Head Supershape Magnum 2012/2013

erpuma

Member
Ciao a tutti.
Volevo chiedere un consiglio...ho trovato online un ottimo prezzo per questi sci
http://www.vexario-shop.de/produkte/6120768/
Io sono alto 178, peso 75, in ottima forma fisica...scio al 99% in pista, per tutta la giornata a ritmi medi, con curve medio raggio (mi piacerebbe qualcosa di polivalente). Lo scorso anno ho noleggiato alcuni Head Supershape (il Rally e lo Speed e tre anni fa il Magnum). Scio da 15 anni, ma pochissime uscite, non sono un fenomeno nello stretto mentre su pendii non troppo ripidi e ghiacciati so condurre discretamente. Devo e voglio comunque migliorare.
Possono essere adatti a me? pensavo misura 170. Lo Speed in misura 177 mi era piaciuto ma troppo difficile per me, ho bisogno di qualcosa un attimo più semplice.

Il prezzo è ottimo, il venditore boh, il modello un po' vecchio ma risparmierei 200 euro circa rispetto ai migliori prezzi online. Consigli? grazie mille in anticipo

PS: ho visto anche questo... in misura 170 possono essere difficili per me? http://www.botteroski.com/negozio/s...&utm_campaign=HEAD-Wc-Rebel-Gsx-Pr_2014-11-07

Ultima modifica:
visto la tua forma fisica opterei x il 177,e' uno sci molto facile e divertente ,io ho di quella stagione il SSS semplicemente fantastico e considera che io sono livello argento ciao.

i magnum hanno i ffpro11 e quindi secondo me il prezzo dovrebbe essere inferiore (a quest'ultimo riguardo però aspettiamo altri pareri dato che ho un momento di amnesia su i ffpro in generale)

i ss speed per te vogliono in misura 177, se li hai trovati difficili probabilmente devi migliorare la tecnica (e tieni conto che per migliorare la tecnica i ss speed sono tra i più adatti, in quanto racecarve non impegnativi come i gs negozio)

se altri confermeranno che ci vogliono i ffpro14 io cercherei dei magnum o dei rally (questi li hai provati, come ti sei trovato?) in 170cm dello scorso anno - li troverai a 100 euro in più ma sono dello scorso anno

lascerei stare al momento i gs negozio (quelli che hai linkato per secondi, e in generale gli altri gs negozio) perchè hai già detto di aver faticato con i ss speed

cmq se vuoi migliorare i ss speed possono essere un buon mezzo

Ciao a tutti.
Volevo chiedere un consiglio...ho trovato online un ottimo prezzo per questi sci
Io sono alto 178, peso 75, in ottima forma fisica...scio al 99% in pista, per tutta la giornata a ritmi medi, con curve medie (mi piacerebbe qualcosa di polivalente). Lo scorso anno ho noleggiato alcuni Head Supershape (il Rally e lo Speed e tre anni fa il Magnum).
Possono essere adatti a me? pensavo misura 170. Lo Speed in misura 177 mi era piaciuto ma troppo difficile per me, ho bisogno di qualcosa un attimo più semplice.

Il prezzo è ottimo, il venditore boh, il modello un po' vecchio ma risparmierei 200 euro circa rispetto ai migliori prezzi online. Consigli? grazie mille in anticipo

Ciao, il magnum è un ottimo sci, che rispecchia il profilo che stai cercando: polivalenza, semplicità, raggio medio, etc.

La misura anche, va più che bene per quello che vuoi fare e, in 170 può essere usato QUASI come un SC.

Un piccolo appunto....finora ho parlato del modello dal 2013/2014 in poi! Il modello dell'anno precedente è parecchio diverso, con geometrie diverse (no ERA3.0, piastra più morbida, etc) e, quindi, sensazioni diverse; inoltre, sul prezzo che tu dici essere "ottimo"....se cerchi, neanche con tante difficoltà in rete trovi il modello 2013/2014 a una cinquantina di euro in più...e secondo me ne vale la pena!

Buone sciate! :D

no lascia stare i rossi

meglio un hero elite

troppo poco per te quelli che hai indicato tu

se adesso punti alle offertone lascia perdere i modelli di quest'anno che altrimenti ti trovi a prendere dei modelli di basso livello

vai sui modelli dello scorso anno di alto livello e cerca con pazienza

allora, il magum, secondo me, per te potrebbe andare benone anche se, come ti dicevano dall'anno successivo a quelli che hai linkato tu sono cambiati molto (io li ho provati entrambi) e, devo dire, che con la versione piu' recente proprio non mi son trovato per niente per cui in quel senso ti consiglierei quelli "vecchi".
Secondo me potrebbero andare bene anche gli head i.gsx che hai linkato (forse anche meglio come geometrie per imparare) in quanto non sono assolutamente il gs negozio ma una versione "depotenziata" dei supershape speed, se cosi vogliamo chiamarla :D
i rossignol non li conosco...

Sto scartabellando in internet alla ricerca di qualche buona offerta...su sci scorsa stagione (sia rally sia magnum sia SSS) però non trovo granchè...

Ciao a tutti.
Io sono alto 178, peso 75, in ottima forma fisica...scio al 99% in pista, per tutta la giornata a ritmi medi, con curve medio raggio (mi piacerebbe qualcosa di polivalente). Lo scorso anno ho noleggiato alcuni Head Supershape (il Rally e lo Speed e tre anni fa il Magnum). Scio da 15 anni, ma pochissime uscite, non sono un fenomeno nello stretto mentre su pendii non troppo ripidi e ghiacciati so condurre discretamente. Devo e voglio comunque migliorare.

PS: ho visto anche questo... in misura 170 possono essere difficili per me? http://www.botteroski.com/negozio/s...&utm_campaign=HEAD-Wc-Rebel-Gsx-Pr_2014-11-07

Ciao, lo speed che intendi tu è il supershape speed?
perché se è cosi mi sembra strano che l'hai trovato cosi difficile rispetto al magnum.

Magnum: quello che hai trovato è sicuramente il più bello mai prodotto, di almeno due o tre spanne superiore a quelli che lo hanno seguito. Io te lo consiglio sicuramente, in 170.

GSX: come ti hanno detto è una versione depotenziata del supershape speed. Molto molto piacevole da sciare. Per te ci vuole il 177, ma allo stesso prezzo, meglio il magnum.

Rossignol: non fa per te, è uno slalom carve, poco adatto per migliorare la sciata.

Magnum: quello che hai trovato è sicuramente il più bello mai prodotto, di almeno due o tre spanne superiore a quelli che lo hanno seguito. Io te lo consiglio sicuramente, in 170.

GSX: come ti hanno detto è una versione depotenziata del supershape speed. Molto molto piacevole da sciare. Per te ci vuole il 177, ma allo stesso prezzo, meglio il magnum.

Rossignol: non fa per te, è uno slalom carve, poco adatto per migliorare la sciata.

perchè il magnum del 2012 è peggio degli ultimi (2013 e 2014)?

perchè il magnum del 2012 è peggio degli ultimi (2013 e 2014)?

Quello del link, il 2012-13, era più reattivo, più rapido nei cambi di quelli che lo hanno seguito. In pratica: più divertente. E non solo lui, stessa cosa per il Supershape speed. A mio parere - ma non sono l'unico a pensarla così - Head con l'introduzione del rocker ha peggiorato - e di molto - questi sci.

Lo speed da me provato non l'ho trovato particolarmente più difficile, ma nemmeno semplice. Credo il motivo fosse legato alla mia tecnica da perfezionare sommata ad una lunghezza (177) che si probabilmente é giusta per la mia altezza, ma un po diversa da quanto abituato e per la mia tecnica da perfezionare.
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche negozio online dove trovare consigli sui suddetti modelli?

Lo speed da me provato non l'ho trovato particolarmente più difficile, ma nemmeno semplice. Credo il motivo fosse legato alla mia tecnica da perfezionare sommata ad una lunghezza (177) che si probabilmente é giusta per la mia altezza, ma un po diversa da quanto abituato e per la mia tecnica da perfezionare.
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche negozio online dove trovare consigli sui suddetti modelli?

I negozi on line vendono gli sci, non danno consigli. Se li danno è perché sono interessati.