Consiglio sci principiante donna per regalo

Lead Expression

New member
Ciao a tutti,

So che questa domanda è stata fatta milioni di volte e so che è difficile consigliare uno sci in quanto dipende molto da come una persona scia :) Nonostante ciò, vorrei fare un regalo (che segue all'acquisto di scarponi da sci) e per motivi logistici (vivo all'estero) non ho possibilità "facilmente" di entrare in un negozio italiano per l'acquisto ma verosimilmente stavo pensando di rivolgermi ad uno store online.

Il "soggetto" è donna, 1.64m per 50kg, tempo sugli sci finora 14 giorni, alcuna pretesa di migliorare drasticamente le performance ma sci per puro divertimento. Ovviamente niente fuoripista, l'ideale sarebbe qualcosa che permetta di avere un buon controllo (per la velocità c'è tempo). Ovviamente con attacchi. Il tutto partendo dal presupposto che una regolazione sia fattibile seguendo qualche tutorial su Internet!

Non ho la benché minima idea dei prezzi degli sci (sono snowboarder) ma la mia idea era di rimanere intorno ai 250 euro. Dimenticavo: devono essere anche belli :)

Grazie mille!

Io non sono così esperto ma potresti provare con questi che però sono leggermente sopra il tuo budget:

http://www.head.com/ski/products/skis/women/absolut-joy/7989/?region=it

Gli attacchi si regolano facilmente perchè non ci sono viti da svitare ma semplicemente spostare il puntale ed il tallone, tramite levette, sulla misura indicata in mm. sulla piastra e corrispondente a quella dei mm. dello scarpone.
Aspetta che i più esperti si facciano vivi per consigliarti meglio.

Cerca qualcosa tra questi. Sono quasi tutti sci della scorsa stagione, ma dovresti stare entro il budget che hai prefisso:

Atomic Affinity Air
Atomic Cloud seven
Dynastar Exclusive Fluid Ltd
Elan Pure Magic o Speed Magic
Fischer Breeze My Style Railflex
Head Mya 5
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion VI
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Aire
Voelkl Attiva Estrella

altezza tra 155 e 165.

Grazie mille ad entrambi.

renntiger, puoi confermarmi che la regolazione non è una procedura "critica" o mi consigli di farla fare ad un esperto? Sono abituato a regolare gli attacchi dello snowboard e da quello che ho capito non è niente di trascendentale, ma vorrei averne conferma.

Grazie mille

PS: per gli sci consigliati devo guardare nell'usato o intendi che rientro nel budget col nuovo?

.

Ultima modifica:
PS: per gli sci consigliati devo guardare nell'usato o intendi che rientro nel budget col nuovo?

Penso che Renn intendesse dire che cercando tra gli sci della scorsa stagione che ti ha elencato, potresti trovare qualche negoziante che abbia ancora qualche sci nuovo risultato invenduto e proprio per questo motivo lo troveresti fortemente scontato, tanto da rientrare nel tuo budget.

OK. Ho fatto una ricerca online e di quelli citati gli unici che ho trovato sono gli Atomic:
1. Atomic Affinity Air con attacchi XTE10, 158cm 249 euro (questo è il modello 2015)
2. Atomic Cloud Seven con attacchi XTE10 161cm (o 154?) 220 euro

Non riesco a valutare le differenze se non che il Cloud Seven ha uno sconto superiore ed è dell'anno scorso, l'Affinity Air è il modello di quest'anno ed è molto femminile :)
Come misura il primo mi sembra il miglior compromesso, il secondo mi sembra troppo corto o troppo lungo (tenderei a rimanere su sci più controllabili).

Ultima modifica: