Monterosa sky

roby68

Member
Buongiorno, quest'anno e sempre periodo 13-21/12/2014 mi piacerebbe cambiare un pò. Non sono mai stato in Val d'Aosta ma mi piacerebbe tantissimo. Chi sà darmi consigli utili sul comprensorio del MONTEROSA SKY e di CHAMPOLUC, dove potrei soggiornare? da tenere presente che viaggio solo e in questi anni ho sempre scelto il SUPERSKYDOLOMITI, seppure sempre località diverse e solo negli ultimi due ORTISEI, in quanto mi piace l'idea di partire la mattina e rientrare nel pomeriggio senza rimanere nello stesso comprensorio per l'intera giornata o settimana. Il comprensorio del MONTEROSA SKY permette qualcosa del genere? grazie 1000

Anche Mediaset Premium non è male, non fossilizzarti su Sky.

scherzi a parte, se non vuoi fare tutti i giorni lo stesso giro, forse il Monterosa SKI non fa per te. Meglio Cervinia Valtournanche Zermatt se rimani in Italia. All'estero le Trois Vallees o Les Portes du soleil, o Kitzbuehel + Skiwelt sono per molti anche meglio delle dolomiti

La linea principale del comprensorio è partire da Champoluc, arrivare ad Alagna e tornare indietro. Ci sono delle varianti, nel senso che la zona di Champoluc è divisa in due: crest e frachey, collegate tra loro ed a Gressonet c'è la zona di P.ta Jolanda, sempre collegata al carosello principale. Vicino a Champoluc, poi, ci sono altre due mini località: Antagnod e, un po' più distante, Brusson-Palasinaz, mini comprensori poco affollati e, da me, utilizzati solo quando il carosello principale è chiuso per vento.
Personalemnte, a me come comprensorio piace, infatti ci vado da anni e anni e anni e anni etc etc. Se quello che cerchi è partire la mattina da Champoluc e sciare ogni giorno in un posto diverso, ehm ehm , hai sbagliato comprensorio, non è il DSS.

La linea principale del comprensorio è partire da Champoluc, arrivare ad Alagna e tornare indietro. Ci sono delle varianti, nel senso che la zona di Champoluc è divisa in due: crest e frachey, collegate tra loro ed a Gressonet c'è la zona di P.ta Jolanda, sempre collegata al carosello principale. Vicino a Champoluc, poi, ci sono altre due mini località: Antagnod e, un po' più distante, Brusson-Palasinaz, mini comprensori poco affollati e, da me, utilizzati solo quando il carosello principale è chiuso per vento.
Personalemnte, a me come comprensorio piace, infatti ci vado da anni e anni e anni e anni etc etc. Se quello che cerchi è partire la mattina da Champoluc e sciare ogni giorno in un posto diverso, ehm ehm , hai sbagliato comprensorio, non è il DSS.

No, non c'è Punta Jolanda, è chiuso. :TTTT:TTTT:TTTT
E poi anche se fosse aperto è un posto bruttissimo.

PS. Ma siamo sicuri che Gressonet sia nel Monterosa Sky ?

E poi comunque, per scelta politica, io resto fedele al Monterosa Rai.