Collegamento Pinzolo - Madonna di Campiglio

Giacopoll

New member
salve a tutti,
quest'anno con i miei amici ho preso in affitto 5 mesi un appartamento a Pinzolo, ma noi siamo soliti sciare al grostè...quindi la mia domanda è mi conviene usare l'auto e andare fino a Campo Carlo Magno cercare parcheggio ecc.. (con skipass stagionale solo Campiglio) oppure uscire di casa e partire da Pinzolo e usare il collegamento nuovo (quindi fare lo skipass stagionale Skirama)???
Ero propenso alla seconda ipotesi per comodità anche se lo skipass costerebbe 80euro in più ma ho sentito dire che per andare da Pinzolo al Groste ci vuole troppo tempo e non ne vale la pena..
chiedo pareri se qualcuno lo ha provato e sa darmi delle indicazioni
Grazie
 
In che senso "siete abituati" a sciare al Passo Grostè?
Sciate sempre e solo ed esclusivamente lì?
Io farei sicuramente lo skipass globale, ci sono molte altre piste belle oltre al Grostè. O usate solamente lo snowpark?
 
praticamente sciamo solo li lo so che è una stupidata ma ci siamo abituati così...quest'anno magari ci allarghiamo :)
comunque il mio dubbio era se ci vuole molto tempo per arrivarci, tanto tempo che non ne vale la pena...
 
Ci si mette un po'per andare da Pinzolo a Campiglio con gli impianti, ma di sicuro lo preferirei allo stress di prendere l'auto ed andare a cercare parcheggio a Campiglio, soprattutto nel weekend.
Poi se siete sciatori medio-bravi ci sono molte alternative in zona oltre alle due piste al sole del Grosté, non solo a Pinzolo ma anche a Folgarida e Marilleva.
 
Per andare al Grostè da Pinzolo ci mettete comunque un pò. Dovete prendere cabinovia + seggiovia per arrivare al Doss del Sabion, fare una pista, prendere la seggiovia per il monte Grual, scendere fino a Puza dai Fò e prendere la cabina che vi porta a Madonna dal lato 5 laghi che ci mette 16-17 minuti. Poi dovete scendere ancora fino all'ovovia di Pradalago dove si trova sempre un pò di coda e da lì finalmente scendere fino alla partenza del Grosté. Se partite presto e correte ci impiegate un'ora e un quarto/mezza però non so quanto valga la pena se sciate solo al Grostè. Detto questo, secondo il mio parere personale, sciisticamente il Grostè è la parte meno interessante di Madonna. Molto meglio le zone Marilleva-Folgarida, 3-Tre Pancugolo e Canalone Miramonti, Spinale e sopratutto Pinzolo vale veramente una giornata perchè ha delle gran piste (Tulot è una delle migliori piste delle Alpi).
 

.

Su 5 mesi di affitto, 80 euro sono niente.
Sicuramente skirama
Pinzolo poi merita tantissimo come piste, non lunghe ma belle belle davvero
 
Per come è strutturato il collegamento è monco perchè sia all'andata (Pinzolo - Campiglio) che al ritorno (Campiglio - Pinzolo) si passa tutto il tempo sul "Campiglio Express" che sono 3 tronconi senza toccare mai una pista...in più oltre al campiglio express in una direzione o nell'altra bisogna prendere "subito" altri impianti come la "pancugolo" o la "Puza dai Fo' - Monte Grual" aumentando ulteriormente il tempo su impianto. Per questi motivi se l'area che ti interessa è SOLO Madonna di Campiglio secondo me al momento è meglio salire in macchina, se non altro per una questione di ottimizzazione dei tempi. Se invece, come ti consiglio, hai in mente di girare un po' i tre comprensori collegati allora fai lo skipass "Campiglio - Pinzolo - Rendena".
Tieni presente che non c'è molta differenza fra lo skipass "Madonna di Campiglio" http://www.campigliodolomiti.it/pag...ass_giornalieri_madonna_di_campiglio,181.html e lo skipass "Campiglio - Pinzolo - Rendena" http://www.campigliodolomiti.it/lan...1/prezzi_skipass_giornalieri_skiarea,704.html: ballano 4 euro! In più metti in conto che parcheggiare a Campo Carlo Magno (Madonna d. C.) costa non mi ricordo se 5 o 10 euro

PS: s
i auspica che realizzeranno in futuro la pista di rientro Madonna di Campiglio - Plaza anche se è un casino visto che la cabinovia è stata realizzata fra mille proteste con la promessa di non far nessun altro intervento.:roll:
 
salve a tutti,
quest'anno con i miei amici ho preso in affitto 5 mesi un appartamento a Pinzolo, ma noi siamo soliti sciare al grostè...quindi la mia domanda è mi conviene usare l'auto e andare fino a Campo Carlo Magno cercare parcheggio ecc.. (con skipass stagionale solo Campiglio) oppure uscire di casa e partire da Pinzolo e usare il collegamento nuovo (quindi fare lo skipass stagionale Skirama)???
Ero propenso alla seconda ipotesi per comodità anche se lo skipass costerebbe 80euro in più ma ho sentito dire che per andare da Pinzolo al Groste ci vuole troppo tempo e non ne vale la pena..
chiedo pareri se qualcuno lo ha provato e sa darmi delle indicazioni
Grazie

scusate..ma informarvi prima ?? pinzolo e' esattamente dalla parte opposta rispetto al groste/campocarlo magno...che lo facciate per impianti o in auto, diventa molto lunga...non so a che ora pensate di partire al matyino se usate l'auto, ma specie al weekend e al ritorno. il pezzo MDC pinzolo diventa spesso una bella coda, sperando che non ci sia il solito idiota che si mette di traverso perche' senza catene o termiche...se il probelma era trovare qualcosa a basso prezzo. potevate rivolgervi a folgarida....da li' campo carlo magno e' piu' vicino e generalmente la strada e' meno trafficata e con gli impianti cmq si raggiunge lo stesso il groste'....
 
scusate..ma informarvi prima ?? pinzolo e' esattamente dalla parte opposta rispetto al groste/campocarlo magno...che lo facciate per impianti o in auto, diventa molto lunga...non so a che ora pensate di partire al matyino se usate l'auto, ma specie al weekend e al ritorno. il pezzo MDC pinzolo diventa spesso una bella coda, sperando che non ci sia il solito idiota che si mette di traverso perche' senza catene o termiche...se il probelma era trovare qualcosa a basso prezzo. potevate rivolgervi a folgarida....da li' campo carlo magno e' piu' vicino e generalmente la strada e' meno trafficata e con gli impianti cmq si raggiunge lo stesso il groste'....[/QUOTE

Infatti ho scritto qui proprio per informarmi..... Lo so dove è Pinzolo e io l'appartamento l'ho trovato li... Prossima volta guarderò per Folgarida
 
Dunque, Giacopoll: non saprei quale sia il tuo livello sciistico e quante ore scii; io e mia moglie abbiamo fatto una settimana bianca a Madonna di Campiglio a gennaio 2011, era stato appena aperto il collegamento con Pinzolo.
Di solito noi si scia dalle 9,30 alle 16,00 circa...orario continuato...e si è riusciti a sciare in un'unica giornata a Madonna di Campiglio, Marilleva, Folgarida, e mezzo Pinzolo...quindi secondo me è fattibile quello che chiedi.
Aggiungerei anche che oltre a fare lo skipass per solo Madonna di Campiglio ma spostandoti in macchina, potresti fare la via di mezzo anzichè il superskirama, cioè lo skipass che comprende le sole stazioni sciistiche collegate, Madonna di Campiglio, Marilleva, Folgarida e Pinzolo.
 
Top