Parliamo di pelli

Steone72

New member
Sulla "guida all'acquisto" di skialper, per la prima volta ( a mia conoscenza...) parlano benino delle pelli senza colla.
Qualcuno le usa già? Credo che a sud delle alpi siano veramente poco diffuse, ma magari mi sbaglio io.
Più che altro, oltre a quello che solitamente si chiede ad una pelle ( tenere, scorrere, non zoccolare e durare), mi piacerebbe sapere se restano incollate anche con freddo e nevi molto farinose e fredde...

Uso le gecko da due stagioni sugli cham97. Ottime, mai avuto nessun problema di tenuta su soletta. Quando magari la coda si sporca un po' e rimangono un po' di schifezze sulla pelle basta passare una spugnetta e tornano come nuove.
Personalmente le promuovo a pieni voti

Da aprile anche io uso le gecko(quelle rosse). Io mi trovo bene, l'unica cosa che mi da un pelo fastidio è il sistema di fissaggio(con le "manine") che ogni tanto si spostano e proprio sotto la punta si stacca un po di pelle,niente di drammatico specialmente con sci rockerati però è un po fastidioso ecco.

Non so se le hanno cambiate. Io posso dire che, avendole usate un po di piu dopo quel messaggio che avevo postato, qualche difettuccio le mie lo avevano (piu che altro tra le varie pelli con colle "alternative", c'è di meglio).
Una cosa è sicura, senza gancio dietro non vai da nessuna parte!

.

Non so se le hanno cambiate. Io posso dire che, avendole usate un po di piu dopo quel messaggio che avevo postato, qualche difettuccio le mie lo avevano (piu che altro tra le varie pelli con colle "alternative", c'è di meglio).
Una cosa è sicura, senza gancio dietro non vai da nessuna parte!
Grazie.
Ma... con che pelli si può andare da qualche segna gancio? [emoji16]

Per una volta su questo argomento sono serio! con le pelli con silicone o colle ibride è meglio averlo il gancio dietro. La sorpresa di fare un passo e "spelare da dietro è dietro l'angolo. Mentre con le colle normali è piu difficile(succede, ma è piu raro) e il gancio dietro magari puo essere ridondante

E soprattutto non ho capito che fastidio vi dà il gancio dietro. Vi sentite diversamente virili? O avete paura del peso in più? :DDD

bon proverò queste gecko e vedremo :D

Per una volta su questo argomento sono serio! con le pelli con silicone o colle ibride è meglio averlo il gancio dietro. La sorpresa di fare un passo e "spelare da dietro è dietro l'angolo. Mentre con le colle normali è piu difficile(succede, ma è piu raro) e il gancio dietro magari puo essere ridondante

ah me è capitato con colla normale in una delle prime uscite qualche anno fa, ora il gancio non mi manca maiHIHIHI

In questi pochi anni di pratica ne ho provato di ogni:
- quelle con la colla secondo me si possono usare tranquillamente senza gancio dietro
- per quelle senza colla il gancio è d'obbligo
Quelle senza sono ottime e praticissime ma richiedono qualche attenzione in più; io le metto a casa con gli sci ben puliti e asciutti e nel caso debba ripellare asciugo attentamente la soletta con la microfibra del sacchetto delle pelli stesse. La ganzata è quella di poterle riporre nello zaino arrotolate (occhio che però cosi si bagnano). Per un touring tranquillo le promuovo a pieni voti, per i casini (neve alta e molto fredda, neve primaverile molto umida, ripellate continue) preferisco la colla.