Qual ė stata la località più sfortunata nella 2013/14?

Fabio

Member
Staff Forum
In vista della stagione 2014/15,
quale è stata la località -stazione sciistica più sfortunata lo scorso anno?

parto con la più evidente, anzi no, troppo sfigata vince di sicuro, aspetto altre opinioni.

Forse cortina per causa della pubblicità negativa di Signorini?

Penso Selvino, che ha messo la seggiovia "nuova" ed era pronta per farla partire, ma non ha mai nevicato nè fatto abbastanza freddo per innevare artificialmente (salvo un giorno di prova, poi mangiato dalla pioggia); quota 1350-1100 circa.

Alla fine hanno aperto la segg quest'estate.

Se quest'inverno riescono a batter la pista la provo !! Giusto per il gusto di dirci "ci ho sciato!"

Per me il Rolle non se l'è passata tanto bene. Sono stati con la strada chiusa per molte settimane per le valanghe (a memoria mi pare 6-8, da verificare) e sono già una località in difficoltà economiche da tempo.
Per contro la stagione è andata avanti fino al 18 (record) maggio e sono finalmente riusciti a far iniziare i lavori per la messa in sicurezza della strada.
Poi ricordiamo anche l'interruzione del collegamento Arabba -Marmolada e i danni alla seggiovia del Feudo a Predazzo.

.

Io metto Sella Nevea-Bovec, chiuso il lato sloveno per fallimento da inizio stagione, chiuso tante volte il lato italiano per troppa neve, reti divelte, impossibilità di scaricare le valanghe perchè l'elicottero non riusciva ad alzarsi per maltempo, adirittura completamente isolata per più giorni.

Bastonata all' inverosimile.

Malga Ciapela, per l'interruzione del collegamento con Arabba (la funivia della Marmolada ha fatto un terzo dei passaggi). Anche la chiusura per più mesi del Fedaia non ha aiutato.
Ci metterei anche Pian dei Fiacconi dove i bidoni hanno aperto con notevole ritardo (fine marzo anziché 15 febbraio) e sempre con la spada di Damocle della fine vita tecnica/rinnovo concessione.

in Piemonte direi Bielmonte...il problema è stata la neve ne è venuta troppa!!!!!!!!!!i primi di marzo oltre 3 metri...infatti ad ogni nevicata strade chiuse...poi a nevicate importanti (la maggior parte)la strada e quindi gli impianti rimanevano chiusi anche 1 settimana quindi non immaginate i danni economici e di immagine poi oltre il danno la beffa:a marzo quando finalmente ha smesso di nevicare(condizioni super come gia detto oltre 3 mt di neve) arriva il cammello=rischio valanghe=strade chiuse=un'annata di merda:evil::evil::evil:

Io metto Sella Nevea-Bovec, chiuso il lato sloveno per fallimento da inizio stagione, chiuso tante volte il lato italiano per troppa neve, reti divelte, impossibilità di scaricare le valanghe perchè l'elicottero non riusciva ad alzarsi per maltempo, adirittura completamente isolata per più giorni.

Bastonata all' inverosimile.
Quoto. Una serie di sfighe che non sono dipese solo dalla società impianti!

:OT ma degli impianti sloveni che ne è? che ne sarà? fallito tutto? non riapriranno più? morti e sepolti (e non solo dalla neve)?:OT

Troppo facile, qualsiasi località del centro\centro-sud che ha visto praticamente una sola nevicata di rilievo a fine Novembre immediatamente seguita da pioggia e scaldate varie.

Penso che il 2013/2014 possa tranquillamente essere ricordato tra i peggiori di sempre per la terronia HIHIHI

Ricordo ancora distintamente le margherite nei campi della campagna romana ad inizio Gennaio, 23° a Roma a metà Febbraio e via dicendo.

Uno schifo assoluto :PAAU

Quando l ho aperto pensavo a malga ciapela e immaginavo non avesse competitor, invece vedo che ce ne sono state altre. Mi ero dimenticato del rollè anche loro ben mazziati

Beh non è che giro molto da poter proclamare la località più sfigata.

In genere quelle a bassa quota o a certe latitudini che hanno beccato tant'acqua,
però poi la neve è arrivata.

Quelli che dipendevano dalla seggiovia del Padon è andata peggio,
l'evento è successo il primo di febbraio, credo che per loro sia stata più dura!