Consiglio sci dopo Atomic sx10: SL o RC?

tinooo76

New member
Ciao a tutti e complimenti per il forum
Vorrei chiedere anche io un consiglio per i miei prossimi sci
Sono alto 1,85, peso 80 kg, scio da sempre ad un buon livello (credo Argento avanzato, ma non vorrei esagerare).
Uso ormai da anni e con grande soddisfazione un paio di Atomic SX10 (prima da 180 e da un paio d’anni da 170) con scarponi Lange comp 100. Scio solo su pista.
Prediligo le curve ampie e veloci, ma oramai però le piste sono sempre più piene e c’è poco spazio per spingere e fare curvoni larghi, inoltre le gambe alla sera sono spesso distrutte!
Ho provato quindi negli ultimi due anni a cambiare misura degli stessi sci, complice un’occasione, sono quindi passato con lo stesso sci da 180 a 170.. e giù la situazione è migliorata.
Vorrei però adesso provare qualcosa di diverso. O meglio qualcosa da usare principalmente per curve a corto/medio raggio e più occasionalmente per curve a lungo raggio.
Vorrei quindi che fosse un po’ piu leggero rispetto agli Atomic, ma che mi permetta però qualche volta di spingere un po’.
Pretendo troppo? 
Cosa mi consigliate?
Passare ad uno sci da slalom o un racecarver (o gigante) più soft?
Ah.. aggiungo che per esigenze di budget, preferirei comprarli usati..qundi vanno bene anche modelli di qualche anno fa :)
Grazie mille

io direi di scartare gli sl negozio perchè tu preferisci chiaramente la velocità e i curvoni mentre gli sl ti impedirebbero queste cose oltre ad affaticarti tanto quanto i gs negozio

non è solo lo sci lungo che stanca, questo è un mito da sfatare. lo sci corto lo giri prima, ma bisogna vedere come lo giri e poi la fatica è dovuta alla struttura dello sci.

quindi dovresti scegliere tra un gs morbidoso e un racecarve

il mio consiglio:

gs negozio

rossignol hero elite ti (però lo trovi solo nuovo dato che è di quest'anno)