Cicciotti senza titanal

blizzy

Grand Member of The Parliament
Apro una discussione su questa tipologia di sci, a cui Dynastar dedica una linea (High Mountain), Blizzard alcuni modelli, e Rossignol tutta la serie S7. Ho provato in passato solo cicci con doppio titanal: mi erano parsi delle vere putrelle, per me non adatti alla polvere e in generale al fp.

Questi più leggerini come vanno? Sono interessato in particolare a modelli con centro moderato, tra 80 e 90, max 95. Che ne dite? Che range di utilizzo hanno? In che lunghezza vanno presi? Dimenticavo: cicciotto io 170x75, argento avanzato e perenne ;)

....Per me la serie Seven di Rossignol è fantastica il Soul 7 in particolare è uno sci che mi è piaciuto molto.

Sinceramente non mi fermerei a guardare se hanno il titanal o meno, ma più che altro cercherei di individuare il tipo di sci che ti serve.

Per esempio il Soul 7 mi è sembrato molto più duro di altri sci (Atomic da freeride) provati nelle stesse condizioni.

Il Soul7 non sono riuscito a provarli la scorsa stagione, ma forse mi sembra un po' troppo cicciotto, pensavo di no. Andare oltre il suo fratellino Sin7. Comunque, che misura dici?

Se devi scendere di livello allora cambia e pensa ad uno sci tipo l'Experience 88 ma è uno sci più da pista.

Altrimenti pensa ad uno sci tipo il Venturi di Head, o anche guarda la linea Cham 97 di Dynastar, oppure Vantage Theory di Atomic.

a breve mi arrivano gli inuk di volkl (83 al centro)..vedremo come vanno, anche se non sarò molto indicativo per te essendo a 3 cifre non solo l'altezza... :PAAU

.

io ho gli economici smash 7 (92 al centro se non ricordo male) e mi ci trovo da dio!
Mi piacciono un sacco e in pista ci riesco a far tutto quello che vorrei (magari non curvoni a 100 km/h :D )
In piu', quando arriva il pomeriggio e , sia la gamba che la neve cedono, spingendo bene sull'esterno,
appiattiscono praticamente qualsiasi dosso, aiutandomi non poco in una delle situazioni che piu' mi
mettono in difficoltà... l'idea era appena possibile di affiancarli ad un gs per le volte in cui vorrò osare
un pò di piu' ma con l'idea che questi, per me e la mia sciata, son perfetti come sci unico!

Io ho i Soul7 e ti garantisco che i 108 sotto al piede si sentono poco in pista nel senso che rimangono sci molto agili e intuitivi a patto che non si sia del vetro (e allora non tengono se vuoi carvarci) o del duro gibboso in pista (anche qui appena spingi cominciano un po' vibrare le punte).

In fresca sono direttamente collegati al cervello, tu pensi, loro fanno.:D

Il Sin7 deve essere comunque un bel giocattolino.

I Sin7 come tutta la serie S7 hanno una grafica bellissima. Pensavo anche ai Cham 97 (High Mountain), o ai Blizzard Bushwacker...

Ho sciato gli Steadfast Nordica (attualmente sul mercatino) e adesso scio K2 Kung Fujas e non sento la mancanza del titanal. I Nordica in particolare tengono sul duro in maniera impressionante.

Sarai sempre e comunque nei guai.... se non li prendi ti pentirai di non averlo fatto, se li prendi poi dovrai decidere quale portare sulle piste, o anche se li porti entrambi (se hai la mia fortuna) inizierai la giornata con quello sbagliato.HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI