Località sulle Alpi più "vicina" sa Viareggio

bing

New member
Sapreste dirmi e consigliare quali sono le piu vicine localita sciistiche(no appennino) a Viareggio ?

Ultimamente sono andato in valgardena, ma farmi 4,5 ore di macchina per un solo week-end sono un po troppe, per andare all'Abetone ci occorrono circa 2 ore , allora volevo considerare se allungando non di tanto il tempo di percorso , se vi e' la possibilita' di recarmi in qualche bel comprensorio delle Alpi.

Ciao e grazie.

Monterosaski
Cervinia
Oppure penso ViaLattea
Tutte sulle 3-3:30 ore

Questi posti con google maps risultano distanti superiori di poco alle 4 ore ma forse realmente si possono percorrere in meno. Mentre un'altra località più vicina potrebbe essere Limone Piemonte la cui percorrenza effettiva potrebbe avvicinarsi a quella richiesta da bing. Certamente se vuole dei comprensori grandi come la Valgardena, quelli consigliati da jonathan09 vanno bene.

Mah, a Cervinia fan 3 ore da casa mia, che sto in Lombardia. ViaMichelin da Viareggio mi dà 4h30m

Viareggio-Sestriere (VL) sono 390 km in base a Google map, in 3.30/4 ore si dovrebbe fare
Io da Pavia ne impiegò 2.30

.

da Lucca casello autostrada viaggiando mattina presto (notte) impiego 4 ore, rispettando i 130 km/h, a Cervinia, da Viareggio qualcosa meno.
oppure Lucca-Aosta casello-casello 4 ore

Nel caso provassi ViaLattea, ti consiglio di salire da Pinerolo, e arrivato a Pragelato prendere la funivia
Grosso risparmio di pedaggi autostradali rispetto a percorrere la Val Susa

io dico Pila e Alagna. E forse anche Temù/Adamello ski

Ho dato un occhiata , mi puoi conferrmare che sono 70 km fuori autostrada da Ghemme? e comunque e la localita del monterosa-ski piu vicina?

Ascolta noi in pullman da Sarzana con una sosta ci mettiamo 4 ore e 15 4 e mezzo ad andare a Cervinia, è un pullman e soprattutto in salita "perde" parecchio rispetto ad un auto, più o meno la stessa Sestriere, un po' meno Aosta-Pila, Monterosaski non so dirti se conviene Alagna Gressonery o Champoluc, anche la Thiule penso più o meno come Cervinia

Ascolta noi in pullman da Sarzana con una sosta ci mettiamo 4 ore e 15 4 e mezzo ad andare a Cervinia, è un pullman e soprattutto in salita "perde" parecchio rispetto ad un auto, più o meno la stessa Sestriere, un po' meno Aosta-Pila, Monterosaski non so dirti se conviene Alagna Gressonery o Champoluc, anche la Thiule penso più o meno come Cervinia
Ok. Grazie.4 ore e mezzo in pulman , in auto si penso si possa fare prima.

Non andrai mica a Cervinia domenica prossima?

Considera anche le localitá trentine piú facilmente raggiungibili dall'autostrada come Bondone, Folgaria, Paganella, Polsa San Valentino.