attrezzatura per sciolina

grazie mille della dritta ... veramente ok quel store , grazie amen...... DATEMI QUALCHE CONSIGLIO SU COSA AQUISTARE ,,,,MI SERVE IL FERRO .... UNA LIMA PER LAMINE ( 90 GRADI ?????) E UNA SPAZZOLA .... PER IL SOLVENTE E LA SCIOLINA SONO GIA' OK GRAZIE SIN DA ORA :think: :think: :think:
 
Ciao io ho comprato li la scorsa settimana, il proprietario si chiama Matteo ed è veramente preciso e disponibile. Ed i prezzi sono veramente ok.
Ho comprato il ferro della Toko wax mouse, è econimico e se devi usarlo solo per te va benissimo.Per la squadretta ti consiglio la rotoguide 90° che ti permette di fissare la lima, è facile da usare. Per la spazzola te ne consiglio due, una in crine per lucidare la soletta e una in ottone per pulirla dopo aver passato il sovente. Inoltre per raschiare via i residui di sciolina ti ci vuole una spatola.
Buon divertimento.
Ciao ciao
 

.

che tuning fai agli sci.... perchè di sicuro 90 gradi di squadra è troppo ti viene un angolo da 91 al posto di 89 se fai un tuning 1
ti consiglio la squadra ad 87 oppure ad 88
 
Ciao Blossom, ma non mi sembra che orso 46 avesse parlato di tuning, e cmq per sciare in campo libero non è obbligatorio fare il tuning posso anche fare le lamine a 90°non ti sembra?

ciao ciao
 
ola' blossom , se ho capito bene visto che non sono ferratissimo , il tuning vorrebbe dire cambiare angolazione di lamine in modo da rendere lo sci piu' reattivo . andando cosi a modificare l'angolo con cui lo sci e' ucito dalla casa madre........... SE E' COSI' ............. a me non interessa , i miei elan sono gia' fantastici cosi' come sono per i iei gusti , volevo semplicemente rifare il filo alle lamine ma mantenendo l'angolazione di base....
grazie del consiglio comunque
piano piano imparero' ola :think: :think:
 
Ciao orso 46, no il tuning e la modificazione dell'angolo della lamina sul piano della soletta, questo rende l'angolo di incidenza dello sci più acuto e riduce l'attrito dello sci sulla neve.
A parere mio è un operazione non facile da compiere, per imparare se vuoi ti consiglio di provare su vecchi sci onde evitare di "sprecare lamina".
Ciao Ciao
 
joy ha detto:
Ciao Blossom, ma non mi sembra che orso 46 avesse parlato di tuning, e cmq per sciare in campo libero non è obbligatorio fare il tuning posso anche fare le lamine a 90°non ti sembra?

ciao ciao
anzi è proprio se uno non è bravissimo a sciare si fa il tuning, perchè se lo lasci a zero come è in coppa del mondo il tuo sci non rimane piatto, ma tende a spigolare
 
orso46 ha detto:
ola' blossom , se ho capito bene visto che non sono ferratissimo , il tuning vorrebbe dire cambiare angolazione di lamine in modo da rendere lo sci piu' reattivo . andando cosi a modificare l'angolo con cui lo sci e' ucito dalla casa madre........... SE E' COSI' ............. a me non interessa , i miei elan sono gia' fantastici cosi' come sono per i iei gusti , volevo semplicemente rifare il filo alle lamine ma mantenendo l'angolazione di base....
grazie del consiglio comunque
piano piano imparero' ola :think: :think:

il tuning viene fatto per rendere + facile la sciata ( se è 0 è + difficile se è 1 è molto + f<acile e ti perdona molto di +, ma è anche - preciso)... e comunque se tu lo porti in laboratorio a spianare o a far improntare lo sci te lo fanno.... ti chiedevo del tuning, per consigliarti la squadra da comprare, perchè tu spero non voglia farti le lamine a mano senza squadra
 
probabilmente il tuo elan ha già un po di uning magari 0.5 e 89 di lamina e ci esce già di fabbrica
che modello hai di fischer?
 
eccomi qua giovani.ola a tutti ....................... ho lavorato per voi e vi do' 1 paio di dati..... i miei elan GSX si vantano dei loro bellissimi 90 gradi , un gognometro un po' complicato ma molto utile , invece gli atomic di mia moglie hanno di lamina un tiepido 89 °...... mentre torniamo ai 90 ° per i miei fisher radarc.
BLOSSOM mi hai aperto un nuovo mondo , ho capito finalmente, GRAZIE GRAZIE ...... :ad: :ad:
HO DUE FERRI D'EPOCA PER FARMI LE OSSA , giovani quando saro' diventato un gran bel skiman ..... vi ospito nel mio garage per una birra....

grazie ancora a tutti

:D sono felice
 
Top