Scelta sci usati

Alby95

New member
Salve a tutti questo inverno riprenderò a sciare da principiante dopo tre anni che non tocco una pista e volevo prendere degli sci usati...io sono alto 1,74 e ho trovato:
Salomon streetracer 80 alti 1,55 a 100€ con scarponi tecnica
atomic race carve con scarponi head 1,60 a 130€
Oppure rossignol cross x a 60€ alti 1,60
Dato i prezzi molto bassi mi chiedevo se potessero ancora andare bene per un po e se sono della misura giusta per me

Il miglior metodo per trovare lo sci giusto alle proprie caratteristiche é provarlo....
Quindi ti consiglio di andare ad un noleggio e provare gli sci...
Inoltre alla fine della stagione quasi tutti i noleggi vendono gli sci..e potresti trovare l'occasione giusta che fa per te..

Allora se sono troppo corti come potrebbero andare dei FISCHER SRC PULSE CARVING h:1.70m raggio:18 misure:110-69-98..... Premetto sono in vendita a 60€ ed infatti mi insospettisce il prezzo così basso e volevo andare a vederli di persona... C'è un spessore minimo che devono avere le lamine?

non puoi prendere uno sci così tanto per prenderlo....
visto che nel tuo forum iniziale dici che riprendi a sciare,credo che puoi già partire da una base..
innanzitutto qual'è il tuo livello di sciata?...e se intendi progredire o ti piace e ti basta il livello di sciata che hai....in base a questo puoi capire e scegliere il modello e la categoria di sci che vuoi acquistare..
per quanto riguarda la misura direi che gli sci che hai trovato (155cm-160cm) sono tutti corti per te.....

Il mio livello di sciata voglio farlo rimanere da "turista" diciamo non è che voglio strafare, e per uno sci alto 1,70 come quello di cui dico sopra come vi pare? Ricordo che sono 1.74 io

Il mio livello di sciata voglio farlo rimanere da "turista" diciamo non è che voglio strafare, e per uno sci alto 1,70 come quello di cui dico sopra come vi pare? Ricordo che sono 1.74 io

Gli sci non si scelgono per nome e colore ma per le loro proprietà costruttive. Da quello che scrivi sei un livello argento base e vuoi magari progredire sul avanzato. Devi guardare degli sci della tua altezza o circa 5cm in meno, categoria "allround" oppure "allmountain pista" con un centro tra circa 70-74mm e un rinforzo interno di almeno uno strato di titanal. Guarda le caratteristiche quando scegli, internet e Google offrono questa possibilità di ricerca per fare acquisti intelligenti.

Allora con queste info mano a mano ho trovato uno sci rossignol actys 300 alto 1.70 con misure 115-70-96 e attacchi rossignol axium 100... Il tutto lo farebbe a 150€...troppo dite? Leggevo delle buone parole su questo sci

E dci che è volessi prenderlo dovrei tirargli giù soldi?? Sono veramente messi bene non hanno un graffio ne sulla soletta e neanche nelle serigrafie(che quelli non sono riparabili)

....sci che hanno una decina di anni hanno un valore bassissimo....io gli offrirei tipo 30 euro max 50 a essere grandi...con 150 /200 euro si comprano sci di solo tre/quattro anni fa al max di mediobuon livello che ti durano e li sfrutti un pò di anni....cercando un pò in giro...ma neanche tanto...non erano sci malvagissimi magari...ma fatteli regalare e digli che gli doni una seconda vita...agli sci eh...ciao.:perlaneve:

Eh purtroppo la gente vuole sempre guadagnare con la roba usata ma non penso li venderà presto perché non vuole scollarsi da quei 150€.... L'unico che forse potrebbe andare che ho trovato è un fischer SRC pulse da 1,70m e largo al centro 69.... Questo è messo perfettamente e a un prezzo buono mi pare....60€....io lo prenderei subito solo ho paura sia troppo lungo