CONSIGLIO!!!!!!!!!

Ciucks86

New member
CIAO A TUTTI GLI AMANTI E\O SIMPATIZZANTI DELLA MONTAGNA E DI TUTTO CIò CHE NE DERIVA.
Sono uno degli ultimi arrivati e forse sono anche tra i più giovani (20 anni) e di conseguenza meno esperto.

Io scio da più di 10 anni ma purtroppo non riesco ad andare spesso in montagna diciamo in media 6\7 volte l'anno più un'uscita di 2 giorni sulle alpi con lo sci club del mio paese.
In questi ultimi due anni mi sono avvicinato in modo incredibile allo sci e sono qui per chiedere il vostro"aiuto" o meglio consiglio.

Sono uno sciatore di medio livello ma che ha voglia di evolvere in fretta e divertirsi e stavo cercando un nuovo sci.

A me piaciono particolarmente gli sci che permettono curve veloci e strette anche su piste abbastanza dissestate anche se questo comporta una perdita di velocità.e fino a qui nulla di strano avrete gia sentito questa domanda centinaglia di volte.

MA è proprio qui che sta il mio problema.
Essendo 1 studente universitario e facendo già spendere dei soldi (e non pochi) alla mia famiglia per l'università avevo deciso di comerare gli sci con i soldi del mio lavoro estivo.
La cifra che posso permettermi e di circa 300 euro.
viaggiando un pò su internet ho trovato alcune offerte es.volkl UNLIMITED AC, ATOMIC SX5, SALOMON STREETRACER6, ROSSIGNOL 2th, NORDICA GRANdSPOTR S8. tutti questi sci partono da 230 fino a 300 euroattacchi compresi.
Sono solo alcuni di quelli che ho trovato basandomi solo sulle descrizioni riportate sul sito nencini sport. (se avete altri siti da indicarmi).chiedo il vostro aiuto perchè io non so proprio cosa fare.

E visto che ci siamo se potete darmi una dritta anche sull'altezza sapendo che sono alto 1,77 e peso 75 Kg.

RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE.ORA VADO ALL?UNIVERSITà. CIAO A TUTTI!!!!!!!! :lol: [/b]
 
Se ti interessano i Volkl su Ebay vendono gli unlimited ac2 al prezzo di 259 euro + spedizione, fatti un giro su Ebay, come lunghezza non scendere sotto i 170 cm, ciao
 
Con quei soldi e con la voglia di migliorare dovresti riuscire a trovare una occasione per degli sci di una categoria maggiore di quelli che hai citato.

Prova a cercare in rete se trovi offerte per sci dello scorso anno. Magari rpova con i Fischehr RX8 o anche RX9, Head XRC 800, cerca bene tra gli Elan che sono generalmente ottimi sci con un buon prezzo, degli Elan non ricordo la sigla del modello skicross, mi pare sia quello con gl iattacchi integrati di colore verde, Salomon Crossmax 10 Pilot di due anni fa.
 
GRAZIE per il vostro interessamento. ieri sono passato in un negozio non molto lontano da casa mia su consiglio di un mio amico ed ho chiesto uno sci di medio livello maneggievole per fare curve un pò di ogni tipo per persone che vogliono migliorare in fretta. Il negoziante mi ha fatto vedere dei nordica 12.1 mi sembra dell'anno scorso dicendo che sono sci di medio alto livello per persone che sanno sciare decentemente e vogliono solo affinare la tecnica per poi passare ad uno sci da competizione o roba simile.prezzo 350 euro sapendo che di listino (mi ha detto lui) venivano circa 800.voi che dite?come sono questi sci? poi approfitto per chiedervi un'ulteriore delucidazione. volevo saperne di più sugli skicross e sci per sciatori new school di cui ho sentito tanto parlare su internet.
:think:
 
ski cross e new school

Ciucks86 ha detto:
GRAZIE per il vostro interessamento. ieri sono passato in un negozio non molto lontano da casa mia su consiglio di un mio amico ed ho chiesto uno sci di medio livello maneggievole per fare curve un pò di ogni tipo per persone che vogliono migliorare in fretta. Il negoziante mi ha fatto vedere dei nordica 12.1 mi sembra dell'anno scorso dicendo che sono sci di medio alto livello per persone che sanno sciare decentemente e vogliono solo affinare la tecnica per poi passare ad uno sci da competizione o roba simile.prezzo 350 euro sapendo che di listino (mi ha detto lui) venivano circa 800.voi che dite?come sono questi sci? poi approfitto per chiedervi un'ulteriore delucidazione. volevo saperne di più sugli skicross e sci per sciatori new school di cui ho sentito tanto parlare su internet.
:think:
 

.

Ciao ciuk mi sa che più ho meno siamo dello stesso livello di sciata, solo che tu vai a giorni alterni , mentre io mi fo la settimana bianca. Il mio consiglio : VAI A PORTO D'ASCOLI da dechatlon ,. troverai quello che cerchi
 
Top