Dalbello lupo: buoni anche in park???

Nibel90

New member
Dato che posso affrontare la spesa di un solo paio di scarponi, e dato che penso di fare più uscite duoripista che in park quest'anno, mi chiedevo se questo scarpone sia comodo e performante anche in park.
Intanto ho solo dei lange rs130 che, se fuoripista mi hanno dato una buona impressione, in park mi sanno tanto di frattura scomposta alla tibia... Senza contare la scomodita'.
Nel caso comunque sarei più propenso al modello dell'anno scorso dato che si trovano ottime offerte

Non so dirti riguardo al lupo, ma posso dirti che io uso Il Moro, che sulla carta è uno scarpone ''da park'', ma per quanto mi riguarda è anche un eccellente scarpone da freeride, almeno per i miei 75kg... Certo non ha lo sgancio per camminare ne suola in gomma, ecc...

Comunque guardando il lupo sul sito dalbello non vedo perchè non debba andar bene per il giro in park occasionale...forse è un po rigido ma in generale il 3 pezzi dalbello è di per se un sistema fantastico di assorbimento urti... Unico dubbio che potrebbe venirmi è che il sistema di sgancio potrebbe essere un po fragile se prendi grosse botte magari sul ferro??

Non so dirti riguardo al lupo, ma posso dirti che io uso Il Moro, che sulla carta è uno scarpone ''da park'', ma per quanto mi riguarda è anche un eccellente scarpone da freeride, almeno per i miei 75kg... Certo non ha lo sgancio per camminare ne suola in gomma, ecc...

Comunque guardando il lupo sul sito dalbello non vedo perchè non debba andar bene per il giro in park occasionale...forse è un po rigido ma in generale il 3 pezzi dalbello è di per se un sistema fantastico di assorbimento urti... Unico dubbio che potrebbe venirmi è che il sistema di sgancio potrebbe essere un po fragile se prendi grosse botte magari sul ferro??

Effettivamente a guardarlo sembra piuttosto fragile... Non so, sono piuttosto indeciso

Dato che posso affrontare la spesa di un solo paio di scarponi, e dato che penso di fare più uscite duoripista che in park quest'anno, mi chiedevo se questo scarpone sia comodo e performante anche in park.
Intanto ho solo dei lange rs130 che, se fuoripista mi hanno dato una buona impressione, in park mi sanno tanto di frattura scomposta alla tibia... Senza contare la scomodita'.
Nel caso comunque sarei più propenso al modello dell'anno scorso dato che si trovano ottime offerte

Va benissimo da usare anche in park, a meno che tu non faccia triple cork da 50 metri tutto il giorno! come va bene anche il krypton.
eventualmente puoi mettere le solette morbide (nn so se le danno anche col lupo come per il krypton) e settarli leggermente più morbidi con gli insertini per il flex. ma imho quando trovi il setup che ti convince lascia quello.
Sempre imvho i dalbello solo tra gli scarponi da freeski più polivalenti per un utilizzo misto park/backcountry.

Va benissimo da usare anche in park, a meno che tu non faccia triple cork da 50 metri tutto il giorno! come va bene anche il krypton.
eventualmente puoi mettere le solette morbide (nn so se le danno anche col lupo come per il krypton) e settarli leggermente più morbidi con gli insertini per il flex. ma imho quando trovi il setup che ti convince lascia quello.
Sempre imvho i dalbello solo tra gli scarponi da freeski più polivalenti per un utilizzo misto park/backcountry.

Non so nemmeno cos'è, non credo di farlo per tutto il giorno ahahah
Si alla fine è la leva per camminare che non mi convince

.

Non so nemmeno cos'è, non credo di farlo per tutto il giorno ahahah
Si alla fine è la leva per camminare che non mi convince
ma vedila come 1 comodità invece... vuoi risalire in park per riprovare il salto ad esempio torna comoda, come se perdi uno sci in backcountry e devi ravanare (sopravvivi bene anche senza per carità), in più i lupo hanno una bella suola per camminare a differenza dei krypton (almeno fino al modello 13/14).

Riesumo il post dato che non sono ancora arrivato ad una conclusione.
Venerì scorso e ieri sono andato a sciare... Venerdì giornata passata in fresca con qualche piccolo pillow da saltare e già a fine giornata con i lange rs 130 la tibia mi dava noia.
Ieri dopo solo 2 giorni di stop, molti saltini a bordopista con neve trasformata e la tibia a fine giornata doleva parecchio.
Oggi innegozio ho provato i lupo, e così a pelle mi sono sembrati adatti al mio piede e noncosi' costrittivi come i lange.
Questa cosa da una parte mi piace, tibia meno stressata, e dall'altra no, precisione sicuramente non da rs130.
Quindi, dato che come ho detto volevo iniziare ad andare in park, pensavo di pigliarmi uno scarpone da park come il rampage o ilmoro.
Sicuramente avranno una precisione non a livello dell'rs130 ne tantomeno del lupo, ma almeno riesco a farmi tutta la giornata in park senza soffrire.
Per il freeride userei i lange alla fine. Precisione totale e i salti che prendo... Li sentiró tutti XD.
Anche se i lupo mi fanno gola devo ammettere...

Secondo me ti stai facendo mille seghe mentali...

Io uso il Moro ed è un ottimo scarpone, ci faccio tutto park, free ride, salite con le ciaspole e ultimo ma non ultimo ci scio in pista coi GS... è comunque uno scarpone con Last 98 e Flex 130, e almeno il mio piede ci è cementato dentro, e ho tutta la precisione che mi serve... inoltre mi pare di aver letto che Markus Eder ci abbia vinto una tappa del FWT...

Secondo punto: il dolore alla tibia. Facci il callo, dovrai conviverci per molto tempo...certo le scarpe da park aiutano e molto, ma non credere che il dolore sparisca magicamente... sparisce pian piano e per due motivi: 1 ti fai il callo, 2 impari ad atterrare centrale...

Precisate queste due cose tra moro, rampage o lupo prendi lo scarpone che ti calza meglio/ ritieni più adatto all'uso che ne fai e vedrai che qualsiasi sia la tua scelta i Lange non li userai più nemmeno per sciare in pista