Quali sci comprare?

Doom

New member
Ciao regazzi :) Mi chiamo Dominik :CUCU

Quest'anno ho deciso di comprare gli sci...Premetto di essere un principiante, tuttavia scendo abbastanza e qualche minuscolo saltino a bordo pista lo faccio (devo comunque migliorarmi nella tecnica, visto che ho ripreso l'anno scorso dopo lunghi anni).

Al noleggio di Ravascletto consigliano i Salomon X-Wing Tornado (attacchi Salomon), che ne pensate?

Mi porterei a casa il tutto, con tanto di scarponi, per 350 euro (e possibilità di noleggio stagionale prima dell'acquisto).

Attendo opinioni e consigli ;)
:NDD

Ciao. Temo che non ti abbiano consigliato molto bene. Non perché il Tornado non fosse un gran bello sci, perché suppongo che stai parlando di un usato considerando che è un modello di qualche anno fa, anzi... solo che probabilmente è un po' troppo per uno sciatore principiante. E' uno sci piuttosto largo e parecchio tosto. da sciare almeno della propria altezza e che richiede una tecnica molto buona per essere sciato al meglio. Non hai messo quanto sei alto e quanto pesi, ma se non sei un titano, sinceramente ti consiglierei di stare su modelli più facili ed accessibili.

ciao,
dovresti esser un po' piu preciso, tipo che colori avevano gli sci?
che scarpone ti da?
usato o "nuovo"?
tuoi altezza-peso?

non conosco lo sci, ma lo danno per un livello ben piu che principiante

Peso 110 kg e altezza 1.90
il colore dello sci è bianco e nero con la scritta rossa...mi darebbe un paio di scarponi della head
Ho la pianta del piede larga e molti scarponi mi fanno male per quello gli ho presi al noleggio, così ho la possibilità di provarli prima

Peso 110 kg e altezza 1.90
il colore dello sci è bianco e nero con la scritta rossa...mi darebbe un paio di scarponi della head
Ho la pianta del piede larga e molti scarponi mi fanno male per quello gli ho presi al noleggio, così ho la possibilità di provarli prima

Come non detto. Ritiro tutto, sei un granatiere... OK per il Tornado, e bello lungo per giunta.

Per gli scarponi, minimo 120 di flex, ma anche 130 può andare bene.

.