come preservare la suola degli scarponi??

albertogai

New member
Ciao ragazzi!

è un bel pezzo che non scrivo :((

SCARPINO SEMPRE MOLTO SU ASFALTO ecc con scarponi ai piedi... mi domando... esiste un qualcosa da applicarci sotto per non rovinare e stondare l'attacco???
 
Ciao ragazzi!

è un bel pezzo che non scrivo :((

SCARPINO SEMPRE MOLTO SU ASFALTO ecc con scarponi ai piedi... mi domando... esiste un qualcosa da applicarci sotto per non rovinare e stondare l'attacco???


Fai una ricerca su Amazon/Ebay/Google con parole chiavi "Cat Tracks Scarponi" e vedi cosa esce... :D
 
Io non uso i cat-track viaggio solamente con i rialzi sotto le suole.

Se le suole si consumano diventa un problema abbastanza grosso visto che la ripartizione pesi non è più omogenea su tutto lo scarpone e di conseguenza sullo sci.
Montare i rialzi è sempre consigliato, poi se si vuole utilizzare anche i cat-track meglio.
 
Io non uso i cat-track viaggio solamente con i rialzi sotto le suole.

Se le suole si consumano diventa un problema abbastanza grosso visto che la ripartizione pesi non è più omogenea su tutto lo scarpone e di conseguenza sullo sci.
Montare i rialzi è sempre consigliato, poi se si vuole utilizzare anche i cat-track meglio.

E io che ho i rialzi e uso pure i cat track? :p

Troppa premura per i miei bimbi?? HIHIHI
 

.

GRAZIE MILLE! avevo provato a cercare su ebay e vari siti ma ricercavo con la parola chiave sbagliata!!!

penso che li comprerò e li regalerò a mia sorella che ha sempre problemi di "ATTRITO" con gli scarponi...HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
L'idea è buona, ma voi tutti sti aggeggi dove li portate? Sciate tutti con lo zaino? :shock:

Lo comprai anni fa e credo di averli usati non più di 10 volte.....mi sono rotto le balle del metti-togli-metti dopo poco tempo......

IMHO è un classico esempio di seghe mentali e "ufficio complicazioni affari semplici"......
Poi io da anni uso scarponi con suole in vibram che restiono di più.....però ho usato scarponi da pista per parecchi anni, facendo anche agonismo, e tutti sti problemi di pesi & Co. non li ho avuti.......

P.S.
Facendo fuoripista e skialp, scio sempre con lo zaino, ma l'ultima cosa che mi viene in mente da mettere nello zaino sono i salva suole.......
 
Lo comprai anni fa e credo di averli usati non più di 10 volte.....mi sono rotto le balle del metti-togli-metti dopo poco tempo......

IMHO è un classico esempio di seghe mentali e "ufficio complicazioni affari semplici"......
Poi io da anni uso scarponi con suole in vibram che restiono di più.....però ho usato scarponi da pista per parecchi anni, facendo anche agonismo, e tutti sti problemi di pesi & Co. non li ho avuti.......

P.S.
Facendo fuoripista e skialp, scio sempre con lo zaino, ma l'ultima cosa che mi viene in mente da mettere nello zaino sono i salva suole.......

Ci troviamo assolutamente d'accordo! Io meno roba ho addosso meglio è, in tasca ho skipass, un documento e soldi (niente portafoglio, troppo ingombro!). Con più roba vado fuori di matto!
 
I cat servono si a preservare le suole ma anche e soprattutto a camminare senza rischiare troppo sulla neve pressata tendente al ghiaccio.
Gli scarponi "race" hanno suole in plastica rigida e privi della possibilità di cambiare tacco e punta: sono delle saponette ed è un delitto rovinarli visto il loro prezzo.
Io ho tagliato le linguette sul sopra tacco così posso ripiegarli senza sporgenze fastidiose infilarli in un sacchetto di plastica tipo quello per la conservazione di alimenti in frigo; li metto nelle tasche cargo dei pantaloni: sembro un po più cicciotto macchissenefrega.....
Prossimi scarponi solo di concezione Freeride con meccanismo walk e suola vibram!
 
I cat servono si a preservare le suole ma anche e soprattutto a camminare senza rischiare troppo sulla neve pressata tendente al ghiaccio.
Gli scarponi "race" hanno suole in plastica rigida e privi della possibilità di cambiare tacco e punta: sono delle saponette ed è un delitto rovinarli visto il loro prezzo.
Io ho tagliato le linguette sul sopra tacco così posso ripiegarli senza sporgenze fastidiose infilarli in un sacchetto di plastica tipo quello per la conservazione di alimenti in frigo; li metto nelle tasche cargo dei pantaloni: sembro un po più cicciotto macchissenefrega.....
Prossimi scarponi solo di concezione Freeride con meccanismo walk e suola vibram!

Si assolutamente vero......
In effetti secondo me, più che come salva suole, servono come "salva osso sacro", se si hanno scarponi race con suole lisce......camminare su neve ghiacciata con quelle suole è un delirio......
 
Perfetti per camminare in latrina, poi rimetere in tasca....:shock:

Questi sono......non li ho inventati io eh......
Per non sporcarsi basta avere con sè un sacchettino (tipo quelli che ti danno in farmacia quando acquisti i medicinali) e dargli una passata nella neve pulita prima di rimetterseli in tasca......
 
Perfetti per camminare in latrina, poi rimetere in tasca....:shock:

E te li togli prima di entrare oppure li monti dopo che sei entrato e pulito gli scarponi nella neve una volta uscito.
Comunque la quadratura del cerchio non sono ancora riusciti ad ottenerla...
 
Top