sciatrice..paurosa!

donatella66

New member
Salve a tutti sono a fare una domanda:
vorrei sciare con mia figlia che ha 8 anni ma che non ne vuole sapere di prendere seggiovie ovovie o funivie insomma qualsiasi impianto che si alza da terra! solo sciovie! quale posto mi consigliate? grazieee

:MULLET

azz... difficile... ormai non è che ci sian piu' cosi tanti skilift o simili...
forse plateau rosa (ma dovreste salire a piedi da cervinia HIHIHIHIHIHIHIHIHI)
no, scherzi a parte davvero difficile come rischiesta da accontantare...

La vedo dura...
gli skilift stanno pian piano scomparendo, quindi è necessario superare quanto prima le paure :D

Inizia con qualche seggiovia che "non si alzi troppo", e aspetta magari qualche bel gruppo di bambini dei corsi di sci,
potresti anche salire con loro...

:HIP

Ciao, magari potresti provare con quelle località in cui ci sono poche seggiovie e più cabinovie o funivie.
Plan de corones è una di quelle.
Potrebbe avere meno paura se è al chiuso mentre sale.

Rucas ?

Piemonte-Rucas.jpg

Porta pazienza con la tua bambina, vai su un impianto piccolo e le mostri come sale il papà o il fratellino o un'amica, e poi l'affidi al papà o a un parente e le mostri che sali tu, senza nessuna paura. Spendici una mattinata, magari un giorno intero, vedrai che se ti mostri amorevole lei ti seguirà.

Porta pazienza con la tua bambina, vai su un impianto piccolo e le mostri come sale il papà o il fratellino o un'amica, e poi l'affidi al papà o a un parente e le mostri che sali tu, senza nessuna paura. Spendici una mattinata, magari un giorno intero, vedrai che se ti mostri amorevole lei ti seguirà.

:XX

.......ma che è un cane? HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI

Magari qualche ora con un bravo maestro potrebbero aiutarla?
Fanno magie quegli uomini con i bambini.

vorrei sciare con mia figlia che ha 8 anni ma che non ne vuole sapere di prendere seggiovie ovovie o funivie insomma qualsiasi impianto che si alza da terra! solo sciovie! quale posto mi consigliate? grazieee

Scialpinismo!!!
scherzi a parte anche il mio piccolo ha lo stesso problema.
Prova a portarla in settimana con poca gente, clima rilassato e su impianto non estremo. Pian piano si abituerà-

pazienza, ci vuole tanta pazienza......:D, il consiglio che ti posso dare è quella di metterla in gruppetto con bambini della sua età con un maestro ( solo ed esclusivamente donna) che la faccia sciare prima sul campetto, risalita con lo skilift...solo dopo prima risalita con i nuovi amici sulla seggiovia( non troppo lunga e non troppo alta) con la maestra che magari la faccia "giocare".... Vedrai che le paure piano piano scompariranno.....ci sono passato anch'io....da maestro...:D . In Veneto un comprensorio utile per questo può essere lo Ski civetta con partenza dallo skilift La Palma o da Palafavera....:skiciao:

le dai uno sganassone e la carichi sul lagazuoi o muore o le passa hahahah no dai scherzo ma da che città parti e come scia la bimba se è agli inizi è un conto ma se già scia bene si fa più complicato

ma di dove sei?
cmq in zona val d'ossola

-cheggio: uno skilift e un tapis roulant (costa pochissimo)
-rothwald: 2 ancore e una manovia mi pare (costa molto in chf)
-macugnaga pecetto: 2 tapis roulant e uno skilift (e 2 seggiovie). dovresti camminare un 5 minuti dai tapis per raggiungere lo skilift, ma una volta lì potresti fare su e giu utilizzando solo quello.
ovviamente ci si arriva in genere con la seggiovia

probabilmente ci sono altri comprensori dove puoi arrivare bene o male in macchina e che hanno uno o due skilift alla base, però non riesci a collegarti ad altri posti perchè ci sono seggiovie.
mi viene in mente marileva 1400, dove avresti uno skilift se arrivi in alto in macchina, ma comunque saresti limitata a una salita e una discesa e basta

forse anche il mottarone ha solo skilift?
ci si arriva in macchina? purtroppo non ci sono mai andato

Ultima modifica: