Info misure SCARPA MAESTRALE RS

JEENYUS

New member
Sono alla ricerca del mio primo SET e oggi mi sono dato alla prova degli scarponi...dopo svariati Dynafit e Scarpa sono giunto alla conclusione che il Maestrale RS è lo scarpone che meglio si adatta alle ie esigenze e al mio piede ( strano ).

Aimè non ho potuto provare i Dalbello perché a quanto pare sono introvabili nella mia zona, peccato perché lo Sherpa mi intriga assai.

Problema misure

Il Maestrale RS in misura 26 lo sento ottimo e comodo, molto rilassato ma con la paura che si smalli e di avere problemi di vesciche in futuro.

Il 25.5 invece è ottimo ma giusto, stretto e incazzato. Il negoziante un amico mi ha promesso che si smollera ( e se è comò il mio T Race ci credo ) e con una termoformatura come si deve risolvo tutti i problemi.

Precedenti ? Davvero dite che termoformando risolvo e che col tempo si smalla un pelo ?

Lo scarpone che dire, a secco è fantastico, forse l'erscurione in camminata è un pelo ridotta ma amen, per me che peso 60 kg è una bomba come tenuta.

La scarpetta è decisamente cedevole......
Io ero nella tua stessa situazione con l'Rs e se tornassi indietro prenderei la mezza misura in meno, perché IMHO con termoformatura e qualche giornata di sci diventa perfetto.

Grazie della velocissima risposta

Alla fine è il piede a decidere e mi sono trovato bene, un pelino di dolore ma cosa normale, mi era capitata anche con i Scarpa T Race che ora sono ciabatte quindi.

Li ho trovai in negozio a 439 € , come prezzo sembra buono.

Se avete info su prezzi migliori contattatemi pure in PVT però

Ho provato un sacco di Dynafit , compresi i Vulcan ma solo per curiosità e proprio non si adatta a Dynafit il mio piede, comprimono e smallano in più punti non capisco.

Amen.

Ho provato anche il TLT 5 in carbonio insieme al Vulcan e ci sono rimasto di M da quanto sia scomodo il Carbonio sugli scarponi, a secco per me sono insciabili.

Alla fine è il piede a decidere e mi sono trovato bene, un pelino di dolore ma cosa normale, mi era capitata anche con i Scarpa T Race che ora sono ciabatte quindi.

Io li avevo pagati 15 euro di meno, nulla di che....come prezzo mi sembra assolutamente in linea con quelli che si trovano in giro....

.

Il modello nuovo ( con il nuovo sistema walk/ski) o quello dello scorso anno?

Io del maestrale porto mezza misura in più degli altri marchi se ti può interessare, mi si è smollato dopo una decina di uscite
Termoformato subito era comunque ottimo già dalla prima uscita

Grazie a tutti delle info.

Credo prenderò quasi sicuro il 25.5. Soffro un pelo all'inizio ma pazienza. Sono contento perché almeno a secco è davvero un ottimo scarpone e mi calza come un guanto.

io ho preso il primo che mi sta in lunghezza come misura...stretto, ma poi si adatta benone al piede!

se vuoi fare un po' di confusione, puoi provare i la sportiva spectre

per il prezzo dei maestrale, se prendi quelli dell'anno scorso arrivi max a 400€

Calcola che tra 25,5 e 26 lo scafo è identico. Dopo la termoformatura vedrai che il 25,5 diventa perfetto.
X la camminata nn direi proprio che non è il massimo! è uno dei migliori come camminata-prestazioni in discesa...