2 giorni senza sci. Dove andare?

Troy Bayliss

New member
Un saluto a tutti. Devo portare la ragazza per 2 giorni in montagna e visto che lei non ci è mai stata, non scieremo. Io pensavo alla Val di Fassa, ma non essendo mai stato nemmeno io in questi posti, mi servirebbero alcuni consigli. 1) quali sono i paesi più interessanti per fare 2 passi, vedere negozi, mangiare al ristorante? 2) Dove cercare albergo 3)Il più importante! Vorrei prendere un paio di funivie per portarla a vedere i panorami più incredibili che si possono vedere. Ma non conosco questi posti, quindi vorrei sapere proprio il nome dell'impinato. 4)eventuali diversivi.... passeggiate con ciaspole, terme, gita con slitta..... Mi rendo conto che sono domande un po' vaghe, ma vorrei farle vedere quanto di meglio si può vedere in 2 giorni.

Per albergo-shopping vario-ristoranti io ti direi Moena e Canazei, Vigo e Campitello sono piccoline. Da canazei prendi la funivia e pupi vedere tutti i panorami che vuoi:D come.passeggiate: io mi sono fatto a piedi in mezzo alla neve il giro del lago lago di soraga, molto bello! Ma il periodo piu o meno?

Ciao !!

per motivi di distanza o altro preferisci le dolomiti ?!?!
Perché se cerchi i panorami, non me ne vogliano le Dolomiti, le vere montagne italiane sono in valle d'Aosta !!

-Cmq in val di fassa le 2 funivie più panoramiche sono la Marmolada e quella del Pordoi ! Le raggiungi tranquillamente in macchina a meno di bufere di neve !!
-Bella passeggiata con le ciaspole è quella della val Contrin, non sò però se il rifugio è sempre aperto d'inverno!
-Puoi beccare anche anche una partita di hokey ad Alba
-Come paesini, bè, c'è di meglio in dolomiti!!!

Ciao !!

Perché se cerchi i panorami, non me ne vogliano le Dolomiti, le vere montagne italiane sono in valle d'Aosta !!

Ahahahahahahahahahahahahahahahaahahahah.

Ok, io mi fermo qui. Pero' adesso prendo i popcorn e voglio vedere il sangue :CICCIO:CICCIO

Se fai base a Moena, consiglio di salire al passo San Pellegrino, salendo con la Funivia del Col Margherita, ti godi un dei più bei panorami a 360 gradi delle dolomiti, Latemar, Catinaccio, Pale di San Martino, Gruppo del Sella, Marmolada . e per una cenetta romantica, rifugio Fuciade sempre sul passo.

Per una due giorni senza sci con morosa al seguito meglio Cortina in Dolomiti,

Ciao !!

-Cmq in val di fassa le 2 funivie più panoramiche sono la Marmolada e quella del Pordoi ! Le raggiungi tranquillamente in macchina a meno di bufere di neve !!
-Bella passeggiata con le ciaspole è quella della val Contrin, non sò però se il rifugio è sempre aperto d'inverno!
-Puoi beccare anche anche una partita di hokey ad Alba
-Come paesini, bè, c'è di meglio in dolomiti!!!
Quali sono i paesini più belli da visitare secondo te?

Se fai base a Moena, consiglio di salire al passo San Pellegrino, salendo con la Funivia del Col Margherita, ti godi un dei più bei panorami a 360 gradi delle dolomiti, Latemar, Catinaccio, Pale di San Martino, Gruppo del Sella, Marmolada . e per una cenetta romantica, rifugio Fuciade sempre sul passo.

Per una due giorni senza sci con morosa al seguito meglio Cortina in Dolomiti,
Come paesaggi/panorami Cortina è bella quanto la Marmolada? Non ho capito una cosa.... Da Moena si sale IN AUTO al passo san Pellegrino? E da li parte la funivia?

Ultima modifica:
Per albergo-shopping vario-ristoranti io ti direi Moena e Canazei, Vigo e Campitello sono piccoline. Da canazei prendi la funivia e pupi vedere tutti i panorami che vuoi:D come.passeggiate: io mi sono fatto a piedi in mezzo alla neve il giro del lago lago di soraga, molto bello! Ma il periodo piu o meno?
9/10 dicembre Il giro del lago è una passeggiata o è qualcosa di impegnativo?

9/10 dicembre Il giro del lago è una passeggiata o è qualcosa di impegnativo?

Il lago è una passeggiata molto tranquilla, dei pezzi li ho fatti con le ciaspole altri senza molto bello e molto carino, se le date son quelle ti conviene affrettarti a prenotare :) io sono stato all'hotel ai zimmer, carino però se dovessi ritornare li (a moena) ne sceglierei un altro,come cucina mi pareva troppo semplice e non aveva molte scelte nel buffe ne nel menu, però se ti accontenti diciamo, per due giorni è ok! Suppongo che l'albergo lo cercassi in centro right?

se però vuoi far innamorare la tua dolce metá della montagna opterei per Cortina, molto spettacolare e romantica ;)

Come paesini tra i più belli ci sono Ortisei, Moena, Cavalese, Selva Gardena, etc...
I punti più panoramici (raggiungibili in funivia), Marmolada, Sass Pordoi (anche alpe di Siusi), per le gite con le slitte di sicuro l'Alpe di Siusi.
Piste per slittini Ortisei o San Cassiano/Badia.
Per le ciaspole puoi andare in qualsiasi valle e ci sono gite organizzate per tutti i gusti.

Cortina non ha bisogno di presentazioni, offre molto come negozi e paese (anche se l'atmosfera trento-altoatesina viene un po' meno), punti panoramici in funivia quanti ne vuoi (Lagazuoi, Ra Valles, Faloria), ciaspole, etc...

Come paesaggi/panorami Cortina è bella quanto la Marmolada? Non ho capito una cosa.... Da Moena si sale IN AUTO al passo san Pellegrino? E da li parte la funivia?

Cortina è anche più bella come paesaggi, la Marmolada è il punto più alto e quindi hai un panorama molto più vasto.

Come strade puoi spostarti dalla Val di Fiemme/Fassa verso il Passo San Pellegrino (qui la funivia) e Falcade, dalla Val di Fassa si sale verso il Pordoi (funivia Sass Pordoi), oppure tramite il Passo Gardena vai in Val Gardena.

Per andare in Marmolada da Canazei sali per il passo Fedaia e poi il Padon e riscendi verso Malga Ciapela. In alternativa la raggiungi da Arabba.

Se la ragazza non è mai stata in montagna, non salire troppo in quota, freddo + alta quota in poco tempo non sono un bel binomio per chi non è abituato.

Se le date sono otto e nove dicembre occhio al traffico inteso e code sulla A22 Modena/Brennero

Un saluto a tutti. Devo portare la ragazza per 2 giorni in montagna e visto che lei non ci è mai stata, non scieremo. Io pensavo alla Val di Fassa, ma non essendo mai stato nemmeno io in questi posti, mi servirebbero alcuni consigli. 1) quali sono i paesi più interessanti per fare 2 passi, vedere negozi, mangiare al ristorante? 2) Dove cercare albergo 3)Il più importante! Vorrei prendere un paio di funivie per portarla a vedere i panorami più incredibili che si possono vedere. Ma non conosco questi posti, quindi vorrei sapere proprio il nome dell'impinato. 4)eventuali diversivi.... passeggiate con ciaspole, terme, gita con slitta..... Mi rendo conto che sono domande un po' vaghe, ma vorrei farle vedere quanto di meglio si può vedere in 2 giorni.

Se vuoi spostarti dalle dolomiti ma mettere in conto una spesa un po piu alta puoi prendere in considerazione l'engadina.

Secondo me e' una delle valli piu belle delle alpi! ci sono un sacco di attivita' per chi non scia. Per i panorami puoi andare in cima al corvatsh o al divolezza e avere una delle viste piu belle delle alpi sui ghiacciai del bernina. Sempre in zona diavolezza puoi fare un bel sentiero molto facile e battuto che ti porta di fronte al ghiacciaio del morteratsch. C'e' anche una pista per slittino davvero lunga, ci sono anche gite su carrozze e mi sembra che puoi pattinare sul lago ghiacciato (sto cercando di capire sta cosa perche' vorrei portare la mia ragazza a pattinare all'aperto e non in un triste palazzetto). Oppure puoi passare un giorno sul trenino del bernina da st. mortiz a tirano e vice versa. Costicchia ma ha dei panorami incredibili!

Per i negozi, se vai in centro a st. mortiz ti sembra di essere a Milano (altamente sconsigliato lo shopping pero!). Pero devi mettere in conto il freddo in pieno inverno. il fondo valle e' a 1800 metri pero' e' molto soleggiato.
Ps. se fossi il vero troy ti farei volentieri da cicerone!! :CICCIO