Consiglio sci dopo fischer rc4 worldcup sc

L1985

New member
Ciao, da circa 5-6 stagioni uso i fischer rc4 sc con cui mi sono trovato veramente benissimo, fin dal primo utilizzo mi sono subito innamorato di questo sci per la reattività e la stabilità. Dopo 6 anni di onorato servizio però sto pensando di cambiare sci...e per cambiare mi sarei orientato sugli atomic blackeye ti arc oppure sugli head supershape. Starei cercando un modello un po' più polivalente, ogni tanto mi capita di fare qlc breve fuoripista e, a volte nel pomeriggio quando la pista è distrutta o ha nevicato sento i miei fischer pesanti (non solo le gambe)...tuttavia le sensazioni che mi danno le prime 3 ore quando la pista è tirata sono impagabili...come mi troverei con gli sci sopracitati rispetto ai fischer? se devo rinunciare in maniera sensibile alle caratteristiche degli rc4 mi posso anche orientare su un nuovo paio di fischer rc4 anche se volevo cambiare...ho 27 sono un livello oro base/avanzato, scio da quando ero piccolo, mai fatto gare. Grazie.

Ciao, da circa 5-6 stagioni uso i fischer rc4 sc con cui mi sono trovato veramente benissimo, fin dal primo utilizzo mi sono subito innamorato di questo sci per la reattività e la stabilità. Dopo 6 anni di onorato servizio però sto pensando di cambiare sci...e per cambiare mi sarei orientato sugli atomic blackeye ti arc oppure sugli head supershape. Starei cercando un modello un po' più polivalente, ogni tanto mi capita di fare qlc breve fuoripista e, a volte nel pomeriggio quando la pista è distrutta o ha nevicato sento i miei fischer pesanti (non solo le gambe)...tuttavia le sensazioni che mi danno le prime 3 ore quando la pista è tirata sono impagabili...come mi troverei con gli sci sopracitati rispetto ai fischer? se devo rinunciare in maniera sensibile alle caratteristiche degli rc4 mi posso anche orientare su un nuovo paio di fischer rc4 anche se volevo cambiare...ho 27 sono un livello oro base/avanzato, scio da quando ero piccolo, mai fatto gare. Grazie.

Ciao. Beh non si può avere tutto nella vita, anche nello sci... Un allmountain o un allround (chiamalo come vuoi) non sarà mai rapido e cattivo sulla neve dura del primo mattino come un SL/SC che a sua volta, anche se bello largo in punta, difficilmente galleggerà più di tanto sulla neve molle. Per cui, o si va di compromesso, un allmountain appunto che se la cava bene un po' dappertutto anche se non fa benissimo forse niente, o si sta su un attrezzo specializzato, come appunto un SL. Credo che puoi scegliere solo tu.

Se provi rc4 nulla più ti guarderà. Ihih
Gli sci che hai elencato lì trovi sicuramente a noleggio, così li provo e poi decidi.
Se tieni l'rc per le giornate fredde, vai direttamente sull'atomic

Ultima modifica:
L1985;155292è ha detto:
Io da felice possessore di un rc4 sc posso solo consigliarti ciò che ho fatto io. Rc4 a inizio stagioni e su nevi dure e ghiacciate che di solito trovi fini a metà febbraio. Poi in primavera vai di un buon all round largo 90 mm anche usato e ci fai tutto: pista con neve primaverile bordo pista leggeri fuori pista, mucchi, dossi, pappa etc.
Ma non riununciare mai ad un buon rasoio come rc4 worldcup sc di fischer che sono una vera goduria su piste
Ciao...ricorda due è meglio

Ciao,
se il Fischer è alla frutta allora cambialo, ma con uno sci simile, mentre se lo sci ha ancora lamina e non è sfibrato aggiungi un altro sci.

Quindi le possibilità per cambiare sono:

- Fischer RC4 SC (modello nuovo di quello che hai ora)

Oppure quelli che piacciono a me:

- Atomic D2 3.0 SL
- Rossignol Hero R20 ST
- Volkl UVO SL

Tra tutti il mio preferito è il Rossignol.

Se invece puoi aggiungere uno sci io andrei senza pensarci su uno sci bello cicciotto tipo:

Head Venturi
Head REV 90
Atomic Vantage Theory
Rossignol Experience 100
Dynastar Cham 97

.