno scorso eran lunghetti, a Bormio avevo portato quelli e i 120 e le han fatto usare i 120 per le lezioni e le sciate e i 130 solo nel campo scuola a fine ultima lezione solo per soddifazione della bimba. Misurazione statica da garage secondo me perfetta adesso

Io pensavo fossero un po' cortini 130 ...
Vorra' dire che li faccio preparare e li porto via , poi vedremo se un giorno provare un 140 e capire come si trova ;-)
Ciaoo

La mia bimba 11 anni è alta 140, ho dovuto insistere con il noleggio per portare via un 140 da pista, volevano rifilarmi un 130, misura con la quale aveva già sciato l'anno scorso. Addirittura c'era chi propendeva per il 120 e si portava il dito al mento, per indicarmi che quella è la misura giusta. Penso che ai noleggi stiano sempre sul basso per evitare seccature

Bene. Quando vai a sciare portateli entrambi, fagli provare i 140 e se fa fatica torna almeno per un po' ai 130.

143, 35 kg, figlio di skifoso...
se fatica coi 140 iscrivilo ad un corso di nuoto e diseredalo!

Non mi far dire vala' ... :)
che spesso mi tocca andare via da solo che sia mio figlio che mia moglie non vogliono venire... :-(
Per Natale si parte tutti assieme e lui per forza scia ;-) ma durante l'anno non ne vogliono sapere .
Ciaooo

La mia si trasferirebbe a vivere in montagna invece ;)
Comunque, per tornare a bomba sull'argomento, secondo me la lunghezza dello sci deve essere anche in funzione del raggio. Mi spiego: ho insistito col 140 anche perché ha un raggio ampio e la mia piccola sciatrice, ormai sulla neve da otto inverni con quello che sta per arrivare, ha acquisito talmente confidenza con il ripido e nei suoi mezzi che non migliora. Fa le sue belle curvette in tutta sicurezza, va alla ricerca di sentieri nei boschetti (la devo inseguire!), scende a bordo pista, più spesso fuori, cerca i salti. Vorrebbe andare nel park. Ma velocità, nada. E allora ecco che le ho preso uno scietto con raggio 13 o 14 metri, non ricordo bene, comunque un Dynastar, insomma bello ampio in relazione alla lunghezza. E vediamo se adesso fa ancora le curvettine (che maleficient che sono :DDD)

Non mi far dire vala' ... :)
che spesso mi tocca andare via da solo che sia mio figlio che mia moglie non vogliono venire... :-(
Per Natale si parte tutti assieme e lui per forza scia ;-) ma durante l'anno non ne vogliono sapere .
Ciaooo

:shock::shock::shock::shock:
ma che dici??? le piume delle tue piume che ti bidonano così

(ma magari è del lattaioHIHIHIHIHIHIHIHIHI)

(scherzo eh...)

:)
Andare da solo ha i suoi pro , esempio ore 8 e 30 già davanti al tornello , mangiare e bere quello che vuoi e dove vuoi , aggiungiamo anche ore di maestro sci , sta di fatto che un weekend da solo spendo di più che una settimana bianca in famiglia :-(