courchevel...qualcuno la conosce??

Ringhio

New member
Ciao a tutti,mi è capitato di prendere un lavoro (faccio il posatore di marmo) in questa ridente località alpina,che però non conosco,se non per sentito dire!!
Il lavoro durerà circa un mesetto,e imparerò a conoscerla,ma se nel frattempo c'è qualcuno che ha voglia di raccontarmi qualcosa...grazie mille:HIP
 
È una delle più belle (e care) località sciistiche delle alpi, e la più grande (Trois Vallees). Per nutrirti e dissetarti ti consiglio di muoverti verso le vicine e collegate località di Meribel e La Tania.

In un'ora e mezza sei a Val Thorens e Les Menuires. Girati il comprensorio in lungo e largo...
 
Ciao a tutti,mi è capitato di prendere un lavoro (faccio il posatore di marmo) in questa ridente località alpina,che però non conosco,se non per sentito dire!!
Il lavoro durerà circa un mesetto,e imparerò a conoscerla,ma se nel frattempo c'è qualcuno che ha voglia di raccontarmi qualcosa...grazie mille:HIP

la ho vista piu volte di sera in apresapresapresski. piena di persone danarose con fixga al traino, potresti divertirti parecchio!
ah c'è anche la neve, casomai andasse poco in 'buca'
 
A che altezza sei? Ci sono 3 paesini diversi di Courchevel, sono tutti molto cari specialmente nel pieno della stagione invernale. Attraverso le piste puoi arrivare tranquillamente a La Tania, molto più alla mano oppure a Meribel, paesino carino, niente di che ma molto più accessibile.
Courchevel in se se oltre al lavoro cerchi divertimento è il top, sempre molto pieno
 
grazie a tutti:D
Sono a 1800 e partirò questa domenica...forse un pò prestino x baracca e neve,magari ci godremo i paesaggi!!:D:D
 

.

se sarai ancora lì il w.e. del 13-14 dicembre ci sono in programma gigante e slalom femminili di coppa del mondo!
 
Courchevel è credo al momento la stazione più lussuosa d'europa, piste notevoli, ma soprattutto l'accesso a un comprensorio immenso per varietà e qualità delle piste...
Carissima, ma vale la pena farsi un'apreski da miliardari una volta nella vita...
 
A me da Maps risultano 50 minuti

Fatte entrambe d'inverno, se trovi traffico normale e strade pulite, 1 ora e mezza fai courch valtho, paese paese, se invece vai a orelle sono 2 ore abbondanti, se c'è neve può diventare una cosa lunga...
 
Top