Consiglio SCI noleggio stagionale

cicoss

New member
Ciao a tutti!! Sono nuovo di questo forum, ma vi seguo già da un po' ed ho trovato sempre discussioni utili ed interessanti! =)

Vorrei un consiglio da voi, per quanto riguarda il noleggio stagionale di un paio di SCI. Scio da 2 anni, sono uno sciatore intermedio (Argento base, mi dicono i maestri).
Sono andato in un negozio che si occupa anche di noleggi. Mi è stato fornito un paio di "ATOMIC Supercross SX:7" vecchi (del 2004 credo). Detta sinceramente, a me sembrano due carciofi, ma forse mi sbaglio e possono fare al caso mio. Io ho ancora della tecnica da imparare, ma per quanto io sia impreciso nella tecnica sono comunque molto stabile e veloce nelle discese. Qualcuno di voi sa darmi un parere?

Grazie in advance :D

Ultima modifica:
:HIP.....ciao io personalmente li cambierei con qualcosa di più recente...all'epoca non erano mal considerati...però il centro così stretto credo 64mm e le sciancrature non così attuali...chiedi cosa ti può dare al posto dei sx7 e poi ti consigliamo per benino....:D

Certo che certi negozi a proporti roba di 10 anni fa :shock: , ti fanno andare via la voglia di andarci! Ce ne vuole di coraggio! Ma Quel negozio di Torino non aveva un buon nome? Spu.ttanarsi per così poco!

.

Ultima modifica:
Io sapevo che il noleggio stagionale "serio" viene fatto su materiale nuovo. E' un po' come un leasing per le auto: prendi la macchina, paghi il canone per un certo periodo prestabilito - nel caso degli sci una stagione - e la restituisci. Di solito, come per le auto, a fine contratto il cliente ha la facoltà di acquistare lo sci noleggiato. Certo che noleggi di questo tipo hanno costi piuttosto elevati, che arrivano anche a più di un terzo del prezzo di acquisto dello sci nuovo. Uno sci come questo lo troveresti usato sui 50 euro. Non so a quanto te lo noleggiano, però fai tu un po' di conti.

Io sapevo che il noleggio stagionale "serio" viene fatto su materiale nuovo. E' un po' come un leasing per le auto: prendi la macchina, paghi il canone per un certo periodo prestabilito - nel caso degli sci una stagione - e la restituisci. Di solito, come per le auto, a fine contratto il cliente ha la facoltà di acquistare lo sci noleggiato. Certo che noleggi di questo tipo hanno costi piuttosto elevati, che arrivano anche a più di un terzo del prezzo di acquisto dello sci nuovo. Uno sci come questo lo troveresti usato sui 50 euro. Non so a quanto te lo noleggiano, però fai tu un po' di conti.

esatto...anche io nella mia "profanità" di sciatore, ma "passione" nello studiare materiali ecc ecc quoto.
E' due anni che rincorro uno stagionale e finalmente ce l'ho fatta.
Leva il nuovo che qualcuno ti dà anche ma a prezzi paragonabili all'acquisto (e sono tuoi e te li vendi l'anno dopo se proprio vuoi smenarci 150€ toh...). Ma per uno stagionale devono offrirti oggi qualcosa di più recente del 2008 e meno recente del fine 2012 toh...
Quelli non li prenderei. Anche perché se vuoi affinare la tecnica ti serve qualcosa di meno rigido e meno stancante (visto il centro da 64...)
Ciao!

esatto...anche io nella mia "profanità" di sciatore, ma "passione" nello studiare materiali ecc ecc quoto.
E' due anni che rincorro uno stagionale e finalmente ce l'ho fatta.
Leva il nuovo che qualcuno ti dà anche ma a prezzi paragonabili all'acquisto (e sono tuoi e te li vendi l'anno dopo se proprio vuoi smenarci 150€ toh...). Ma per uno stagionale devono offrirti oggi qualcosa di più recente del 2008 e meno recente del fine 2012 toh...
Quelli non li prenderei. Anche perché se vuoi affinare la tecnica ti serve qualcosa di meno rigido e meno stancante (visto il centro da 64...)
Ciao!

L'ho noleggiato a 95 euro, il fatto è che per sci più "belli", sempre usati, vogliono 180 euro. A questo prezzo posso farmi dare qualcos'altro, ma dello stesso "tipo". Per noleggiare uno stagionale nuovo se ne vanno almeno 250 euro. Il fatto è che io non sono esperto nel capire il livello di un paio di sci.. voi sapreste consigliarmi qualcosa che rimane nella fascia "economica" ma che sia meglio di questi due? :)

L'ho noleggiato a 95 euro, il fatto è che per sci più "belli", sempre usati, vogliono 180 euro. A questo prezzo posso farmi dare qualcos'altro, ma dello stesso "tipo". Per noleggiare uno stagionale nuovo se ne vanno almeno 250 euro. Il fatto è che io non sono esperto nel capire il livello di un paio di sci.. voi sapreste consigliarmi qualcosa che rimane nella fascia "economica" ma che sia meglio di questi due? :)

Non ha senso, se non sappiamo cos'è disponibile. Posso anche metterti decine di modelli, ma se poi non ci sono... Tieni presente solo che con 50 euro sci così li compri al Trocathlon, le vendite dell'usato del Decathlon.

Domani vado a vedere cosa c'è come alternativa. Nel caso mi faccio fare un buono sconto e cerco da qualche altra parte, il fatto è che sono ancora in evoluzione e ho un po'di paura a buttarmi su un acquisto.
Nel caso cosa posso trovare senza spendere una fortuna? Qualcosa che sia adatto a me e che mi permetta di progredire. Male che vada lo noleggio nuovo e se mi piace lo riscatto.

Sono un'enormità per gli sci che hai.
Fatti un giro cercando miei messaggi su questo forum e scopri quanto ho appena pagato io per uno stagionale e per che sci.....;)
Al trocathlon davvero trovi pezzi del genere a 50€!!!
Che poi....180€ per stagionale serio son mica molti....
Quante uscite vuoi fare? Dove noleggi di solito?
Poi ....peso? Altezza? Prima di questi due anno avevi mai sciato?

Sono un'enormità per gli sci che hai.
Fatti un giro cercando miei messaggi su questo forum e scopri quanto ho appena pagato io per uno stagionale e per che sci.....;)
Al trocathlon davvero trovi pezzi del genere a 50€!!!
Che poi....180€ per stagionale serio son mica molti....
Quante uscite vuoi fare? Dove noleggi di solito?
Poi ....peso? Altezza? Prima di questi due anno avevi mai sciato?

Peso 75 kg, alto 180 cm, faccio circa 10 uscite l'anno, anche qualcosina di più. Fin'ora ho noleggiato sempre sulle piste, sempre sci diversi, dal principiante al top di gamma (per provare). Quest'anno mi avvio verso l'oro base, farò un corso con uno sciclub. :)

Peso 75 kg, alto 180 cm, faccio circa 10 uscite l'anno, anche qualcosina di più. Fin'ora ho noleggiato sempre sulle piste, sempre sci diversi, dal principiante al top di gamma (per provare). Quest'anno mi avvio verso l'oro base, farò un corso con uno sciclub. :)

E con dieci uscite non spendi 180€di noleggio?!?!?