Località del DS con il miglior rapporto piste+impianti / frequentazione

Fabio

Member
Staff Forum
Secondo voi quale è la località del DS che ha il maggior rapporto tra impianti+piste su affollamento. Vediamo se mi spiego meglio, secondo voi dove si ha la maggioranza di impianti e spazio in pista in funzione dell'affollamento?

Ci sto pensando ora e al momento voto
  1. zona Cinque Torri,
  2. secondo posto voto Gitschberg - Jochtal e
  3. altro posto con impianti potenti, tante piste e affollamento limitato (per le caratteristiche del comprensorio) è l'Alpe Cermis.

77294-superski.jpg

Secondo voi quale è la località del DS che ha il maggior rapporto tra impianti+piste su affollamento. Vediamo se mi spiego meglio, secondo voi dove si ha la maggioranza di impianti e spazio in pista in funzione dell'affollamento?

1. zona Cinque Torri,
  3. altro posto con impianti potenti, tante piste e affollamento limitato (per le caratteristiche del comprensorio) è l'Alpe Cermis.

Racines mi ha sempre impressionato...hanno dgeli impianti "spropositati" Ho sempre pensato che non deve essere un caso che la Leitner è di Vipiteno.

Poi per la zona 5 Torri beh fino a poco tempo fa c'era la seggiovia a 1 che portava verso l'Averau che era veramente ridicola...
Sarà che ho sempre frequentato "fuoripista" la zona, sopratutto fino a 3 anni fa come impianti ( e senso dei collegamenti ) bah...

Concordo pienamente sul Cermis per quanto io lo frequenti generalmente nel mese di Marzo, quindi con relativamente poca gente.
Per Vals - Maranza invece sono stato una sola volta (dopo il collegamento) e mi non lo inserirei in questa classifica per il fatto che alcuni impianti sono ad agg. fisso. Poi chiaro che se ti fai una Jochl e una Mitterling non trovi nessuno, ci vuole un bel pelo per scendere di lì. [emoji4]
Cosa ne dite invece del San Pellegrino, impianti quasi tutti automatici, una funivia da 100, e quando vado sotto le feste di solito faccio poca coda, e alcune piste si possono fare anche correndo un po' in sicurezza (es caviette). E poi se c'è la neve giusta ci sono i Laresei...

1. zona Cinque Torri,

77294-superski.jpg

beh...dipende anche dal periodo.....facendo una media su tutta la stagione direi: Ski Civetta,Passo San Pellegrino, Cermis, Carezza....

San Martino / San Pellegrino / Civetta i giorni non di sciclub (ergo le domeniche di Gennaio / Febbraio) hanno un buon rapporto Qualità x Quantità / ( Affolamento x Distanza da casa mia)

Nel giro Sellaronda la zona del Monte Cherz, Colfosco e il Monte Pana in Gardena hanno affolamenti ridicoli (in basso) rispetto a piste pressoché limitrofe, stiamo parlando di poche piste, ma nei momenti peggiori sono valvole di sfogo eccezionali per me :)

La stessa Col Alto a Corvara è quasi sempre accettabile pure nei giorni di ultra punta in Alta Badia

.